Rientro a scuola

Idee semplici per aiutare i genitori e i figli ad organizzarsi nella scuola e nelle altre attività.

Rientro a scuola

Idee semplici per aiutare i genitori e i figli ad organizzarsi nella scuola e nelle altre attività.

Rientro a scuola

Idee semplici per aiutare i genitori e i figli ad organizzarsi nella scuola e nelle altre attività.

  • Preparali per affrontare la giornata

    La stagione autunnale e il rientro a scuola: quando il divertimento dell'estate inizia ad affievolirsi è sostituito da nuove avventure e possibilità di apprendimento. Inizia l'anno scolastico con alcuni suggerimenti per organizzare la tua casa e alcune idee per aiutare i tuoi figli a prepararsi per la giornata. Con la giusta organizzazione si può essere certi che i propri figli escano di casa con tutto ciò di cui hanno bisogno.

La sera precedente: postazione con il materiale scolastico
Postazione del materiale scolastico
  • La sera precedente: postazione con il materiale scolastico

    Crea una postazione mobile per conservare compiti, libri e materiali per i progetti scolastici. Un piccolo contenitore con ruote o anche una piccola scatola facile da trasportare sono perfetti. Riforniscila di dotazioni come Nastro Adesivo Scotch® Magic™, Nastro biadesivo Scotch®, pennarelli, foglietti, calcolatrice e Forbici Scotch™ Titanium. I bambini possono spostare la postazione da una stanza all'altra ma identifica una stanza base come per esempio la cucina o la loro cameretta. Ogni sera è compito di tuo figlio riportare la postazione alla sua posizione di base, assicurandosi che contenga tutto il necessario per la scuola e le attività del giorno successivo.

  • The Fauxmartha

    Casa organizzata con Melissa di The Fauxmartha

    La mattina prima di andare a scuola, il tempo sembra scorrere più veloce e ogni cosa deve essere pronta. Ecco perché abbiamo lavorato con Melissa di The Fauxmartha per offrirti quattro valide idee che ti aiutino a fare in modo che la tua famiglia sia pronta per l'uscita con tutto ciò che serve. Melissa è una cuoca, moglie, mamma, designer, blogger ed esperta di organizzazione domestica. Scopri di più su Melissa e sulla nostra collaborazione con lei sul suo blog.

  • Etichetta generica

    Etichetta generica

    Il Nastro adesivo Scotch® Magic™ può essere utilizzato per etichettare gli oggetti. Usare il nastro per scrivere il nome dei figli sul materiale scolastico aiuta sia i figli che i loro insegnanti a identificare le loro cose.

Crea una scatola per i lavoretti
  • Crea una scatola per i lavoretti

    Una scatola per i lavoretti è divertente da realizzare e può essere facilmente conservata e utilizzata in tutta la casa.  Riempila con prodotti facili da utilizzare come Nastro da parete rimovibile Scotch® Wall-Safe e Nastro adesivo Scotch® Magic™. Un contenitore di plastica trasparente è perfetto e permette ai bambini di vedere cosa c'è dentro.

Galleria
  • Galleria delle opere d'arte dei bambini

    Per evitare che i disegni e i lavoretti vengano attaccati ovunque, utilizza il Nastro da parete rimovibile Scotch® Wall-Safe per creare una galleria di opere d'arte dei bambini su una porta o una parete. Quando i bambini portano a casa da scuola nuovi disegni o lavoretti, aiutali a scegliere quali mostrare e appendili! Il Nastro da parete rimovibile Scotch™ Wall-Safe è facile da rimuovere sia dalla parete che dalle opere d'arte di tuo figlio, perciò puoi sostituire i vecchi progetti con quelli nuovi tutte le volte che vuoi!

  • Clever Kate

    Incoraggiare l'indipendenza con Clever Kate

    Ci sono molte cose che puoi fare per incoraggiare l'indipendenza nei bambini, a qualsiasi età. E uscire di casa al mattino è un momento fantastico che i bambini hanno a disposizione per mettere in pratica questa abilità. Il suggerimento per l'uscita di casa riportato qui di seguito viene dal nostro partner, Clever Kate. Kate O'Reilly è stata una mamma casalinga per otto anni prima di avviare la sua attività di consulenza, Clever Kate, e il blog di lifestyle, Living Modern Life Well. È incredibilmente curiosa, crea e condivide costantemente modi nuovi e semplici per migliorare la vita quotidiana a tutti. Scopri di più su Kate e sulla nostra collaborazione con lei sul suo blog.

Suggerimento: l'orologio

Pronti a partire: Scheda delle attività con orologio

  • Indipendentemente dall'età o dalla capacità dei tuoi figli, riportarli alle abitudini quotidiane imposte dal rientro a scuola può essere difficile, sia al mattino che dopo le lezioni. Ai bambini bisogna spesso ricordare di portare a termine le attività quotidiane, come lavarsi i denti, vestirsi, preparare il pranzo e la merenda e ricordarsi la bottiglia d'acqua per l'attività sportiva dopo la scuola.

    Una soluzione semplice è la Scheda delle attività con orologio (PDF, 727 kB) posta accanto a un orologio presente in casa. Offre una guida visiva, in modo da permettere ai bambini di contare meno sui promemoria verbali.

  • Applica la scheda delle attività alla routine scolastica quotidiana, e poi aggiungi ulteriori disegni di orologi per le attività sportive o altre attività. Puoi addirittura creare disegni di orologi dedicati a quei giorni con grandi eventi o molteplici attività. I disegni possono aiutare i bambini a sentirsi più capaci e i genitori a sentirsi più a loro agio, garantendo mattine e fine settimana più tranquilli e un perfetto ritorno di tutta la famiglia alle abitudini quotidiane del rientro a scuola.

Prodotti utilizzati

SEGUICI
3M, Scotch®, Scotch® Magic™ e Plaid Design sono marchi registrati 3M.
Cambia località
Italia - Italiano