Domande frequenti sull'app Post-it® Plus
webLoaded = "false"

Domande frequenti sull'app Post-it®

webLoaded = "false"

Panoramica

Nomi delle schermate principali nell'app Post-it®:

iOS® Screens

  • Cattura i tuoi foglietti Post-it®

    Schermata di cattura

  • Combina i gruppi

    Anteprima di cattura

  • Crea foglietti digitali

    Vista della tabella

  • Organizza nel modo che preferisci

    Vista editor dei foglietti

  • Condividi sulle tue app preferite

    Vista della griglia

  • Lavora su tutti i tuoi dispositivi

    Vista di esportazione


webLoaded = "false"

Generale

  • L'app Post-it® è un'applicazione per il tuo dispositivo iOS o Android™ che digitalizza i tuoi foglietti Post-it® quadrati scritti a mano, in modo semplice e senza problemi. Cattura i foglietti analogici con la fotocamera oppure crea nuovi foglietti direttamente sul tuo dispositivo per i promemoria importanti. Disponi, definisci, aggiungi e organizza i foglietti e le idee sul tuo tabellone, nel modo che preferisci. Quindi, condividi il tuo tabellone organizzato con amici e colleghi oppure esportalo verso le tue applicazioni e servizi cloud preferiti, inclusi PowerPoint®, Excel®, PDF, Dropbox e molto altro.
  • Una "cattura" rappresenta il processo per fotografare più foglietti Post-it® e di identificare ogni singolo foglietto in modo che possa essere ricreato digitalmente.
  • Un "tabellone" è l'area di visualizzazione dei foglietti Post-it® catturati. Un tabellone può raccogliere più catture. Inoltre, i foglietti Post-it® all'interno di un tabellone possono essere spostati e modificati singolarmente.
  • L'app Post-it® funziona con tutti i dispositivi che usano iOS 10 o versioni successive e con tutti i dispositivi Android con Android™ 7 o versioni successive. È ottimizzata per iPhone® X e successivi nonché per iPad Pro®.
  • Non al momento; tuttavia, questa è una funzionalità che stiamo esplorando. Quest'anno è stata lanciata la app per Apple’s Mac®. Se sei interessato all'applicazione per desktop, scrivi a postitapp@3m.com e facci sapere qual è il sistema operativo che utilizzi (per esempio Windows, Mac® o altro). Se desideri utilizzare l'app con schermi più grandi del tuo smartphone, considera che la app funziona in modo ottimale su iPad® e su Tablet Android™ e può anche essere proiettata su Apple TV® tramite AirPlay®.
  • Certamente. Visita Post-it.it/App per ottenere tutte le informazioni più recenti.

  • Il contenuto a elevato contrasto viene catturato in modo ottimale, quindi ti consigliamo di usare evidenziatori o pennarelli scuri. L'app funziona perfettamente anche con Apple Pencil® per la modifica di foglietti digitali. Anche l'illuminazione dell'ambiente e il contrasto tra i foglietti Post-it® e lo sfondo sono importanti. Effettuare sempre la cattura in ambienti ben illuminati. Su uno sfondo chiaro come una lavagna bianca, i foglietti con colori più forti sono ideali. Su uno sfondo scuro, invece, risaltano i foglietti con colori più chiari.
  • Al momento, l'app Post-it® è ottimizzata per i foglietti Post-it® quadrati. L'app potrebbe comunque catturare foglietti di forma diversa, ma verranno visualizzati come quadrati. Ciò può comportare uno schiacciamento del contenuto di tali foglietti. Se desideri assistenza per la cattura di foglietti non quadrati, contattaci.
webLoaded = "false"

Privacy

  • 3M non è in grado di visualizzare alcun contenuto catturato con l'app.
  • L'app Post-it® non utilizza né tiene traccia dei dati personali o identificabili dell'utente. Per visualizzare l'informativa completa sulla privacy di 3M, visita il sito 3m.com/privacy.

  • Quando catturi i foglietti Post-it®, hai la possibilità di taggare la cattura con la tua posizione in modo da usarla come riferimento in un secondo momento. Se autorizzi l'app ad accedere alla tua posizione, la Vista di cattura mostrerà dove è stata effettuata ciascuna cattura. La posizione verrà visualizzata anche quando esporti i tuoi foglietti Post-it®come documento PDF, foglio di calcolo Excel® o presentazione PowerPoint®. Puoi sempre modificare le autorizzazioni di localizzazione tramite l'opzione Servizi di localizzazione nelle impostazioni sulla privacy di iOS.
webLoaded = "false"

Risoluzione dei problemi

webLoaded = "false"

Foglietti digitali

webLoaded = "false"

Organizza

  • No, non è possibile separare i tabelloni. Una volta combinati, non è possibile dividerli.
  • Apri l'app Post-it® e crea un nuovo tabellone con la cattura dei foglietti oppure apri un tabellone esistente che contiene foglietti. Trascina e rilascia i foglietti dentro e fuori dai gruppi per riorganizzarli come preferisci.
  • Nella Vista della tabella, quando tocchi un gruppo di foglietti, vedrai tre opzioni di layout rappresentate come icone. La prima mostra i foglietti dopo la cattura. La seconda organizzerà i foglietti in righe e colonne. La terza all'estrema destra allinea i foglietti per adattarli all'aspetto della forma del gruppo che hai selezionato.
  • Sì. Esporta semplicemente il tuo tabellone come un tipo di file e apri il tipo di file esportato per continuare a lavorare con i tuoi foglietti nei tuoi programmi preferiti.
  • Hai due opzioni. Nella vista della griglia, tocca "Seleziona" in alto a destra dello schermo. Seleziona tutti i tabelloni che desideri combinare e premi "Combina". I tabelloni selezionati diventeranno un unico tabellone. La seconda opzione è trascinare uno qualsiasi dei tabelloni nella vista della griglia sul tabellone che desideri combinare.
  • Nella vista della griglia, tocca "Seleziona" in alto a destra dello schermo. In basso a destra dello schermo, apparirà l'icona di un cestino. Toccala e seleziona Elimina tabellone.
  • Sì! Sui dispositivi iOS®, hai la possibilità di "mettere in primo piano" le tue note più importanti. Questo posizionerà quindi le immagini delle note speciali nella schermata "Oggi" sul tuo dispositivo iOS®. In questo modo, tutto ciò che devi fare è visualizzare la schermata Oggi per vedere le cose da fare, i promemoria o i pensieri importanti quotidiani. Per aggiungere i tuoi appunti ai preferiti, devi entrare in una bacheca, toccare una singola nota e toccare l'icona a forma di stella nell'angolo in basso a destra.
webLoaded = "false"

Ricerca

  • Nella vista della griglia, scorri verso il basso per visualizzare il riquadro di ricerca. Puoi inserire i titoli di tabelloni specifici o i nomi all'interno dei gruppi dei tuoi tabelloni. In questa fase, un'efficace etichettatura rappresenta una risorsa. La ricerca evidenzia anche la data di creazione dei tabelloni e quella di cattura.
webLoaded = "false"

Condivisione

  • Per esportare un tabellone, selezionalo nella vista della griglia e tocca il pulsante Condividi oppure entra nel tabellone e tocca il pulsante Condividi presente all'interno. In questo modo, si aprirà la vista di esportazione dei tabelloni in cui dovrai prima selezionare un formato di esportazione e poi una destinazione di esportazione, come email, iMessage®, AirDrop® su un altro dispositivo, Dropbox, Google Drive™, ecc.
  • Il formato di esportazione dell'archivio Post-it® crea un file ".3csb" che può essere aperto nell'app Post-it® su un altro dispositivo. Può anche essere utilizzato per inviare tabelloni ad altre persone, ad esempio, via email, iMessage® o utilizzando AirDrop®.
  • È possibile salvare copie dei tabelloni nei servizi cloud e importarle nell'app su un altro dispositivo. Al momento, non esiste alcuna funzione di sincronizzazione cloud tra i dispositivi; tuttavia, stiamo valutando la possibilità di implementare questa funzionalità. Se sei interessato a questo aspetto, contattaci.
webLoaded = "false"

Impostazioni

  • Nella vista delle impostazioni, tocca la sezione "Colore predefinito dei foglietti". Si aprirà un menu a colori, che consente di selezionare il colore predefinito per i foglietti digitali.
  • Nella vista delle impostazioni, tocca la sezione "Comandi rapidi Siri®". Nel menu Comandi rapidi Siri®, puoi aggiungere comandi rapidi per effettuare le seguenti operazioni: 1) Catturare foglietti in un nuovo tabellone, 2) Creare un foglietto in un nuovo tabellone, 3) Catturare foglietti nell'ultimo tabellone, 4) Creare un foglietto nell'ultimo tabellone e 5) Visualizzare l'ultimo tabellone. Basta premere il segno "+" quindi premere il pulsante rosso di registrazione per registrare il nuovo comando rapido Siri®.
FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
Segui il marchio Post‑it®:
3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
Cambia località
Italia - Italiano