Suggerimenti per gestire un programma intenso

Suggerimenti geniali per gestire un programma intenso con i foglietti Post-it®

Alcuni semplici suggerimenti che ti aiutano a rispettare il programma e raggiungere gli obiettivi giornalieri.


  • Al giorno d'oggi, la vita di noi tutti è caratterizzata da programmi intensi. Tra studio, attività extra-curricolari ed eventi sociali, è difficile stare dietro a tutto. Tuttavia, con i pratici prodotti Post-it® e la determinazione di lasciare un segno nel mondo, puoi gestire tutto questo e anche di più.

    Suggerimenti per gestire un programma intenso - centralizza il tuo programma

  • 1. Centralizza il tuo programma

    Il trucco perché si possa rispettare un programma intenso è quello di riunire tutto, per prima cosa. Munisciti di un'agenda e segna tutto lì. Evidenzia orari e date chiave con Post-it® Index Freccia per aiutarti a tenere sott'occhio gli impegni più importanti. Poi, aggiungi i dettagli con i segnapagina in carta Post-it®, che ti offrono spazio in abbondanza se hai parecchie cose da ricordare. Con un aiutino in più grazie ai prodotti Post-it®, la tua agenda ti consentirà di tenere tutto sott'occhio, dal quadro generale ai minimi dettagli.

    Suggerimenti per la gestione di una pianificazione intensiva: codifica a colori i tuoi impegni

  • 2. Assegna un colore ai tuoi impegni

    Se ti piacciono i colori brillanti, ti divertirai. I foglietti Post-it® Super Sticky 76 mm x 76 mm sono disponibili in un vero arcobaleno di colori. Quindi tienili a portata di mano quando pianifichi i tuoi programmi. Scegli colori diversi per le attività extra-curricolari, la scuola e il tempo libero (o qualsiasi altra categoria di cui tu abbia bisogno). Vedrai subito a colpo d'occhio quello che ti aspetta giorno per giorno, come pure quali sono le attività su cui focalizzarti. Provaci e vedrai quanto sono efficaci i colori per contribuire a organizzarti la vita.

  • 3. Sposta gli elementi

    La maggior parte dei programmi sono soggetti a cambiamenti, spesso con brevissimo preavviso. Ne sai qualcosa? I foglietti Post-it® Super Sticky 76 mm x 76 mm possono aiutarti a seguire il corso degli eventi, quando cambiano i piani. Tieni traccia scritta dei tuoi appuntamenti sui foglietti Post-it® Super Sticky, così puoi spostarli facilmente quando ti cambiano i piani. Si tratta di una soluzione semplice, che ti offre la flessibilità di cui hai bisogno per tenere aggiornata la tua agenda. Inoltre, ti consente di tenere tutto in ordine e organizzato.

    Suggerimenti per la gestione di una pianificazione intensiva: Ricordati di ciò che vuoi seguire

  • 4. Ricordati di rispettare gli appuntamenti

    Tenere organizzata e in ordine la tua agenda va bene, ma conta poco se non la consulti. Ricordati di rispettare gli appuntamenti con i foglietti Post-it® Super Sticky 76 mm x 76 mm. Lasciali in posti dove non puoi dimenticarli. Cerca di scrivere le cose più importanti sui foglietti Post-it® Super Sticky la sera prima, poi attaccali dove è più probabile che possano ricordarti gli impegni presi per il giorno successivo. Può essere il laptop, lo specchio o la porta di casa, ovunque possa funzionare. I tuoi promemoria ti staranno aspettando la mattina dopo e se è necessario portarteli dietro, fai pure: si attaccheranno di nuovo da un'altra parte.

    Può non essere semplice, ma quando padroneggi il tuo programma, hai il potere di fare qualunque cosa. Giorno dopo giorno segui tutto e sai che ti avvicini sempre di più ai tuoi obiettivi. Dopo tutto, il programma esiste per una ragione. È una parte di te, del modo in cui tu lasci un segno nel mondo.


TAG
    produttività foglietti_super_sticky weekly_planner studio agenda risultato colore organizzazione segnapagine segnapagine_frecce
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.