Esplora i dati

  • Negli ultimi quattro anni, 3M ha svolto annualmente globalmente la ricerca originale sullo Stato della Scienza per monitorare gli atteggiamenti nei confronti della scienza. L'anno scorso abbiamo svolto due raccolte di dati in contemporanea: Uno proveniente dal nostro tipico sondaggio globale, svolto prima della pandemia in agosto-ottobre 2019, l'altro da un pulse survey condotto nell'estate del 2020, dopo lo scoppio della pandemia. Il sondaggio 2021 di quest'anno, il quinto flusso di dati sullo Stato della Scienza, è stato rivelato nel febbraio-marzo 2021, a circa un anno dall'inizio della pandemia.

    I nostri strumenti di esplorazione dei dati consentono di visualizzare ogni domanda del sondaggio e di filtrare tutte le risposte per Paese, età, reddito e altro.

Esplora il sondaggio sullo Stato della Scienza 2021

Il sondaggio sull'indice dello stato della scienza 2021 è stato avviato tra febbraio e marzo 2021, a circa un anno dall'inizio della pandemia. Questa ricerca mostra in che modo viene percepita attualmente la scienza e come questa percezione è stata influenzata dalla pandemia di coronavirus e da altri eventi recenti.