Dipendenti di 3M Singapore
In 3M abbiamo tutti un ruolo.

Inclusione in 3M

In 3M possiamo contribuire a creare un mondo migliore. Applichiamo la scienza in modi collaborativi per migliorare la vita di ogni giorno. Siamo un gruppo di persone curiose e creative le cui idee trasformano il futuro.

3M ha uffici in oltre 70 paesi, con più di 35.000 dipendenti negli Stati Uniti e quasi 55.000 nel resto del mondo. Stiamo creando un ambiente inclusivo in cui le persone si sentono sicure, rispettate e apprezzate, e libere di creare e innovare.

In 3M la diversità è essenziale per l'innovazione. Nelle persone cerchiamo e apprezziamo le differenze in termini di pensiero, esperienza, etnia, età, genere, credo religioso, personalità e stili. Il patrimonio delle diverse competenze, esperienze e abilità delle nostre persone è ciò che fa andare avanti la nostra azienda e ci mantiene rilevanti.

La diversità è la differenza e l'inclusione sfrutta tali differenze.

La diversità è la differenza e l'inclusione fa leva su queste differenze.

  • Persone


    Nelle persone cerchiamo e apprezziamo le differenze in termini di pensiero, esperienza, etnia, età, genere, credo religioso, personalità e stili. Le diverse culture, nazionalità, provenienze, informazioni e abilità fisiche e mentali delle persone che operano in 3M alimentano la nostra creatività e le nostre idee. Il patrimonio delle diverse competenze, esperienze e abilità delle nostre persone è ciò che fa andare avanti la nostra azienda, ci mantiene rilevanti e in grado di riflettere clienti e mercati.

  • Cultura


    Ci impegniamo per creare un ambiente inclusivo in cui i dipendenti si sentano sicuri, coinvolti e liberi di creare e innovare. L'inclusività è insita dei nostri Leadership Behaviors. La nostra campagna "I’m in", lanciata in 50 paesi, ha lo scopo di rafforzare e arricchire la nostra cultura di inclusività. Desideriamo che tutti in 3M si sentano apprezzati e liberi di esprimere la loro identità più autentica al lavoro, ogni giorno.

  • Comunità


    Partecipare alle attività delle comunità esterne a 3M costituisce un aspetto importante del nostro operato. Essere coinvolti nelle comunità dei luoghi in cui operiamo e viviamo ci aiuta a donare agli altri e a imparare da loro, e alimenta la nostra passione volta a migliorare la vita di ogni giorno. Accogliendo la diversità in queste opportunità offriamo anche visibilità a 3M quale luogo di lavoro eccellente per tutti i tipi di persone.


Video sull'Inclusione dei dipendenti 3M
View Video

Networks dei dipendenti

  • ACTION
    African American Network
    disAbility Awareness Network
    GLBT+ Network

  • Latino Resource Network
    Military Support Network
    Native American Network
    New Employee Opportunity Network

  • Team Austin
    Women’s Leadership Forum


Dipendenti di 3M Italia

Selezione di diverse figure professionali

Affinché la nostra forza lavoro sia rappresentativa delle nostre comunità e dei nostri clienti:
 

  • Costituiamo partnership strategiche con associazioni professionali e con università allo scopo di identificare candidati diversificati
  • Coinvolgiamo i Network dei nostri dipendenti nelle attività di selezione nelle università
  • Ci impegniamo per creare una solida filiera di talenti investendo nella forza lavoro di domani

3M Infographic Global Women

Istruzione e Sviluppo

  • Studente che legge su un iPad

    Supportare le capacità e l'arricchimento per offrire alle persone di ogni parte del mondo l'opportunità di vivere a pieno la propria vita.
     

    • Obiettivo: investire denaro e prodotti per l'istruzione, la comunità e i programmi ambientali. Continueremo a investire per consentire a un crescente numero di persone in tutto il mondo di accedere a competenze in ambito scientifico, ingegneristico, matematico e aziendale e a migliorare la vita attraverso investimenti in programmi per l'ambiente, la salute e la sicurezza. Donazioni in denaro, in natura, sponsorizzazioni e volontariato resteranno al centro della strategia 3Mgives. Dal 1953 abbiamo investito 1,4 miliardi di dollari in donazioni in denaro e prodotti nelle comunità 3M.
    • Obiettivo: partecipazione del 100% ai programmi di sviluppo dei dipendenti per dare impulso alle capacità di singoli individui e dell'organizzazione. I nostri dipendenti sono incoraggiati e aiutati a coltivare le aree di proprio interesse e a sviluppare percorsi e opportunità professionali in linea con tali interessi.
    • Obiettivo: raddoppiare la filiera di talenti diversificati nel management per creare una forza lavoro diversificata. L'aumento della diversità a livello globale costituisce un aspetto essenziale della nostra strategia di sostenibilità. Riconosciamo che il raddoppiamento dei nostri talenti diversificati nel management contribuirà alla creazione di una filiera diversificata per la leadership dirigenziale.


Programmi ed eventi

  • La Giornata Internazionale della Donna
    La Giornata Internazionale della Donna è stata istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1977. 3M onora la ricorrenza con celebrazioni in tutto il mondo. I dipendenti 3M sono invitati a vestire di rosso e a rendere onore alle donne che hanno rappresentato per loro motivo di ispirazione. Scopri in che modo la Giornata Internazionale della Donna è festeggiata nei vari paesi del mondo. Visualizza un riassunto di come 3M ha celebrato la Giornata Internazionale della Donna in oltre 50 paesi nel 2015, incluso questo video sui festeggiamenti nel Regno Unito e in Irlanda.
  • Giornata mondiale della diversità culturale

    Nel 2002 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 21 maggio Giornata Internazionale della Diversità Culturale. Nel 2011 è stata lanciata una campagna dal titolo "Do One Thing for Diversity and Inclusion" per celebrare la Giornata Internazionale della Diversità Culturale e incoraggiare le persone di tutto il mondo a intraprendere un'azione concreta per supportare la diversità. In 3M informiamo le persone sulla Giornata Internazionale della Diversità Culturale e le incoraggiamo a partecipare. Ecco alcune risorse e idee:

    Partecipa a GlobeSmart per ottenere informazioni approfondite sulla conduzione dell'attività aziendale in oltre 90 paesi.

    Utilizza questo elenco per trarre ispirazione e trovare nuove idee

    Visita la pagina della campagna Do One Thing for Diversity

    Nazioni Unite

  • Mese dell'Inclusione Globale 3M
    La chiave per esprimere il potenziale della diversità è l'inclusione. L'inclusione porta all'impegno, l'impegno alimenta la creatività, la creatività è la scintilla dell'innovazione e l'innovazione si manifesta come crescita. A settembre, gli eventi e le attività in 3M dimostrano in che modo i dipendenti possono contribuire a creare un ambiente inclusivo.

3M Central America Infographic

Volontariato

  • Volontari 3Mgives

    Da oltre 50 anni l'impegno di 3M verso il volontariato esprime uno dei maggiori contributi nei confronti delle comunità in cui viviamo e operiamo. I dipendenti 3M sono incoraggiati a mettere a disposizione i propri talenti e le proprie competenze per rafforzare le comunità di appartenenza tramite il volontariato. Il lavoro dei nostri volontari arricchisce le scuole, rende più vivaci le comunità e aiuta i bambini di quartieri diversificati a raggiungere risultati scolastici migliori.


Donazioni

3M supporta attivamente le opportunità di arricchimento professionale per le persone con background diversificati. Da molto tempo offriamo il nostro supporto finanziario, in natura e attraverso il volontariato a istituzioni e organizzazioni senza fini di lucro che hanno come obiettivo la promozione della diversità. Tra queste:

  • Volontari Live United

    United Way
    Supportiamo il lavoro fondamentale di United Way da 50 anni. L'associazione resta il caposaldo delle attività di donazione di servizi sanitari e umani di 3M.

    Istruzione

    • Investiamo nei programmi di istruzione in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico (STEM, Science, Technology, Engineering, Math) per stimolare l'interesse verso queste discipline negli studenti con un background diversificato.
    • Finanziamo programmi universitari per accrescere le opportunità per gli studenti, aiutandoli ad accedere e ad affermarsi nei settori della scienza, della tecnologia e del business.

    Arti e Cultura

    • Offriamo finanziamenti e forniture al National Museum of the American Indian di Washington, D.C.
    • Siamo partner del progetto di realizzazione del nuovo National Museum of African American History and Culture dello Smithsonian Institution.
    • Sosteniamo organizzazioni artistiche di primaria importanza che promuovono la diversità artistica e culturale.

Impegno nei confronti di fornitori diversificati

  • Fornitori con indumenti di protezione

    3M identifica proattivamente e collabora con piccole aziende appartenenti a minoranze o a donne.

    I fornitori diversificati:
     

    • Infondono nuova energia alla nostra azienda. La diversità fra i nostri fornitori aiuta 3M a essere aperta verso idee innovative e nuovi modi di condurre l'attività aziendale, includendo strategie esclusive per raggiungere mercati diversi.
    • Non solo ci aiutano a commercializzare più efficacemente i nostri prodotti presso i consumatori, ma sono anche nostri clienti.
    • Contribuiscono ai risultati aziendali. Le imprese di proprietà di minoranze e di donne spesso sono più piccole ed economicamente più efficienti per effetto dei costi operativi inferiori. Inoltre, sono in genere flessibili e quindi in grado di soddisfare più rapidamente le esigenze aziendali.

Premi 3M

Il nostro impegno verso la Diversità

Nel 2015 3M è stata inserita nell'elenco delle migliori aziende in cui lavorare stilato da Forbes e nell'elenco delle aziende più ammirate di Fortune. Oltre a questi importanti premi, abbiamo ricevuto anche il seguente riconoscimento per il nostro impegno nei confronti della Diversità:

  • Migliori aziende LGBT

    Migliore azienda in cui lavorare per l'uguaglianza LGBT

    Il Corporate Equality Index 2015 della Human Rights Campaign Foundation è lo strumento di benchmark nazionale utilizzato per le policy e le prassi riguardanti il personale gay, lesbico, bisessuale e transgender. Secondo il rapporto CEI del 2015, 366 importanti aziende, che operano in quasi ogni settore e area geografica, hanno ottenuto un punteggio del 100% e il riconoscimento di "migliore azienda in cui lavorare per l'eguaglianza LGBT".

  • 2020 Women on Boards

    2015 Women on Boards

    2020 Women on Boards è una campagna nazionale che si propone di innalzare la percentuale di donne presenti nei consigli di amministrazione di società statunitensi, portandola ad almeno il 20% entro il 2020. L'iniziativa è nata nel 2010 a opera di due donne motivate dalla mancanza di rappresentanza femminile nei consigli di amministrazione aziendali e dal fatto che il tasso di partecipazione non aumentava. Hanno creato un'organizzazione senza fini di lucro che si sarebbe concentrata sulla mobilitazione delle parti interessate, dai consumatori ai membri dei consigli di amministrazione, per coinvolgerle con l'obiettivo di incrementare questi numeri. 2020 Women on Boards è incentrata su un'azione di sensibilizzazione in merito all'importanza del tema. Un consiglio di amministrazione diversificato è un consiglio migliore. La diversità è alla base dell'America. Quando i consigli di amministrazione includono punti di vista diversi, possono prendere decisioni migliori per l'azienda e per le sue parti interessate. La diversità aggiunge valore e migliora i risultati economici.

  • HBCU

    HBCU

    L'elenco "Top Supporters of HBCUs" si basa su un sondaggio condotto sui presidi di facoltà dei 14 programmi di ingegneria delle istituzioni HBCU (Historically Black College and University) accreditate ABET e della Advancing Minorities’ Interest in Engineering (AMIE), una coalizione tra società e istituzioni accademiche. Nel sondaggio viene chiesto a queste persone di elencare le aziende e le organizzazioni governative/senza fini di lucro che sostengono maggiormente le proprie istituzioni. Nella compilazione del sondaggio annuale, le istituzioni prendono in considerazione i seguenti fattori: supporto alla modernizzazione e del miglioramento dell'infrastruttura, progetti di ricerca e mentoring, partecipazione a consigli consultivi, opportunità di sviluppo per i docenti, borse di studio, progetti di studenti, stipendi, cooperazioni e opportunità di carriera.

  • Calvert Investments

    Calvert Investments

    Calvert ritiene che le aziende che si impegnano a fondo per offrire un ambiente di lavoro equo e paritario saranno premiate sia sul luogo di lavoro che sul mercato. Animata da questa convinzione, Calvert continua a valutare le pratiche relative alla diversità delle aziende multinazionali incluse nell'indice Standard & Poor’s 100 (S&P 100). Utilizzando una metodologia approfondita, esaminiamo le pratiche, i programmi e i risultati di queste aziende in merito alla diversità; identifichiamo i leader e i ritardatari e forniamo raccomandazioni per aiutare le aziende a identificare e colmare le lacune operative.

  • NSBE

    2016 – National Society of Black Engineers – Chairman’s Award

    Ogni anno la National Society of Black Engineers (NSBE) premia i partner più impegnati che danno continuamente prova di un'incommensurabile dedizione alla nostra missione "di aumentare il numero di ingegneri afroamericani culturalmente responsabili che eccellono sul piano accademico, si affermano a livello professionale ed esercitano un impatto positivo sulla comunità". Uno dei premi più prestigiosi della NSBE, il Chairman’s Award, viene conferito a un'organizzazione che ha dato prova di eccellenza in qualità di investitore nell'istituzione. Il risultato di questo investimento influisce sulle comunità di tutto il mondo affinché la comunità afroamericana possa superare la parità nell'accesso ai settori dell'ingegneria, nel conseguimento dei titoli di studio e nel successo professionale.

  • ESGR Freedom Award

    ESGR Freedom Award

    Il Freedom Award è il massimo riconoscimento conferito ai datori di lavoro per il supporto offerto ai propri dipendenti che prestano anche servizio nella Guardia e riserva nazionale.

  • "Best Places to Work" per le persone con disabilità

    Il Disability Equality Index è uno strumento di benchmarking nazionale, trasparente e annuo che offre alle aziende l'opportunità di ricevere una valutazione oggettiva delle proprie politiche e prassi generali in tema di inclusione. È uno strumento di formazione, stimolo e riconoscimento che va oltre i requisiti della conformità legale, aiutando le aziende a identificare opportunità di miglioramento continuo e a crearsi una reputazione in qualità di organizzazioni per le quali la diversità e l'inclusione sono importanti.


Dove acquistare i prodotti 3M
Trova un distributore
Seguici