Ti consigliamo di lavare la grafica ogni volta che l'auto è sporca. Eventuali impurità rimaste sulla pellicola possono essere più difficili da rimuovere durante la pulizia.
Innanzitutto, elimina quanto più sporco e sabbia possibile sciacquando con uno spruzzo d'acqua. Quindi, pulisci il wrap utilizzando un detergente liquido e non abrasivo, ad esempio il sapone 3M™ Car Wash Soap, e un panno morbido o una spugna.
A questo punto, risciacqua accuratamente la pellicola con acqua pulita. Per ridurre le macchie di calcare dell'acqua, asciuga tutti i residui utilizzando immediatamente un tergivetro in silicone e infine un panno in microfibra pulito. Raccomandiamo vivamente di non utilizzare cera o altri trattamenti simili sulla grafica del veicolo.
Prenditi cura della grafica del tuo veicolo come faresti con qualsiasi finitura di vernice delicata. L'utilizzo di prodotti 3M di alta qualità progettati specificamente per la cura dell'auto e le procedure di manutenzione indicate, contribuiranno a mantenere l'aspetto ottimale della grafica del tuo veicolo.
Dopo l'applicazione, non lavare l'auto durante la prima settimana per garantire che la pellicola raggiunga la massima aderenza. Se le temperature esterne sono basse, potrebbe essere necessario attendere ancora di più.
Il wrapping per auto può essere eseguito negli autolavaggi; tuttavia, per il mantenimento ottimale della grafica, è preferibile utilizzare autolavaggi senza rulli e spazzole. Gli autolavaggi con spazzole possono con il tempo usurare o graffiare la pellicola e causarne il sollevamento dei bordi.
Sebbene il lavaggio a mano sia il metodo di pulizia preferito, è possibile utilizzare un'idropulitrice alle seguenti condizioni:
Ammorbidisci lo sporco difficile come residui di insetti, escrementi di uccelli e resine bagnandoli per diversi minuti con acqua molto calda e sapone. Quindi, risciacqua accuratamente la pellicola e asciugala. Consigliamo di eliminare completamente eventuali residui. Non strofinare con supporti ruvidi o abrasivi, in quanto ciò graffierebbe la pellicola. Elimina tutti i residui lavando e risciacquando immediatamente.
La grafica vinilica si usura se esposta per tempi prolungati ai raggi solari e agli inquinanti atmosferici. Se possibile, durante il giorno parcheggia l'auto in un garage o almeno in una zona ombreggiata. Di notte, proteggi l'auto da pioggia e umidità, poiché queste possono contenere impurità acide.
Se non disponi di un garage, per la notte prendi in considerazione l'uso di una copertura per auto in tessuto. Se la tua grafica inizia a scolorirsi o diventare marrone, rimuovila immediatamente dal veicolo per evitare di macchiare la vernice sottostante.
Per mantenere l'aspetto ottimale del veicolo wrappato, ti consigliamo di non utilizzare lucidanti abrasivi, paste abrasive o prodotti a base di cera su pellicole opache o testurizzate. Se sulla superficie sono presenti cera o residui di cera, rimuovili con un pulitore universale. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto, è opportuno controllarne gli effetti testandolo su un'area poco visibile.
Per ulteriori informazioni sulla cura della pellicola per il car wrap, leggi la nostra guida completa in PDF (PDF, 123 KB).
Scegli tra diversi colori, opzioni di copertura e finiture per creare il tuo design con lo strumento di restyling per officina.
Gli installatori Endorsed 3M sono una rete globale di specialisti. Hanno le competenze e le conoscenze per applicare i prodotti 3M di personalizzazione auto in base alle tue esigenze.
Per ulteriori domande sulle nostre soluzioni e servizi, contattaci. Ci piacerebbe conoscere la tua opinione.