1. L'ABC dello sporco del rientro a scuola
L'ABC dello sporco del rientro a scuola

L'ABC dello sporco del rientro a scuola

  • L'inizio dell'anno scolastico spesso coincide con l'inizio di tutta una nuova serie di problemi di sporco. Ecco alcuni metodi da 10 e lode per affrontarli con facilità.

L'ABC dello sporco del rientro a scuola

  • 1. Macchie d'inchiostro

    Soluzione: Lacca

    A volte sembra quasi che i ragazzi abbiano più inchiostro sugli indumenti che sul quaderno. L'alcol contenuto nella lacca neutralizza i pigmenti delle macchie d'inchiostro, che scompaiono senza lasciare traccia. Spruzzane una piccola quantità sulla macchia e strofina delicatamente prima del lavaggio.

  • 2. Problemi di sporco nel microonde

    Soluzione: Detergente naturale per microonde e Panno in microfibra

    Capita quando i ragazzi hanno fretta di finire la merenda o quando devono correre a prendere l'autobus. Loro vanno, ma lo sporco resta. Questo detergente naturale per microonde è facile da preparare e risolve tutto in un baleno.

Macchie d'inchiostro
  • 3. Macchie di dubbia provenienza

    Soluzione: Lacca

    Non facciamoci illusioni, i ragazzi ne fanno di tutti i colori e ci sono macchie che neanche un professore riuscirebbe ad indentificare. Per fortuna, questo semplice detergente che puoi preparare in casa rimedia a vari problemi di sporco. Mistero risolto.

Macchie di dubbia provenienza
  • 4. Unto sugli indumenti nuovi

    Soluzione: Amido di mais

    I ragazzi sono così entusiasti di indossare gli indumenti nuovi per il rientro a scuola e così veloci nel rovesciarci sopra qualcosa. Nessun problema. Come tutti noi abbiamo scoperto durante con le ore di scienze, l'amido di mais è favoloso nell'assorbire il grasso. Strofinane un po' sulla macchia e lascia agire prima di lavare con acqua calda e detersivo.

Unto sugli indumenti nuovi
tutta_la_casa panno_in_microfibra
TAGS
    Segui il Marchio Scotch-Brite™
    Cambia località
    Italia - Italiano