Pianificazione
webLoaded = "false" Loadclientside=No

Pianificazione dei progetti con il marchio Post-it®

Progressi visibili da tutti.


Un modo efficace per far avanzare i progetti consiste nel visualizzarne il processo, in particolare quando la pianificazione riguarda più persone e/o reparti.

La creazione di un modello di pianificazione fornisce un buon metodo per aiutare le persone a identificare la fase del progetto in corso, quali sono i requisiti attuali e ciò che succederà dopo. A seconda delle dimensioni del progetto, potrebbe rendersi necessaria una superficie più vasta come un blocco da parete o da tavolo Post-it®.

  • 1

    Inizia identificando i risultati finali, le attività da svolgere ed entro quando. Partendo dagli elementi essenziali traccia i compiti e le attività che ti aiutano ad ottenere i tuoi risultati.

    Identifica i risultati attesi

  • 2

    Definisci il livello di dettaglio necessario per delineare/gestire il progetto. Taglia fuori tutti gli elementi non essenziali. Mantieni un livello costante di dettaglio del piano per agevolare la comprensione del progetto da parte di tutti e renderlo più facile da aggiornare e mantenere.

  • 3

    Inserisci aggiornamenti regolari per valutare come procede il progetto e aggiorna il piano di conseguenza, questo livello di trasparenza ridurrà al minimo le "sorprese" e terrà tutti sulla stessa pagina.

  • 4

    Considera gli imprevisti. A tutti noi sono capitati cambiamenti o interruzioni improvvise dei progetti, quindi lascia nel documento di pianificazione molto spazio per l'adattamento/regolazione, se necessario, anziché ricrearlo daccapo ogni volta che viene introdotta una nuova variabile.

    Considera gli imprevisti

  • 5

    Esegui una revisione del progetto dopo il completamento, per determinare gli elementi utili, quelli da elaborare ulteriormente e quelli mancanti, per ottenere una maggiore efficacia la prossima volta!

    Revisiona il progetto, una volta completo

collaborazione pianificare blocchi_da_parete etichette_in_rotolo

TAGS
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano