Metodo Scrum
webLoaded = "false" Loadclientside=No

Porta a termine le tue attività con il metodo Scrum

Il metodo Scrum, che è basato sui prodotti Post-it®, consente di suddividere un progetto in piccoli moduli. Aiuta a tenere traccia di ogni attività attraverso le varie fasi di avanzamento e garantisce che tutti i membri del team siano a conoscenza dei progressi e degli aggiornamenti. Può aiutare a trasformare i pensieri in azioni e le azioni in risultati.


  • Che cos'è la metodologia Scrum? Se stai collaborando a un progetto in rapida evoluzione e con molte parti mobili, Scrum può essere di grande aiuto. Si tratta di una strategia flessibile e olistica in cui le persone lavorano in gruppo per raggiungere un obiettivo comune. Implementa Scrum utilizzando i prodotti Post-it®, potrebbe essere proprio ciò di cui il tuo team ha bisogno per trasformare le idee in un progetto completo.


  • 1. Inizia con una superficie: i prodotti cancellabili garantiscono i migliori risultati

    Inizia il processo Scrum individuando un muro accessibile a tutti i membri del team e montando una lavagna cancellabile Post-it® Super Sticky. La lavagna cancellabile Post-it® Super Sticky offre uno spazio incredibilmente flessibile per scrivere, disegnare e pensare ad alta voce in un ambiente collaborativo. Puoi applicarla inoltre su qualsiasi superficie senza il rischio di danni.

    Sulla lavagna cancellabile Post-it® Super Sticky, disegna cinque colonne e assegna un titolo a ciascuna nel seguente ordine: Storia, Da fare, In corso, Da verificare e Fatto. Successivamente, scrivi un elenco completo di tutte le funzioni e caratteristiche da aggiungere al progetto. Nel mondo di Scrum le chiamiamo "storie". Ogni storia è un sottoprogetto più piccolo con le relative attività.

  • 2. Inizia a scrivere la storia del tuo progetto

    Annota ciascuna storia separatamente sui foglietti Post-it® Super Sticky 76 mm x 76 mm e disponili sotto la colonna Storia. Puoi utilizzare i diversi colori per applicare un codice colore a ciascun foglietto della storia per il membro del team responsabile. I foglietti sono inoltre super adesivi e puoi riorganizzarli più e più volte durante il processo Scrum.

  • 3. Assegna tutte le attività e le cose da fare

    È qui che le cose iniziano a diventare interessanti. Individua le cose da fare associate a ciascuna storia, scrivi ogni attività sui foglietti Post-it® Super Sticky 76 mm x 76 mm di diverso colore e attaccali sulla fila accanto alla storia corrispondente. Grazie al doppio potere adesivo rispetto ai normali foglietti, puoi stare sicuro che rimarranno al loro posto.

    Facendo un passo indietro, puoi vedere le tue colonne Scrum, le tue storie e le relative attività. Un riepilogo di alto livello del progetto e della tempistica, visibile a tutti i tuoi collaboratori. Ora è il momento di passare all'azione.

  • 4. Occupati delle cose da fare e monitora la loro realizzazione

    Se è possibile iniziare un'attività, il membro del team responsabile la sposta nella colonna In corso. La colonna In corso rappresenta tutte le attività su cui si sta lavorando attualmente, sia in corso che in fase di completamento.

    Se si è lavorato a un'attività che richiede una verifica, il membro del team responsabile dell'attività la sposta nella colonna Da rivedere.

    Una volta completata, l'attività può essere spostata nella colonna Fatto. Una volta completato il progetto, rimuovi i foglietti Post-it® Super Sticky 76 mm x 76 mm dalla colonna Fatto e mettili da parte per l'archiviazione.

    Integrando la metodologia Scrum nel flusso di lavoro del tuo team tramite i prodotti chiave Post-it®, potrai garantire che i pensieri diventino azioni, che le grandi idee non vengano dimenticate e che vengano compiuti tutti i piccoli passi necessari per raggiungere un obiettivo. Segui questi semplici passaggi:

    1. Inizia con una superficie
    2. Scrivi le "storie" del tuo progetto
    3. Assegna le cose da fare

agile_scrum collaborazione cancellabile produttività scrum super_sticky

TAG:
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano