Aiuta i bambini a conseguire i risultati con i foglietti da mettere nel portapranzo

Aiuta i bambini a conseguire i risultati con i foglietti da mettere nel portapranzo

Stimola i tuoi figli e fai in modo che restino motivati per il resto della giornata in soli cinque minuti.



  • Talvolta un semplice messaggino scritto a mano può fare un'enorme differenza. Ecco cosa ha ispirato Luke Pieczynski a iniziare a scrivere messaggi sui foglietti Post-it®, da mettere nel portapranzo della figlia. Quasi 700 foglietti dopo, aveva imparato molto in termini di creatività e di quanta differenza possano fare cinque minuti in una giornata. Leggi questa storia per ispirarti su come fare la differenza nella giornata dei tuoi figli.

  • Perché un messaggino nel portapranzo?

    Tutto ebbe inizio quando Luke scriveva messaggini alla sua ragazza (adesso sua moglie), ai tempi in cui portavano avanti il rapporto a distanza. Quando lei doveva ripartire, lui le scriveva un messaggino speciale e lo lasciava dove lei avrebbe potuto trovarlo più tardi, nella sua borsa, nella valigia o nell'auto. Così, lei non dimenticò mai quanto lui l'amava e quanto gli mancava. Fu allora che Luke imparò quanto fosse importante ritagliare un po' di tempo per scrivere un messaggino.

    La coppia poi si è spostata e ha avuto una bambina. Questa figlia è diventata ben presto un'artista in erba, ma l'aspettava un'esperienza difficile a scuola. Al fine di aiutarla a tenere alto il morale e dare sfogo al suo spirito creativo, Luke ha iniziato a disegnare e scrivere sui foglietti Post-it®, recapitandoglieli a scuola all'interno del suo portapranzo, ogni giorno. Lei ci teneva così tanto che hanno iniziato a conservare questi foglietti Post-it® in un barattolo per poterli rileggere, il che, a sua volta, ha suggerito a Luke l'idea di aprire un blog al riguardo. Due anni più tardi continua su questa strada, ma adesso scrive messaggini sui foglietti Post-it® per due figlie, invece di una.

    A Luke piace molto disegnare personaggi e inventare nuove idee per mantenere viva la curiosità delle figlie che non vedono l'ora di aprire i loro portapranzo, motivandole così per il resto della giornata. Ma qual è l'aspetto più gratificante del creare messaggi ogni giorno? Quando anche sua figlia ne disegna uno e glielo fa avere alla fine della giornata.

    Luke Pieczynski - esempio di foglietto da mettere nel portapranzo

  • Scrivi i tuoi messaggini sui foglietti Post-it® da mettere nel portapranzo

    La lezione più importante appresa da Luke, una lezione che vuole condividere con gli altri, è che ci vogliono solo cinque minuti per fare una grande differenza nella giornata dei nostri figli. Non importa se non sai disegnare, dice, fai quello che potrebbe motivare in qualche modo i tuoi piccoli studenti.

    Munisciti di un blocchetto di foglietti Post-it® Super Sticky 76 mm x 76 mm in un colore che piace molto a te e ai tuoi figli e tira fuori la tua creatività.
     

    • Prova a scrivere semplicemente "Ti voglio bene!" aggiungi una faccina sorridente o un adesivo divertente.
    • Presta attenzione ai compiti o alle verifiche programmate dei tuoi figli e aggiungi qualche parola incoraggiante se devono affrontare qualcosa di importante nel'arco della giornata.
    • Scrivi un messaggino su una lezione particolare, come arte o musica, che a loro piace molto.
    • Se tutto il resto non funziona, fai cenno a una prossima vacanza o a un compleanno.
    • Se è venerdì, fa piacere a tutti ricordare che sta arrivando il fine settimana.

    Dato che i foglietti Post-it® Super Sticky si attaccano e si riattaccano, i tuoi figli potranno portare a casa i loro foglietti e attaccarli sul frigo alla fine della giornata, creando così un'opera d'arte in continua evoluzione.

    Come dice Luke, "Investi quei cinque minuti. Puoi scrivere "Ti voglio bene" una sola volta a settimana, poco importa: prenditi il tempo necessario per influenzarli positivamente. È tutto quello che serve ed è così facile da fare".

    La forza di un messaggino scritto ha il potere di cambiare in meglio la vita dei tuoi figli.

     


  • Luke Pieczynski

    Luke Pieczynski e marito e padre amorevole di tre bambini, vive a Pittsburgh, Pennsylvania. Cerca di stimolare i suoi figli ogni giorno con un bigliettino speciale messo nel portapranzo, che veicola un messaggio importante. Le creazioni di Luke hanno fatto il giro del mondo e aiutano i genitori ad aggiungere un tocco creativo alla vita dei propri figli, focalizzandosi sul potere della positività e dell'amore. Per vedere le sue creazioni, visita il sito www.lunchnotesketch.com.


TAG:
    creatività ispirazione foglietti_super_sticky calligrafia formazione_scolastica pranzo scuola risorse_dei_genitori
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano