1. How to host a great office potluck: Tips for keeping everyone happy and well fed
Come organizzare un ottimo pranzo in ufficio in cui ognuno porta qualcosa

Come organizzare un ottimo pranzo in ufficio con il marchio Post-it®

Le vacanze sono, ovviamente, un momento in cui le feste sembrano essere dietro ogni angolo e quelle in ufficio non fanno eccezione. L'ultima cosa che vogliamo è che un pranzo in ufficio in cui ognuno porta qualcosa diventi un obbligo o un peso, soprattutto con tutte le altre feste in corso. Quindi, è importante che tutto vada per il verso giusto in modo da poter portare a termine il pranzo nel tempo previsto e assicurarsi che tutti si divertano... e che il cibo sia ottimo. Con un po' di pianificazione anticipata, tuttavia, è abbastanza facile assicurarsi di accontentare tutti, mangiare bene e rimanere nello spirito delle festività.


  • Ottieni istruzioni chiare dai collaboratori

    Assicurati di dire a tutti di includere le istruzioni per conservare il piatto che portano. Fai scrivere loro se il piatto deve essere tenuto in frigorifero o congelato prima dell'evento oppure, nel caso dovesse essere riscaldato, come, per quanto tempo e a quale temperatura. Un foglietto Post-it® Super Sticky può essere molto utile per indicare queste informazioni.

  • Scegli il tavolo per il pranzo

    Oltre alle istruzioni, fai scrivere a ciascuno chef il nome del piatto e, ad esempio, se è vegetariano, vegano o privo di glutine. Dopo aver ottenuto tutte le informazioni, utilizza i foglietti Post-it® per pianificare lo spazio sul tavolo del buffet, avendo cura di riservare spazio a sufficienza per ciascun piatto. Prepara poi il resto del tavolo: decorazioni, tovaglioli, stoviglie e posate.

    Scegli il tavolo per il pranzo

  • Aiuta tutti a trovare quello che vogliono

    Quando tutti i piatti sono sul tavolo, metti un foglietto Post-it® Super Sticky sul tavolo di fronte ad ogni piatto e scrivici sopra il nome della ricetta. Assegna un codice colore ai foglietti con le restrizioni dietetiche corrispondenti e crea una legenda al capo iniziale del tavolo, in modo che i vegani sappiano che dovranno cercare i foglietti di colore giallo, i vegetariani i blu e così via.

  • Assicurati che le persone siano disposte in modo che possano socializzare

    Se il gruppo è numeroso, puoi anche creare i segnaposto con i foglietti Post-it® per assicurarti che le persone provenienti da diversi reparti o aree dell'ufficio riescano a conoscersi meglio. Se assegni il codice del colore a questi foglietti per reparto, puoi far cambiare posto a tutti prima del dessert e farli sedere accanto a qualcuno con un foglietto di colore diverso rispetto al vicino precedente.

    Assicurati che le persone siano disposte in modo che possano socializzare

    Con la giusta pianificazione e, naturalmente, cibo delizioso, il pranzo in ufficio in cui ognuno porta qualcosa sarà una tradizione attesa da tutti.

connessioni alimenti ricette di cucina foglietti_super_sticky foglietti

TAGS
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano