Pianificazione dei compiti scolastici

Pianificazione dei compiti scolastici

Scopri i consigli e le idee di Nicholas Provenzano, detto "The Nerdy Teacher", per orientare gli studenti verso un apprendimento più produttivo nel corso di tutto l'anno.


  • Anno dopo anno, gli studenti si trovano a dover svolgere una quantità di lavoro sempre maggiore. Vista la crescente importanza degli esami, gli studenti devono prendere nota di tutte le informazioni importanti veicolate in classe per essere pronti ad affrontare il giorno dell'esame. Uno dei modi migliori per gestire questi esami è una buona organizzazione. Qui di seguito trovi alcuni suggerimenti rapidi e facili per aiutare gli studenti ad organizzarsi e superare le prove.

  • Organizzati con i prodotti Post-it®

    I foglietti Post-it® Super Sticky sono la soluzione migliore per organizzare le tue giornate di studio. Aderiscono facilmente, puoi riposizionarli e non perdono adesività. Ecco qualche semplice suggerimento per utilizzarli durante lo studio.

    1. Stesura di un saggio: è molto importante impostare la struttura di un tema prima di scriverlo. È fondamentale mettere su carta tutte le idee e stabilire quale sia l'approccio migliore per esporle. I foglietti Post-it® Super Sticky consentono di raccogliere le idee e metterle nero su bianco, per poi spostarle in base a come vuoi presentare il testo. I foglietti Post-it® Super Sticky sono super adesivi, possono essere riposizionati diverse volte senza perdere adesività. Mescolare le idee è un modo eccellente per vedere come comporre un testo prima di scriverlo.
    1. Progettazione: i progetti presentano spesso diverse parti mobili che è importante identificare. I foglietti Post-it® Super Sticky ti consentono di visualizzare i tuoi progetti, favorendo l'organizzazione del lavoro. Puoi raggruppare i foglietti su un tavolo e classificare per colore le diverse fasi del progetto. I progetti possono essere organizzati con maggiore efficacia grazie ai foglietti Post-it® Super Sticky che ti permettono di definire in maniera chiara come articolare il progetto e chi ne è responsabile.
    1. Attività di laboratorio: la realizzazione di esperimenti in un laboratorio scientifico può risultare caotica, ma un pizzico di organizzazione può aiutarti a risolvere il problema. L'utilizzo dei foglietti Post-it® Super Sticky per identificare l'esperimento in classe e le varie parti che lo compongono può aiutare gli studenti e gli insegnanti a visualizzarne le diverse fasi.
  • Trasformando questi suggerimenti in abitudini, gli studenti si prepareranno meglio alle lezioni e agli esami che li aspettano. Guarda tutta la linea di prodotti Post-it® e condividi in che modo li hai utilizzati nella sezione dei commenti.


  • Nicholas

    Nicholas Provenzano, detto "The Nerdy Teacher" è un insegnante certificato da Google che ha ottenuto notorietà grazie all'utilizzo di tecniche innovative e collaborative in classe. Segui i suoi consigli su
    www.thenerdyteacher.com.

studio nerdy_teacher insegnamento preparazione super_sticky_notes

TAG
    webLoaded = "false" Loadclientside=No
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano