Dal 2018, è stato uno degli studi più ampi a livello globale con lo scopo di esplorare gli atteggiamenti nei confronti della scienza e consente a 3M di monitorare e confrontare i cambiamenti dei comportamenti nei confronti della scienza nel tempo, utilizzando il primo anno come base di riferimento. Quest'anno abbiamo ulteriormente ampliato il sondaggio, espandendolo da 14 Paesi a 17 Paesi. Disponiamo di dati storici sufficienti per individuare le tendenze delle domande e monitorarle nel tempo. I dati di questa ricerca possono essere visualizzati come media globale o individualmente per Paese.
Il sondaggio sull'indice dello stato della scienza 2021 è stato condotto su un campione rappresentativo di 1.000 adulti della popolazione generale, di età pari o superiore ai 18 anni, nei seguenti 17 paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Polonia, Italia, Brasile, Messico, Colombia, Giappone, Singapore, Corea del Sud, Cina, India, Emirati Arabi Uniti e Australia. Livello di affidabilità del 95%, margine di errore è di +/- 0,75 punti percentuali al livello di 17 Paesi e di +/- 3,1 punti percentuali per ogni singolo Paese.
Per confrontare i risultati anno per anno, è stata utilizzata una media di monitoraggio di 10 Paesi con un margine di errore di +/- 0,98 punti percentuali.
Approfondimenti del sondaggio
Report globale 2021 sullo Stato della Scienza 3M