Il nastro adesivo trasparente ha una finitura lucida, mentre il nastro adesivo Scotch® Magic™ è opaco sul rotolo ma invisibile sulla carta e ha una superficie perfetta per scrivere con una penna o una matita.
Ogni nastro da imballo Scotch® è pensato per uno scopo specifico. Il nastro da imballo Scotch® Heavy per spedizioni e trasporti, ad esempio, è estremamente resistente, per garantire che i pacchi rimangano intatti durante il trasporto, mentre il nastro da imballo Scotch® a lunga durata per stoccaggio e traslochi ha un adesivo unico resistente ai raggi UV ed è ideale per lo stoccaggio a lungo termine in ambienti caldi o freddi.
I nastri da imballo Scotch® resistono a una quantità moderata di umidità per un breve periodo, ma non sono pensati per un'esposizione prolungata alle condizioni atmosferiche.
Poiché usano adesivi particolarmente forti, i nastri da imballo potrebbero lasciare un residuo quando vengono rimossi. Per una migliore rimozione, è preferibile usare il nastro per mascheratura.
1: Rimuovi il supporto del vecchio nastro adesivo. Posiziona il nuovo rotolo di nastro sul rullo grande e premi verso il basso. Assicurati che quando srotoli il nastro la faccia adesiva sia rivolta verso il basso. 2: Tira il nastro sulla barra di guida, vicino alla maniglia, e fallo passare sotto il secondo rullo più piccolo. Alcuni dispenser per nastri da imballo in questa posizione hanno una barra a molla. In questo caso, spingila indietro per poter far passare con facilità il nastro. 3: Tira il nastro contro il bordo dentato. 4: Il nastro è pronto!
No. Il colore del nastro non ha alcun significato particolare. I colori più comuni per i nastri da imballo sono trasparente, bianco e avana. Molti nastri diventano trasparenti dopo l'applicazione per lasciare visibili le scritte, ad esempio le etichette con gli indirizzi.
Dipende dalla colla che stai usando e dal tuo progetto. Per tutti i tipi di colla applica uno strato sottile e uniforme che copra interamente l'area da incollare. Applica la supercolla con moderazione. Una buona regola per la supercolla consiste nell'applicare una piccola goccia per ogni 6,5 cm quadrati di superficie da incollare.
Assicurati che la superficie sia pulita, asciutta e priva di residui. Per ottenere un fissaggio più forte, prima di applicare la colla su una superficie dura e liscia usa la carta vetrata o una paglietta per renderla leggermente ruvida.