Metodologia Agile/Scrum
webLoaded = "false" Loadclientside=No

Il modello Agile/Scrum per la gestione dei progetti con il marchio Post-it®

Muoversi velocemente con flessibilità



Devi lavorare ad un progetto con requisiti che cambiano rapidamente? Il modello Agile/Scrum potrebbe essere il sistema ideale per destreggiarti col tuo progetto altamente flessibile.

Il modello Agile/Scrum suddivide i progetti in vari moduli da monitorare. Metti insieme una piccolo team i cui componenti si incontreranno spesso per tutta la durata del progetto. E poi preparati a correre!

  • 1

    Inizia con il metodo Agile/Scrum individuando un muro che sia accessibile a tutti i membri del gruppo e aggiungi un blocco da parete o da tavolo Post-it®. Crea singole intestazioni per ciascuna delle seguenti voci: Storia, Da fare, In corso, Da verificare e Fatto. Sistema ciascuna delle intestazioni (nell'ordine citato) in fila nella parte superiore del muro.


    Crea singole intestazioni per ciascuna colonna

  • 2

    Successivamente, scrivi un elenco completo delle funzioni/caratteristiche da aggiungere al progetto. Queste sono indicate come "storie".

  • 3

    Annota ciascuna storia separatamente su un foglietto Post-it® Super Sticky e disponilo sotto la colonna Storia. Codifica a colori ciascuna storia in relazione al componente del team responsabile.

  • 4

    Identifica le cose da fare associate a ciascuna storia. Annota ciascun requisito su un foglietto Post-it® Super Sticky e sistemalo in una fila direttamente accanto alla storia rilevante.

    Identifica le cose da fare associate a ciascuna storia

  • 5

    Se un compito Da fare è pronto per lavorarci sopra, il componente del team responsabile lo sposta nella colonna In corso.

  • 6

    La colonna In corso rappresenta tutte le attività che sono attualmente in corso.

  • 7

    Se un'attività è stata completata ma richiede un test di verifica, il componente del team responsabile la sposta nella colonna Da verificare.

    Sposta gli elementi che richiedono una verifica nella colonna Da verificare

  • 8

    Una volta completata, un'attività può essere spostata nella colonna Fatto. Al completamento del progetto, rimuovi tutti i foglietti
    Post-it® Super Sticky da questa colonna.


TAGS
    collaborazione piano di ampiezza 30_minuti grande_gruppo blocchi_da_parete foglietti_super_sticky
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano