Post-it®. Collaborare con gli strumenti giusti negli ambienti più idonei
webLoaded = "false" Loadclientside=No

Come collaborare con gli strumenti giusti negli ambienti più idonei

Gli utili suggerimenti dell'esperto in collaborazione e produttività Mike Vardy possono aiutare qualsiasi organizzazione a ottimizzare la collaborazione e a fare in modo che gli strumenti opportuni si trovino dov'è necessario.



  • Mike Vardy è un esperto in collaborazione, produttività e organizzazione. Conosciuto come Productivityist, Mike è un relatore TEDx esperto, scrittore e autore di podcast. Post-it® ha collaborato con Mike per affrontare la modifica degli ambienti lavorativi negli open space di Stitch Fix, a San Francisco, dove Mike ha collaborato con il team amministrativo per creare un maggiore accesso agli strumenti opportuni e migliorare, così, la collaborazione tra i dipendenti.

    Sebbene i suggerimenti dispensati da Mike in Stitch Fix fossero specifici per i problemi di questa azienda, i principi di base possono essere adattati a quasi tutte le situazioni. Qui, Mike discute dei suoi principali suggerimenti per favorire la collaborazione e degli strumenti migliori per metterli in pratica in qualsiasi organizzazione.

    Collaborate with the right tools - post it - dry erase surface

  • Come rendere la collaborazione protagonista di un ambiente

    Mike crede che per favorire la collaborazione sia necessario mettere a disposizione gli strumenti più idonei. "L'effetto più importante della lavagna cancellabile Post-it® Super Sticky è stato mettere in grado Stitch Fix di migliorare la collaborazione in ambienti che prima non stimolavano il lavoro di squadra", dice Mike. "Collaudare questa soluzione nello spazio più ampio e aperto ha aiutato le persone ad acquisire familiarità con la lavagna cancellabile Post-it® Super Sticky in fogli, sia su tavolo che a parete. In questo modo è davvero nata una zona centrale adatta alla collaborazione che prima non esisteva. A mio avviso, i tratti distintivi dei prodotti Post-it® sono la versatilità e flessibilità e le lavagne cancellabili esemplificano queste caratteristiche alla perfezione.

    Collaboration with the right tools - eliminating friction

  • Come lasciare aderire le idee, eliminando l'attrito

    "Avere subito a disposizione un blocco di fogli Post-it® consente di disporre di una vera e propria mappa mentale portatile in ambienti che favoriscono la collaborazione", spiega Mike. "Grazie ad esso i team possono convertire qualsiasi ambiente in uno spazio adatto alla collaborazione. I blocchi di fogli Post-it® sono ideali per gli open space perché creano una superficie di visualizzazione verticale in mancanza di una parete; la creatività e lo scambio di idee fluiscono più liberamente quando c'è meno attrito: quando lo strumento a disposizione sono i prodotti Post-it®, l'attrito scompare del tutto."

    collaborate with the right tools - freedome

  • La libertà che nasce dalla limitazione

    "Sono un grande sostenitore della necessità di organizzare pensieri e idee e ho applicato questa teoria a obiettivi e progetti mensili", dice Mike. "Fare in modo che gli obiettivi siano visibili immediatamente annotandoli su Post-it® Meeting Chart o Post-it® Super Sticky Big Notes permette ai team di restare concentrati entro i confini di questi supporti e i limiti si sono dimostrati alleati della creatività. I team possono usare Post-it® Super Sticky Big Notes per annotare obiettivi e progetti in quei 10-12 mesi all'anno in cui devono essere ben visibili e successivamente possono staccare i fogli e portarli in giro, se dovesse essere necessario (come le schede di uno storyboard). Quando avere una parete a disposizione è un'impresa ardua, i Post-it® Meeting Chart sono ideali per aiutare i team a concentrarsi sulle loro massime priorità fino a quando non vengono realizzate."


TAGS:
    collaborazione foglietti_di_grandi_dimensioni produttività big_note super_sticky super_sticky_notes dry_erase_surface

    Vuoi altri consigli ed idee ?

     

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano