1. Suggerimenti per ricevere senza ansie durante le feste
Suggerimenti per ricevere senza ansie durante le feste

Suggerimenti per ricevere senza ansie durante le feste

  • Se da un lato il periodo delle festività è il più bello dell'anno, può però diventare anche quello più stressante. Scambio di regali, raduni familiari e organizzazione di viaggi sono tutti fattori potenziali di stress, ma avere ospiti durante le feste potrebbe essere la causa di ansia numero uno. Per ridurre lo stress di chi ospita, è fondamentale occuparsi dei fattori che si possono controllare: se da un lato non puoi tenere sotto controllo quello che zio Mario dice a cena, puoi però adottare una strategia vincente per quanto riguarda la tua casa.

    Il pulito favorisce il benessere: mantenere in ordine la casa prima, durante e dopo un ricevimento è già una mezza vittoria e si traduce in uno stress minore per te. Ho collaborato con il Marchio Scotch-Brite™ per condividere alcuni tra i miei suggerimenti e trucchi preferiti per avere la casa ordinata durante le festività e ridurre la pressione causata dai ricevimenti:

  • Definisci le priorità:

    Pulisci prima le stanze meno frequentate, che restano pulite più a lungo; affronta i principali problemi di sporco e disordine nelle stanze più frequentate quando il grande evento si avvicina. In un secondo momento potrai pulire di nuovo in poco tempo le stanze meno frequentate poco prima che arrivino gli ospiti, per le pulizie dell'ultimo minuto.

  • Doppia azione:

    Secondo un sondaggio di Scotch-Brite, l'80% degli americani ha rinunciato a cucinare o cuocere in forno un piatto perché pulire poteva risultare troppo complicato. Per aggirare l'ostacolo, usa prodotti per la pulizia con una doppia funzione, che possono essere più efficaci.La Spugna Extreme ha capacità abrasiva extra per rimuovere residui ostinati e incrostati, rendendo superfluo l'ammollo. Meglio ancora, è dotata di una proprietà antimicrobica resistente ai cattivi odori causati dai batteri per essere sempre pulita e profumata.

  • Levapelucchi per andare alla grande:

    Con la casa piena e la tavola al completo, qualcuno rovescerà immancabilmente un bicchiere o farà cadere un piatto. Usa una spazzola adesiva per raccogliere i cocci e i frammenti di vetro che potrebbero sfuggire alla tua scopa.

  • Soluzioni agli agrumi:

    Tra piatti sporchi e preparazione delle pietanze, il lavello viene intensamente usato nel periodo festivo e potresti accumulare parecchio cibo nella pattumiera. Per eliminare i cattivi odori, getta alcune bucce di limone, seguite da acqua fredda, nel dispositivo di smaltimento dei rifiuti per scacciare il tanfo.

  • Ospiti per la notte:

    Se hai ospiti che si fermano per la notte, rassetta con amore il letto nella stanza degli ospiti. Mentre le lenzuola sono in lavatrice, pulisci il materasso con un aspirapolvere e nebulizzalo con un po' di olio di lavanda, che favorisce il rilassamento. Sprimaccia i cuscini e apri le finestre per almeno un'ora per ravvivare la stanza.

  • Tieni fuori l'ambiente esterno:

    Colloca degli zerbini dal lato interno ed esterno della porta d'ingresso per proteggere il pavimento dallo sporco. Potresti anche valutare di disporre una scarpiera all'ingresso per incoraggiare gli ospiti a togliersi le scarpe prima di entrare in casa. Così, non porteranno in casa ciò che è fuori (polvere, sporco e allergeni e così via).

  • Un piccolo aiuto da parte dei tuoi amici:

    Quando la famiglia e gli amici ti chiedo se possono aiutarti in qualche modo a preparare il ricevimento, accetta la loro offerta. Recluta i tuoi ospiti anche per piccole cose, come portare una bottiglia di vino, preparare stuzzichini veloci o arrivare un'ora prima per aiutarti nei preparativi.

tutta_la_casa ricevimenti spugna_extra_forte
TAGS
    Segui il Marchio Scotch-Brite™
    Cambia località
    Italia - Italiano