Scena di ponte
Da 25 anni ci poniamo obiettivi e li raggiungiamo

Obiettivi e progressi

Definire obiettivi che possano guidare il progresso verso la sostenibilità non è una novità in 3M. Sin dal 1990 definiamo obiettivi che hanno aiutato 3M a ridurre significativamente il suo impatto sull'ambiente. In futuro, concentreremo e rafforzeremo ulteriormente la nostra attenzione sugli aspetti sociali della sostenibilità. La nostra prossima serie di obiettivi sarà annunciata presto, ma di seguito potrai vedere i traguardi che abbiamo già raggiunto.

 


Risultati recenti

  • In settori che variano dalla sanità all'elettronica, fino all'industria automobilistica, inventiamo tecnologie che rendono la vita di ogni giorno più facile, più sicura e più appagante. Ecco alcuni modi in cui abbiamo recentemente applicato le nostre idee e le nostre innovazioni per un futuro più sostenibile:

     

    • Nel 2014 abbiamo ottenuto il premio ENERGY STAR® dell'Agenzia U.S.A. per la Protezione Ambientale, per il nostro impegno globale per il risparmio energetico. È stato il 10° anno consecutivo in cui 3M ha avuto questo onore, e il primo caso nell'industria. Inoltre, siamo stati inclusi ancora una volta nel Dow Jones Sustainability Index, un riconoscimento che manteniamo dalla sua fondazione nel 1999.
    • Abbiamo sviluppato e introdotto un numero crescente di prodotti incentrati sulla sostenibilità, fra cui le pellicole a risparmio energetico per i tablet, i Post-it® Greener Notes, le soluzioni a barriera d'aria per gli edifici, i film grafici Envision®, il sistema informativo sanitario 360 Encompass™ e una premiata tecnologia LED per il risparmio energetico.
    • I continui successi del nostro programma Pollution Prevention Pays, che ha evitato quasi 2 milioni di tonnellate di inquinamento atmosferico, idrico e di rifiuti, e la riduzione del 57% in assoluto delle nostre emissioni globali di gas serra dal 2002 al 2013 (nonostante la crescita del 30% delle vendite della società nello stesso periodo di tempo).
    • Il continuo supporto alle iniziative per la protezione e il ripristino degli ecosistemi vitali in tutto il mondo. In collaborazione con partner come The Nature Conservancy, la Fondazione 3M Foundation ha offerto più di 21 milioni di dollari per conservare oltre 4000 kmq.
    • Nel 2013 abbiamo donato più di 61,6 milioni di dollari in contanti o in natura come prodotti. 
    • All'inizio del 2014 siamo entrati nello United Nations Global Compact. Anche se 3M ha sempre agito in conformità ai valori fondamentali sostenuti dal Compact, siamo orgogliosi di aver formalizzato il nostro impegno nei confronti dei suoi 10 principi nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione, per far crescere la nostra collaborazione con l'organizzazione.

     

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano