3M is committed to the support of Investigator Sponsored Research (ISR) where a mutual interest exists, expanding the breadth of scientific and technical knowledge related to 3M’s products.
3M Health Care Business è leader globale nell'offerta di prodotti e soluzioni innovative nelle aree critical care, prevenzione delle infezioni, igiene orale, gestione delle informazioni sanitarie, somministrazione di farmaci e sicurezza alimentare. 3M fornisce prodotti sicuri che aiutano a promuovere la salute e a migliorare la qualità, i costi e gli esiti delle cure.
3M si impegna a sostenere la ricerca finanziata dai ricercatori (Investigator Sponsored Research, ISR) qualora esista un interesse reciproco, ampliando il ventaglio delle conoscenze scientifiche e tecniche relative ai prodotti 3M. L’Investigator Sponsored Research comprende studi clinici svolti in modo indipendente o ricerche di base interamente avviate, condotte e gestite da un ricercatore esterno all’azienda (per esempio, singolo ricercatore, istituto, gruppo di studio collaborativo, gruppo cooperativo) conformemente ai requisiti legali, etici e normativi applicabili. I ricercatori possono richiedere un contributo alla ricerca sotto forma di prodotti o tecnologia 3M e/o di finanziamento della ricerca stessa.
3M Infection Prevention Division: La connessione tra scienza e competenza clinica ha reso l’Infection Prevention Division un leader globale nella fornitura di soluzioni per la salute, tutelando i pazienti in tutto il mondo. Stiamo innovando per eliminare le infezioni dei siti chirurgici prevenibili, garantendo interventi più sicuri per ogni paziente. Una vasta gamma di soluzioni nella lotta contro le infezioni contratte in ospedale che include prodotti sicuri utilizzati in sala operatoria, oltre a prodotti per il monitoraggio che forniscono garanzie di sterilità insieme a prodotti di alta qualità per garantire il corretto monitoraggio cardiaco. Tra i prodotti comunemente utilizzati figurano, tra gli altri: 3M™ Clipper rasoi chirurgici, preparazioni cutanee e nasali 3M™, 3M™ DuraPrep™, 3M™ SoluPrep™, teli da incisione 3M™ Ioban™ 2 ad azione battericida, CHG 3M™ Avagard™, sistemi di monitoraggio della temperatura 3M™ Bair Hugger™, prodotti per la sterilizzazione 3M™ Attest™, stetoscopi 3M™ Littmann™ ed elettrodi 3M™ Red Dot™.
3M Critical and Chronic Care Solutions Division: Tutti i nostri prodotti sono concepiti per semplificare il lavoro degli operatori e offrire un’esperienza migliore ai pazienti. Dai nastri medicali alle suture cutanee adesive e dalle creme barriera alle medicazioni, il nostro intento è quello di aiutare i pazienti a ottenere risultati migliori. Prodotti sicuri che aiutano a ridurre il rischio di infezioni del sangue catetere-correlate, fissare cateteri vascolari e dispositivi clinici alla pelle, semplificare e migliorare la salute della pelle e il trattamento delle ferite sia acute che croniche. La linea di prodotti di fissaggio 3M è progettata per garantire un adiguato fissaggio alla pelle di svariati dispositivi riducendo al minimo il rischio di infezione. Tra i prodotti comunemente utilizzati figurano, tra gli altri: medicazioni Tegaderm™, medicazioni dei siti di inserzione, Cavilon™ film barriera ad elevata protezione, Cavilon™ film barriera non irritante, Cavilon™ crema barriera a lunga durata, Coban™ sistema compressivo a 2 strati, nastri medicali, tappini disinfettanti Curos™ e suture cutanee adesive Steri-Strips™.
Fornisce soluzioni dentali e ortodontiche innovative e di alta qualità. Prodotti di marca sicuri per l’odontoiatria, come i materiali da restauro Filtek™, da impronta Relyx™, per corone Lava™ e i prodotti per la prevenzione Clinpro™, prevengono le malattie e semplificano la procedura di restauro. Staffe e applicazioni Clarity™, Smartclip™, Incognito™ e Victory Series™ e adesivi APC™ Flash-Free contribuiscono ad abbreviare il processo del trattamento ortodontico con un’estetica di alta qualità.
3M fornisce soluzioni per la misurazione e la gestione delle prestazioni sanitarie, servizi di analisi e strategici che aiutano i clienti a passare dall’assistenza sanitaria basata sui volumi a quella basata sul valore, con conseguenti risparmi nell’ordine di milioni di dollari, prestazioni dei fornitori migliorate e assistenza di qualità superiore. L’innovativo software di 3M è progettato per innalzare il livello in tema di codifica assistita da computer, miglioramento della documentazione clinica, monitoraggio delle prestazioni, presentazione dei risultati qualitativi e gestione della terminologia.
Sistemi per la somministrazione dei farmaci: soluzioni tecnologiche per la somministrazione di farmaci per via nasale o transdermica. Tra le tecnologie figurano, tra gli altri, Hollow microstructured Transdermal System™ (hMTS™) e agonisti dei recettori Toll-like (TLR) (TLR7, TLR8, TLR7/8).
Offre applicazioni per prodotti per aiutarvi a soddisfare e mantenere elevati standard di qualità alimentare. I nostri prodotti offrono costi operativi inferiori, affidabilità dei test e assistenza in tutto il mondo.
3M può sostenere l’Investigator Sponsored Research fornendo prodotti 3M, nel rispetto delle leggi e dai regolamenti locali, a condizione che la ricerca sia coerente con le priorità aziendali.
Ricerche generalmente idonee ad essere supportate da 3M:
Ricerche generalmente NON idonee ad essere supportate da 3M:
I ricercatori che sottopongono le loro ricerche a 3M devono avere una formazione appropriata e conoscenze adeguate nell’area terapeutica pertinente, e disporre di personale e strutture opportunamente addestrati per condurre la ricerca. I ricercatori devono inoltre osservare i seguenti standard: buone pratiche cliniche (GCP), buone pratiche di documentazione (GDP), e, a seconda dei casi, buone pratiche di laboratorio (GLP) e nel rispetto di eventuali norme aggiuntive applicabili.
L’elenco seguente include i requisiti generali necessari per la presentazione di un concept iniziale a 3M. Si consiglia ai ricercatori di considerare le aree riportate di seguito prima di sottoporre un concept a 3M.
Tutti gli studi richiedono le seguenti informazioni:
I concept presentati saranno esaminati da 3M. Vi è la possibilità che siano richieste informazioni aggiuntive, che possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: ulteriori informazioni scientifiche (p. es., il protocollo), pubblicazioni previste, budget dettagliato, ecc.
Le richieste di ISR possono essere presentate in qualsiasi momento. Saranno esaminate unicamente proposte DETTAGLIATE e COMPLETE. Le richieste saranno esaminate il prima possibile; i tempi effettivi necessari per l’esame delle proposte potranno tuttavia variare in funzione di numerosi fattori.
3M si impegna a fornire una risposta alla vostra domanda entro quattro (4) settimane dalla ricezione di una richiesta completa. La presentazione di un concept non esprime o implica, né garantisce, l’approvazione o il supporto.
Le richieste di ISR possono essere presentate in qualsiasi momento. Saranno esaminate unicamente proposte DETTAGLIATE e COMPLETE. Le richieste saranno esaminate il prima possibile; i tempi effettivi necessari per l’esame delle proposte potranno tuttavia variare in funzione di numerosi fattori.
Sì, è comunque possibile presentare una richiesta.
No. Al momento il sistema è configurato soltanto per l’inglese.
Il sistema del portale consente agli utenti di effettare salvataggi nel corso della procedura. Se sono presenti dei campi obbligatori incompleti la domanda non verrà inoltrata a 3M. Tutti i campi obbligatori devono essere compilati prima di inviare la domanda a 3M.
Sì. Le richieste possono essere ritirate in qualsiasi momento dal richiedente.
No. I ricercatori devono accertarsi della disponibilità di risorse adeguate per lo svolgimento dello studio.