1. Utilizza elenchi visivi per una perfetta produttività dell'immagine
Utilizza elenchi visivi per una perfetta produttività dell'immagine

Ottieni di più con i suggerimenti visivi

Gestisci il quadro generale con i suggerimenti visivi



  • Se sei abituato a lavorare con un piano visivo, sarà molto più complicato utilizzare elenchi scritti. Non contrastare il tuo istinto, ma adatta il tuo modo di organizzarti e scegli un sistema che funzioni per te.

    Per i pensatori visivi, vedere non è solo credere. Riguarda l'apprendimento, l'analisi, la risoluzione dei problemi e altro ancora. Invece di lottare con un sistema di organizzazione basato sul testo, pensa solo al tuo modo di lavorare per portare più ordine nella tua vita con una lista visiva.

  • Dai un nuovo look alla tua lista di cose da fare

    Esistono tre passaggi per creare liste visive di cose da fare:
     

    1. Prendi il materiale necessario. Usa materiale artistico con cui divertirti: adesivi, penne, pennarelli e Scotch® Magic™ Tape, tutto in diversi colori. Tieni a portata di mano una pila di Post-it® Super Sticky Lined Notes: senza linee, sono perfetti per disegnare e scarabocchiare.
    2. Inizia a disegnare. Metti a tacere la tua parte critica e lascia fluire le idee. Gli schizzi veloci vanno bene, lasciare fluire i tuoi pensieri è più importante che creare un capolavoro.
    3. Perfeziona la tua lista. Per completare le tue attività, puoi creare nuovi disegni o aggiungere ulteriori dettagli ai tuoi schizzi iniziali. Dal momento che puoi staccare e attaccare i foglietti Post-it® Super Sticky come vuoi, è facile creare una mappa visiva e cambiarla quando serve.
  • Immagina la produttività perfetta

    Puoi creare un elenco visivo di cose da fare per qualsiasi progetto. Tuttavia, alcune attività sono particolarmente adatte a questo stile organizzativo. Per esempio:
     

    • In viaggio
      • Stai programmando di andare via? Inserisci in modo visivo le tue attività nella mappa del tuo itinerario.
      • Crea una lista di viaggi disegnando le bandiere di tutti i Paesi che speri di visitare un giorno.
      • Se visiti un luogo storico, vorrai fare molte foto. Pianifica in anticipo abbozzando le anteprime dei posti che vuoi fotografare.
    • Cucinare
      • Quando provi una ricetta nuova, abbozza ogni passaggio per assicurarti di aver compreso le istruzioni.
      • Aggiorna il tuo repertorio in cucina: crea un elenco visivo degli ingredienti che vorresti provare e usalo per fare la spesa al supermercato.
    • Faccende domestiche
      • Crea una caccia al tesoro di routine per la famiglia: disegna le foto delle faccende domestiche e attaccale in giro per casa. Fai a gara su chi ne completa di più.
      • Crea disegni che rappresentino le varie faccende domestiche, quindi mettile in un contenitore. Chiedi a ogni membro della famiglia di fare a turno alcune attività. (Non sbirciare!)

    Quando conosci te stesso e lavori grazie ai tuoi punti di forza, avrai maggiori possibilità di successo. Con i prodotti Post-it® puoi trasformare la tua immaginazione in realtà.


TAGS:
    produttività ricette organizzazione lista_delle_cose_da_fare creazione liste foglietti_super_sticky viaggi cucinare vacanze
    webLoaded = "false" Loadclientside=No
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano