1. Italia
  2. Tutti i prodotti 3M
  3. Forniture per laboratorio e test
  4. Pellicole e terreni disidratati
  5. Piastre di terreni preparati
  6. Piastra per il conteggio selettivo di E. coli 6435 3M™ Petrifilm™, 500 per scatola

Piastra per il conteggio selettivo di E. coli 6435 3M™ Petrifilm™, 500 per scatola

ID 3M 7100126813UPC 04054596301504
  • Test specifico per Escherichia coli, sono visibili esclusivamente colonie di tale batterio.
  • Enumera i batteri E. coli in sole 24 ore.
  • Contiene un indicatore di ß-glucuronidasi.
 leggi altro
Visualizza tutti i dettagli
Specifiche
Marca
Petrifilm™
Proprietà ambientali
Si
Proprietà ambientali relative a
Prodotto
Prove per la richiesta
Auto certificato
Temperatura di conservazione
Conservare a temperature inferiori o uguali a 8°C
Tipo di prodotto
Test
Tipo di test
Ambientale, Alimenti e bevande
Vita utile
18 Mese
Dettagli
  • Test specifico per Escherichia coli, sono visibili esclusivamente colonie di tale batterio.
  • Enumera i batteri E. coli in sole 24 ore.
  • Contiene un indicatore di ß-glucuronidasi.

Le piastre per il conteggio selettivo di E. coli 3M™ Petrifilm™ sono specifiche per l'individuazione di Escherichia coli e sono visibili esclusivamente colonie di tale batterio.

La piastra 3M™ Petrifilm™ per il conteggio selettivo di E. coli (SEC) è un sistema di terreni di coltura già pronti a ricevere i campioni che contiene agenti selettivi, nutrienti, un agente gelificante solubile in acqua fredda e un indicatore di attività glucuronidasica, 5-bromo-4-cloro-3-indolil-β-D-glucuronide (BCIG), che facilita l'enumerazione delle colonie. Le piastre Petrifilm SEC sono usate per l'enumerazione dell'Escherichia coli nel settore degli alimenti e delle bevande. I componenti della piastra Petrifilm SEC sono decontaminati, ma non sterilizzati. 3M Microbiology è certificata ISO (International Organization for Standardization) 9001. La maggior parte dei ceppi di E. coli sono termotolleranti e producono beta-glucuronidasi, un enzima che reagisce con l'indicatore BCIG nelle piastre Petrifilm SEC, producendo colonie di colore da verde scuro a blu-verde. Avvertenza: non usare questa piastra per il rilevamento dell'E. coli O157. Come moltissimi altri terreni per E. coli, questa piastra non indica in modo specifico la presenza di un ceppo O157. Poiché la maggior parte dei ceppi O157 è composta da E. coli atipica (ad esempio, questi ceppi sono glucuronidasi-negativi e non producono un colore blu-verde), non vengono rilevati sulla piastra Petrifilm SEC.

Contattaci

Manda un messaggio

Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alla tua domanda in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentatnte 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 3M takes your privacy seriously. 3M and its authorized third parties will use the information you provided in accordance with our Privacy Policy to send you communications which may include promotions, product information and service offers. Please be aware that this information may be stored on a server located in the U.S. If you do not consent to this use of your personal information, please do not use this system.

  • Invia il messaggio

Grazie per aver contattato 3M

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail

An error occurred.