In contatto con i bambini
webLoaded = "false" Loadclientside=No

Stai in contatto con i tuoi bambini grazie ai foglietti Post-it®

Fai affidamento sui prodotti Post-it® per essere sempre presente nella giornata del tuo bambino: prima, durante o dopo la scuola.


  • 1. APPUNTI PER IL PRANZO

    Quando il tuo bambino porta il pranzo a scuola, lascia un appunto nel sacchetto o nel contenitore per il pranzo. O, semplicemente, disegna qualcosa di divertente.

  • 2. INVITO A GIOCARE

    La prima cosa che molti bambini fanno una volta tornati a casa è utilizzare l’iPad o il computer. Lascia un foglietto Post-it® sulla custodia del tablet o sulla tastiera del PC, sfidandoli a giochi di società come Nomi, Cose e Città o Draw Something quando riesci a prenderti una pausa dal lavoro.

  • 3. CACCIA AL TESORO

    Se i tuoi bambini tornano da scuola prima che tu torni da lavoro, lascia una scia di indizi sui foglietti Post-it® che li porti alla scoperta di una merenda speciale. In alternativa, conducili ad una raccolta di foglietti Post-it® per dirgli cosa ami di loro.

  • 4. CLASSICI

    Se il tuo bambino sta leggendo un classico che hai letto anche tu da piccola, metti un foglietto Post-it® per segnare la tua parte preferita e spiegagli perché. In questo modo gli mostrerai che avete qualcosa in comune da condividere, ricordando inoltre il valore e l'importanza della lettura.

  • 5. BUONGIORNO

    Se vai al lavoro prima che i tuoi bambini vadano a scuola, lascia un foglietto Post-it® sul tavolo o sulla porta per far sapere che stai pensando a loro.

    Buongiorno

  • 6. PROMEMORIA SUL TELECOMANDO

    Hai fatto i compiti? La tua stanza è in ordine? Usa un foglietto Post-it® vicino al telecomando della TV come promemoria per aiutare a non distogliere l’attenzione dai doveri, prima di dedicare del tempo ai piaceri.

    Promemoria sul telecomando

  • 7. VOLANTE

    Per i teenager, i foglietti Post-it® Super Sticky possono aiutare a incoraggiare le scelte responsabili. Lascia un messaggio sul volante con scritto – “Fa’ attenzione.” O “Chiama se hai bisogno di un passaggio.”

  • 8. MEMO SULLE CARTELLINE

    Sempre più professori fanno tenere agli studenti delle cartelline interne alle borse per mettervi i compiti o le comunicazioni tra scuola e casa. Il tuo bambino vedrà la cartellina ogni giorno. Lascia un foglietto Post-it® con un messaggio di incoraggiamento o di buona fortuna prima di un importante test o un’attività impegnativa.

  • 9. PORTALO FUORI

    “La tua bicicletta si sente sola.” “Quanti tiri liberi di seguito riesci a mandare a segno?” O “È un magnifico giorno per portare il cane a passeggio.” Lascia un foglietto Post-it® vicino alla TV o al controller per videogiochi che spinga il bambino a giocare all’aria aperta.

    Hai utilizzato i prodotti Post-it® per comunicare con la tua famiglia in modo creativo? Condividi le iniziative che hanno funzionato con la community Post-it® su Facebook. .

in_sintonia mamme attività_bambini apprendimento foglietti

TAGS
    Vuoi altri consigli ed idee ?

    Tenetemi aggiornato sulle offerte dei prodotti del Brand Post-it® e molto altro!


    FAQ's Contattaci Chiamaci al: +39.027035.1 Chiamaci al: +39.027035.1
    Segui il marchio Post‑it®:
    3M, Post‑it® e il colore Canary Yellow™ sono marchi di fabbrica di 3M.
    Cambia località
    Italia - Italiano