I big data stanno guidando una trasformazione digitale: sempre più dati vengono creati e consumati mentre diventano mission-critical per la vita quotidiana. Questa trasformazione richiede di più server, più switch e più connessioni che funzionino alle massime velocità con manutenzione e tempi di inattività minimi, garantendo al contempo flessibilità nella progettazione.
3M ha reinventato la tecnologia dei connettori in fibra ottica per fornire connettori progettati per ridurre la necessità di manutenzione, pulizia e interazione umana, offrendo tuttavia prestazioni eccezionali. I cavi convenzionali si basano sul contatto fisico e possono essere vulnerabili alle interruzioni della trasmissione a causa sporco come polvere o olio per la pelle. Il design di 3M ha ampliato il fascio di luce e modificato l'angolo di luce nel connettore ottico, rivoluzionando il modo in cui i cavi si collegano e le relative prestazioni, riducendo al contempo il rischio.
Lavoriamo insieme per risolvere le tue sfide di interconnessione! Contattaci.
Con l'aumentare della velocità Ethernet, i Data Center in iperscala devono offrire prestazioni più rapide e affidabili in ambienti con elevato numero di canali. I 3M Expanded Beam Optical Interconnect sono progettati per fornire:
-Design del fascio espanso ottimizzato per le esigenze dei data center di nuova generazione.
-Prestazioni stabili che supportano l'applicazione multi-link.
-Bassa perdita di inserimento e riflettività in fibra monomodale e multimodale.
La polvere dei Data Center può rallentare la produttività e le applicazioni, creando rischi di tempi di fermo per pulizia e manutenzione. I nostri connettori ottici a fascio espanso offrono:
-Una ridotta sensibilità alla polvere.
-Prestazioni di accoppiamento e riaccoppiamento ripetibili.
-Design semplice del connettore con basso numero di pezzi.
Con il cambiamento e l'evoluzione dei Data Center le interconnessioni devono essere flessibili e pronte per crescere rapidamente. L'interconnessione ottica di 3M è progettata per essere configurata e adattata alle esigenze del Data Center offrendo:
-Soluzioni monomodali e multimodali per soddisfare le esigenze di connettività.
-Design del connettore configurabile e scalabile (da 12 a 144 fibre).
-Supporto di applicazioni su rack o infrastruttura.
Il 3M™ Expanded Beam Optical Interconnect è un sistema di connettori multi-fibra basato su una nuova tecnologia di puntale a fascio espanso. I connettori multi-fibra convenzionali sfruttano il contatto fisico tra le fibre mentre il puntale 3M espande il fascio tra i connettori, riducendo la sensibilità del connettore alla polvere e la necessità di una pulizia frequente.
L'allineamento critico dell'accoppiamento è controllato dal puntale espanso del fascio senza l'uso di perni guida metallici che sporgono dall'estremità del connettore. Il sistema sfrutta una geometria ermafrodita del connettore con un fermo con connettore tipo LC per innestarsi agli adattatori per paratie.
Progettato per offrire prestazioni ottiche elevate e bassa sensibilità a sporco e polvere, il rivoluzionario puntale e connettore 3M si basa sulla tecnologia a fascio espanso. Il puntale espande il fascio tra i connettori, riducendo la sensibilità del connettore alla polvere e diminuendo la frequenza della pulizia così da poter effettuare il provisioning delle apparecchiature più rapidamente, riducendo i costi di manutenzione continua.
Con decenni di esperienza nelle soluzioni per interconnessione, applichiamo il meglio della scienza 3M per collaborare allo sviluppo delle tecnologie che promuoveranno il futuro del nostro mondo guidato dai dati.
Roseberger OSI e Molex diventeranno collaboratori della soluzione di assemblaggio.
3M collabora con alcuni fornitori di strumenti di controllo, come EXFO e Sumix, che sviluppano adattatori per i loro strumenti di controllo con immagini di ispezione e criteri di superamento o di fallimento. Ulteriori informazioni sugli strumenti di ispezione che supportano i connettori a fascio espanso di 3M: