I graphic designer credono nel successo a piccoli passi

I graphic designer credono nel successo passo dopo passo

Ti presentiamo Sam Potts: esperto grafico e appassionato di foglietti Post-it®.


  • Sam Potts ha aiutato a realizzare la piattaforma digitale per l’applicazione mobile "New York Times Crossword", ha creato blog e siti Web per scrittori famosi e ha un invidiabile gruppo di follower su Twitter. A fine giornata, trasferisce le sue riflessioni su carta. Nello specifico, su foglietti Post-it® Canary Yellow™ 76 mm x 76 mm.

  • Prima di mettersi in proprio, ha lavorato per un’importante società di design dove è diventato famoso per le sue abilità con i foglietti Post-it®. “Scarabocchiavo sempre sui foglietti Post-it® durante le conferenze, per lo più parole sparse o cose senza senso. Quando sono andato via, come regalo di commiato mi hanno dato una collezione incorniciata di tutti i foglietti Post-it® su cui avevo scarabocchiato lasciandomi a loro volta dei messaggi. È stato davvero un bel gesto”.

  • Sam è affascinato dalla natura riposizionabile dei foglietti Post-it®, perché ritiene che le idee scritte su di essi, se si rivelano buone, non resteranno a lungo nello stesso luogo.


  • “Il punto fondamentale dei foglietti Post-it®, almeno nell’ambito del design, è tenerli sempre in movimento. Raggrupparli e separarli di nuovo, per scoprire dove possono portarci”.


    Autodichiaratosi fanatico di articoli da cancelleria, Sam ha ovviamente i suoi colori preferiti. “Amo i foglietti Post-it® bianchi, sebbene siano molto difficili da trovare. Adoro anche quelli color zucca, una specie di arancione scuro, e quelli viola scuro. Ma i miei preferiti sono i colori pastello scuri: hanno un 5-10% di grigio, soprattutto quando sono abbinati ad una penna Sharpie nera”.

  • Oltre ai suoi doveri attuali presso il New York Times, Sam sta anche progettando un dizionario di biografie letterarie di fantasia. “Per lo meno è questa l’idea di base”, ha spiegato.

  • Proprio come i suoi foglietti Post-it®, Sam non resta mai fermo troppo a lungo: è sempre in movimento per imparare e assorbire qualsiasi cosa. In questo periodo sta imparando come costruire i telai di biciclette. “Non sono sicuro di quel che ne farò. Per adesso è solo un’idea. Non sai mai dove potrebbe portare”.

  • Puoi ammirare altri lavori di Sam, incluso il suo poster AIGA (che ovviamente raffigura un foglietto Post-it®), i suoi “Tweets on Paper” e un diagramma creato da lui di tutti gli oltre 200 personaggi del romanzo Infinite Jest sul suo sito Web: sampottsinc.com

creatività grafica processo_creativo foglietti

TAGS
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano