Panorama di foreste
Selvicoltura sostenibile

Siamo convinti di avere la responsabilità di proteggere habitat naturali e le specie animali nel mondo.

Impegno di 3M per la selvicoltura sostenibile

3M è una società conosciuta nel mondo per il suo impegno nei confronti dell'ambiente.

Per più di 40 anni, 3M è stata leader tra le società globali, avendo aperto la strada al concetto di sostenibilità nei suoi processi di produzione, a partire dal suo rivoluzionario programma Pollution Prevention Pays (3P) del 1975 e, al giorno d'oggi, a un ampio portafoglio di prodotti sostenibili.

Abbiamo inoltre definito obiettivi ambientali ambiziosi per la nostra società, per affrontare i cambiamenti climatici, la gestione dell'acqua, le emissioni atmosferiche e la riduzione dei rifiuti, aumentando la riciclabilità e il contenuto di materiali riciclati nelle nostre confezioni.

In quanto società globale, crediamo di avere una responsabilità verso la società in generale, e in particolare verso le comunità in cui viviamo e lavoriamo. Questo comprende la protezione delle specie in pericolo e degli habitat. Abbiamo donato più di 20 milioni di dollari a The Nature Conservancy per salvaguardare la biodiversità e gli habitat minacciati in tutti gli Stati Uniti, in Cina, in Messico e in Brasile.

 


Approvvigionamento responsabile della carta

  • Nell'ambito del nostro impegno generale per la sostenibilità, sosteniamo anche una gestione responsabile delle foreste. Ci approvvigioniamo di prodotti cartari da fornitori che crediamo condividano i nostri valori e che sono altrettanto impegnati a proteggere le aree boschive.

    Abbiamo stabilito una chiara politica per l'approvvigionamento responsabile di carta. Questo comprende ogni azione da parte nostra per garantire che il legname venga raccolto legalmente, utilizzare numerosi prodotti in carta riciclata e proteggere le aree boschive di significativo interesse ecologico e culturale. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori per supportare queste politiche. Ci aspettiamo che le forniture prevedano l'uso di un sistema di vigilanza, una certificazione della gestione boschiva o equivalente.

    Come molte altre società importanti, supportiamo e riconosciamo numerosi programmi di certificazione boschiva. Basandoci su ricerche indipendenti, consulenze di esperti e dati di riferimento, crediamo che queste certificazioni di gestione sostenibile delle foreste di terze parti siano meccanismi credibili per dimostrare pratiche di silvicoltura sostenibile.

    “Ci sono molti programmi credibili di certificazione delle foreste.” afferma Katie Fernholz, guardaboschi da 15 anni e Direttore esecutivo di Dovetail Partners, Inc, un'organizzazione senza fini di lucro impegnata nell'educazione ambientale. “Questi programmi hanno requisiti affidabili e il rispetto di quei requisiti dimostra un forte impegno nell'approvvigionamento responsabile di carta. La continua ricerca da parte di 3M e il suo supporto all'approvvigionamento responsabile di carta, combinati con la politica globale per l'approvvigionamento di carta, la rendono un grande partner nell'impegno per proteggere, gestire e migliorare l'ambiente naturale.”

     

     

     


Innovazione sostenibile

  • 3M continua a promuovere lo sviluppo di prodotti sostenibili. Un semplice esempio sono i prodotti Post-it® Greener Notes e Post-it® Recycled Notes, prodotti al 100% con carta riciclata, mentre la confezione dei Recycled Notes è in cartone riciclato al 100%. Ci sono inoltre I Post-it®100% Recycled Pop-Up Notes, i Post-it® Greener Pagemarkers e i Post-it®Recycled Easel Pads. Tutti questi foglietti Post-it® sono riciclabili al 100%. 

    Alcuni prodotti Post-it® e Scotch® utilizzano un adesivo rivoluzionario prodotto principalmente con piante rinnovabili. Questo riduce l'uso del petrolio nel processo di produzione, con un impatto migliore sull'ambiente.

    Tutti questi fattori aiutano a salvaguardare le foreste, ridurre l'impatto dei cambiamenti climatici e migliorare le vite in tutto il mondo. Lavorando insieme ai nostri fornitori, ai nostri dipendenti, ai nostri clienti e ai nostri referenti nelle comunità, continueremo a soddisfare le esigenze della società odierna rispettando le esigenze delle generazioni future.

     

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano