Consigli per creare pacchetti regalo
Consigli per creare pacchetti regalo

Un tutorial per imparare a impacchettare i regali, dalla scelta del nastro adesivo all'allestimento di una postazione per creare pacchi regalo a casa tua.

Nastro adesivo Scotch® Crystal e nastro adesivo Scotch® GiftWrap

Consigli per creare pacchetti regalo: confronto tra nastro adesivo Scotch® Crystal e nastro adesivo Scotch® GiftWrap

  • Non tutti i nastri sono uguali. Quando si impacchetta un regalo il nastro adesivo sarà probabilmente visibile e l'estetica è fondamentale. Ecco perché è importante sapere con quali strumenti stai lavorando e come influiranno sull'aspetto del prodotto finale. Il nastro adesivo Scotch® Crystal è resistente, facile da tagliare e maneggiare. Ha un aspetto trasparente sul rotolo e una finitura lucida che risalterà sulla carta da regalo.

  • Il nastro adesivo Scotch® GiftWrap ha una finitura satinata unica praticamente invisibile sulle carte da regalo brillanti o con finitura lucida. Il nastro adesivo Scotch® GiftWrap ha una forte tenuta ed è praticamente invisibile sui pacchetti, per rifiniture prive di imperfezioni. La regola generale è: nastro adesivo Scotch® Crystal per un effetto lucido, nastro adesivo Scotch® GiftWrap per un risultato invisibile.

    Scopri di più sui nostri Nastri casa e ufficio.


  • Nastro biadesivo Scotch®

    Suggerimento degli esperti

    Se non vuoi vedere nessuna traccia di nastro adesivo sui regali impacchettati, l'ideale è il nastro biadesivo Scotch®. Ha entrambi i lati adesivi, quindi puoi posizionarci sopra l'estremità della carta da regalo coprendolo completamente. Il nastro biadesivo Scotch® è la scelta ideale quando usi carta da regalo più spessa, ad esempio artigianale o fatta a mano oppure carta da pacchi, o quando usi carta più sottile, come la carta velina, che può muoversi rovinando la linea perfetta dei bordi della confezione.

Come impacchettare i regali in modo originale - Passaggio 1 di 2

Come impacchettare i regali in modo originale

  • Passaggio 1

    Innanzitutto misura il regalo per assicurarti che la carta sia sufficiente.

  • Passaggio 2

    Ripiega con cura la carta da regalo seguendo gli angoli.

Come impacchettare i regali in modo originale - Passaggio 3 di 4
  • Passaggio 3

    Usa delle strisce di cartone, la plastica a bolle o della stoffa sulle parti appuntite, per evitare che la carta si strappi.

  • Passaggio 4

    Quando tutto è pronto per applicare il nastro adesivo, taglia la carta in eccesso.

Come allestire una postazione per creare pacchi regalo a casa tua

Come allestire una postazione per creare pacchi regalo a casa tua

  • Per le feste impacchetta i tuoi regali in modo più efficiente e preparati a fare pacchetti tutto l'anno. Ora che hai imparato le nozioni di base per confezionare regali, allestisci una postazione per fare i pacchetti a casa tua. Creare un pacchetto regalo è più facile quando hai a disposizione tutto il materiale necessario in un unico spazio.

  • Se hai già uno spazio dedicato ai lavori artigianali, puoi trasformarlo facilmente in una postazione per creare pacchetti con alcune semplici modifiche, come rulli appesantiti per la carta da regalo, dispenser per nastri adesivi e decorativi, e spazi in cui riporre gli accessori come fiocchi e nastrini. .

Prodotti usati


Lo sapevi?
I nastri decorativi Scotch® sono un'alternativa creativa ai nastrini sui pacchetti. Sono disponibili diversi colori e diverse fantasie.

Altri prodotti che potrebbero interessarti

  • Nastri casa e ufficio

    Scopri i nostri nastri trasparenti per riparare gli strappi, fissare le foto o impacchettare doni perfetti. Ogni nastro Scotch® è pensato per soddisfare esigenze specifiche: trova quello giusto per il tuo progetto.

SEGUICI
3M, Scotch®, Scotch® Magic™ e Plaid Design sono marchi registrati 3M.
Cambia località
Italia - Italiano