La sbavatura e la finitura robotizzate offrono alle aziende un'interessante occasione di aumentare la produttività e ridurre le sfide di una forza lavoro sempre più esigua. Ma all'entusiasmo di utilizzare gli abrasivi con sistemi robotizzati si accompagnano rischi, sfide e incertezze. 3M è un leader affidabile nella rimozione di materiale con la robotica. Grazie a una collaborazione pluridecennale con integratori di sistemi e produttori di robot, e in qualità di leader nel ramo degli abrasivi per la robotica e dell'automazione degli abrasivi, possiamo aiutarti ad affrontare il processo in tutta sicurezza.
Incrementa la produttività e migliora la qualità delle parti lavorate con gli abrasivi per sistemi robotizzati di 3M.
Automatizzare un'operazione di abrasione può essere complicato. Ecco perché abbiamo sviluppato una serie di risorse e strumenti per guidarti attraverso tutto il processo, dall'idea di partenza alla cella robotizzata.
Non importa se hai solo cominciato a pensare a come robotizzare il tuo processo produttivo con gli abrasivi o se invece sei già pronto a scegliere un nastro, un disco o una ruota abrasiva per una cella esistente, la nostra pagina dedicata alle risorse sui sistemi robotici ha tutto il necessario per supportarti sulla via dell'automazione.
Non sei sicuro di poter automatizzare il tuo processo? Magari invece sei solo curioso di vedere in cosa consiste la sbavatura robotizzata. Guarda i video di simulazione qui sotto per vedere di cosa sono capaci i robot equipaggiati di abrasivi 3M™.
3M offre soluzioni e competenza nel campo degli abrasivi per aiutarti ad automatizzare una serie di processi di rimozione di materiale, dalla molatura robotizzata alla lucidatura robotizzata, passando per ogni fase intermedia. Per saperne di più, visita le nostre pagine dedicate all'applicazione nella lavorazione dei metalli.
Il modulo è stato inviato correttamente.
si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.