si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.
Il modulo è stato inviato correttamente.
3M™ Dynamar™ PPA Additivi per il Packaging, l'Edilizia e l'Agricoltura
La chiave del successo è da sempre l'elevata qualità delle materie prime impiegate (polietilene, polipropilene e altre resine), della lavorazione, della produttività e delle prestazioni del prodotto finito. Da molti anni gli additivi di processo 3M Dynamar PPA vengono utilizzati nella produzione di una vasta gamma di materie plastiche, da quelle in polietilene ad elevato peso molecolare o ad alta densità (HMW-HDPE) a quelle in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE).
3M Dynamar PPA costituiscono un valido supporto per affrontare le nuove sfide incontrate nella lavorazione e nella produzione delle materie plastiche. L'utilizzo di materiale plastico riciclato è una delle tendenze emergenti verso la sostenibilità. Il contenuto riciclato di alcune materie plastiche può aver subito modificazioni o degrado e ciò può provocare plate-out o accumulo di residui di lavorazione sulla testa dell'estrusore e condurre ad un incremento degli scarti e alla scarsa qualità dei pezzi finiti.
Mano a mano che gli imballaggi diventano sempre più riciclabili emergono anche nuovi materiali, nuove soluzioni e nuove sfide da affrontare nei processi di lavorazione. L'utilizzo dei PPA Dynamar nelle resine ad alte prestazioni a contenuto riciclato garantiscono una lavorazione efficiente.
Oggi più che mai i PPA Dynamar contribuiscono a massimizzare l'efficienza nella lavorazione delle materie plastiche e a realizzare prodotti di elevata qualità.
I PPA Dynamar vi consentiranno di utilizzare il polietilene riciclato per i vostri progetti più innovativi, garantendovi una maggiore efficienza dei processi. I PPA Dynamar vengono impiegati nella produzione di materiali per l'imballaggio in ambito industriale, alimentare, speciale per l'e-commerce, l'imballaggio primario e secondario, flessibile e rigido e molto altro ancora.
Gli additivi 3M Dynamar garantiscono una maggiore efficienza. Migliorano le prestazioni dell'estrusore così da ottimizzare la produzione e ridurre gli scarti. Garantiscono la riduzione dei tempi di fermo macchina durante i cambi di formulazione e sono particolarmente adatti nella produzione di plastiche colorate dove sono fondamentali spurghi efficaci. Migliorano la stabilità dimensionale del materiale e ne riducono le deformazioni.
3M™ Dynamar™ PPA vengono utilizzati nella produzione di resine polietileniche riciclate ad alta densità e alte prestazioni. Contribuiscono a ridurre l'accumulo di residui di lavorazione sulla testa dell'estrusore, tipiche delle formulazioni a contenuto di riciclo. Nei processi di soffiaggio i PPA Dynamar garantiscono ampie finestre di processo, run di produzione più lunghi e parametri operativi più ampi che contribuiscono all'ottimizzazione dei tempi ciclo e della produttività.
3M™ Dynamar™ PPA consentono di ridurre la pressione e le fratture da fusione durante il processo di estrusione garantendo così la produzione di film plastici sottili, ad alta resistenza e che presentano meno difetti superficiali. Tutto ciò si traduce in minori scarti, maggiore stabilità funzionale nei processi di termosaldatura e migliore stampabiliità nei sistemi "form-fill-seal". I PPPA Dynamar consentono una maggiore flessibilità di design nella produzione di imballaggi dai sacchi per carichi pesanti ai film termoretraibili, film estensibili, sacchi e fodere, film per serre e molto altro ancora.
Sia che si tratti della produzione di compound concentrati bianchi, nerofumo o in colori customizzati 3M PPA e PTFE contribuiscono a massimizzare la produttività migliorando la dispersione dei pigmenti, riducendo i tempi di cambio colore e consentono di ottenere concentrati e masterbatches di elevata qualità.
Per far fronte alle attuali diverse e complesse esigenze di lavorazione dei polimeri non è sufficiente un'unica soluzione. 3M offre un ampio portafoglio di PPA e PTFE per la produzione di un'ampia gamma di compounds.
I masterbatches, con la loro elevata concentrazione di additivi, contribuiscono all'accurato dosaggio degli additivi stessi nel corso della produzione di film plastici in modo che i produttori possano affrontare rapidamente sfide di lavorazione inaspettate come l'improvvisa comparsa di fratture da fusione o altre imperfezioni.
Nella produzione di volumi elevati di fibre e filamenti molto sottili, in presenza di stampi stretti, 3M™ Dynamar™ PPA contribuiscono a ridurre i residui di lavorazione, l'intasamento degli stampi e la rottura dei filamenti, fattori che possono causare sprechi elevati e costosi fermi produzione. 3M PPA consentono di effettuare operazioni di cambio colore più veloci. Contribuiscono a rendere più uniforme lo spessore dei filamenti migliorandone la stabilità dimensionale.
3M offre additivi di processo PPA utilizzabili con un'ampia gamma di materiali - UHMW, HDPE, LDPE, PP e altri ancora - che contribuiscono a massimizzare l'uniformità della produzione, a ridurre i punti sollecitazione nelle condutture e tubature fisse e flessibili e a minimizzare i difetti superficiali senza compromettere la durabilità delle parti finite. Riducendo la pressione e la forza di torsione dell'estrusore questi additivi contribuiscono alla riduzione dei cedimenti nelle tubature di grande spessore e diametro ottenute con processi di estrusione a basse temperature.
3M™ Dynamar™ PPA per la produzione di fili e cavi. I PPA Dynamar contribuiscono ad eliminare l'accumulo di residui di lavorazione sulla testa dell'estrusore, ad accelerare i tempi per i cambi colore e ad ottenere finiture superficiali uniformi nella produzione di fili e cavi in poliolefine.