Mettere in risalto i contenuti dei libri di testo

Mettere in risalto i contenuti dei libri di testo

Scopri i consigli e le idee di Nicholas Provenzano, detto "The Nerdy Teacher", per orientare gli studenti verso un apprendimento più produttivo nel corso di tutto l'anno.


  • Anno dopo anno, gli studenti si trovano a dover svolgere una quantità di lavoro sempre maggiore. Vista la crescente importanza degli esami, gli studenti devono prendere nota di tutte le informazioni importanti veicolate in classe per essere pronti ad affrontare il giorno dell'esame. Uno dei modi migliori per gestire questi esami è una buona organizzazione. Qui di seguito trovi alcuni suggerimenti rapidi e facili per aiutare gli studenti ad organizzarsi e superare le prove.

  • Aggiungere informazioni ai libri con facilità

    Prendere appunti sui libri può essere problematico perché molte scuole non permettono di scriverci sopra. I prodotti Post-it® possono essere utilizzati in tanti modi interessanti nell'ottica di sfruttare al meglio il testo senza danneggiarne le pagine.

    1. I segnapaginPost-it® Index sono una soluzione eccellente per contrassegnare informazioni importanti su un libro, da studiare in seguito. Gli studenti possono far risaltare velocemente le informazioni importanti su una pagina per poi ritornarci quando sono pronti a studiare. Si tratta di una straordinaria alternativa all'utilizzo dell'evidenziatore, perché lascia il libro inalterato. Una volta concluso il trimestre o superato l'esame, i segnapagina Post-it® Index possono essere rimossi e riposizionati in un'altra parte del libro per contrassegnare l'unità successiva.

       

    2. I Foglietti Post-it® sono un'altra grande soluzione per aggiungere idee ad un libro, senza alterarlo. Talvolta, è necessario annotare qualcosa sulla pagina, per maggiore chiarezza. Dal punto di vista dello studente, potrebbe essere più facile semplicemente aggiungere una frase o due, per rendere più chiaro il senso del testo. Un foglietto Post-it® potrebbe essere utile per fare riferimento alle annotazioni di una determinata giornata. I Foglietti Post-it® sono straordinari perché consentono di appuntarsi le idee a cui fare riferimento in seguito.
       

       

    3. I segnapagina in carta Post-it® consentono di tenere il segno sulle pagine che sono più importanti per te. È possibile semplicemente aggiungere un segnapagina e ritornarci sopra in seguito. I segnapagina in carta Post-it®colorati consentono agli studenti di organizzare i propri appunti per colore, in modo da sapere con esattezza cosa stanno annotando. Possono essere suddivisi in base ai termini, agli esempi, alle idee del progetto o a qualsiasi altra cosa che valga la pena classificare. Potresti avere già annotato sulle pagine qualche appunto che desideri ricordare per tornarci sopra e rivederlo.

       

  • Trasformando questi suggerimenti in abitudini, gli studenti si prepareranno meglio alle lezioni e agli esami che li aspettano. Guarda tutta la linea di prodotti Post-it® e condividi in che modo li hai utilizzati nella sezione dei commenti.


  • Nicholas

    Nicholas Provenzano, detto "The Nerdy Teacher" è un insegnante certificato da Google che ha ottenuto notorietà grazie all'utilizzo di tecniche innovative e collaborative in classe. Segui i suoi consigli su
    www.thenerdyteacher.com.

studio insegnamento the_nerdy_teacher libri di testo insegnanti appunti super_sticky_notes page_markers

TAG
    webLoaded = "false" Loadclientside=No
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano