webLoaded = "false" Loadclientside=No
Binari incrociati in corrispondenza di un nodo ferroviario

3M aiuta a garantire la sicurezza e la produttività di Bombardier

webLoaded = "false"
  • Scintille di saldatura

    Case study: 3M per Bombardier

    Garantire la circolazione dei treni del Regno Unito è un compito sfidante. Ci sono oltre 22.000 treni in movimento ogni giorno, con circa 1,7 miliardi di passeggeri trasportati ogni anno. Inoltre, per come si presenta, la situazione può diventare solo più impegnativa, perché l'utilizzo della rete ferroviaria per lo spostamento dei passeggeri e delle merci è in rapido aumento; Network Rail prevede un incremento di 400 milioni di viaggi ferroviari all'anno entro il 2020, mentre la domanda di trasporto merci è destinata a crescere del 30% nel corso del prossimo decennio.

    La manutenzione ordinaria e straordinaria dei treni nel Regno Unito viene effettuata da una rete di aziende ingegneristiche specializzate. Tra queste, Bombardier è forse uno dei fornitori più noti, essendo famoso come produttore di velivoli - tra cui l'iconico Learjet - oltre che di una serie di treni ad alta velocità, metropolitane leggere, metropolitane sotterranee, treni pendolari e regionali. Questi mezzi viaggiano su molte linee diverse: Intercity, metropolitana di superficie, metropolitana sotterranea, inclusa la nuova linea Elizabeth di Londra, sulla quale verranno messi in servizio i recentissimi treni AVENTRA™ a efficienza energetica, dal design leggero e modulare.


webLoaded = "false"

Attenzione per la sicurezza

  • Attenzione per la sicurezza
    • Un argomento di particolare interesse è stato la riduzione delle vibrazioni mano-braccio, in quanto molti addetti alla manutenzione e alla riparazione utilizzano regolarmente utensili manuali per molatura, perforazione, carteggiatura, lucidatura e strumenti per spruzzatura."Abbiamo impostato il limite massimo di esposizione alle vibrazioni mano-braccio a solo un quarto del limite raccomandato dalla Health and Safety Executive," spiega Colin McCann."Sebbene questo protegga il nostro personale, ciò significa anche che abbiamo bisogno di avere la massima produttività quando si utilizzano queste apparecchiature. Ed è proprio qui che entra in gioco 3M".
    • 3M ha lavorato a stretto contatto con Bombardier per aiutare la società a ottenere un efficace equilibrio tra un ambiente di lavoro sicuro e un livello di produttività ottimale. In particolare, l'azienda fornisce le levigatrici rotorbitali, i dischi da smerigliatura abrasiva e i dischi da taglio 3M™ Cubitron™ II di ultimissima generazione.
    • Il minerale ceramico Precision Shaped Grain utilizzato negli abrasivi 3M™ Cubitron™ II consente di completare in tempi più veloci qualsiasi attività, migliorando così la produttività e riducendo il tempo di utilizzo di ogni smerigliatrice. Steve Rose, Corrosion Support Manager, sottolinea "il prodotto Cubitron™ II ci offre una serie di importanti vantaggi per le attività che dobbiamo svolgere, in quanto taglia più rapidamente e dura più a lungo.Di norma, tali prodotti serviranno alla rimozione di aree corrose sulle carrozze in acciaio. Ciò significa che il team può svolgere l'attività più rapidamente, con un'esposizione minima alle vibrazioni, per poi passare alla fase successiva di ogni ristrutturazione".
    • SCARICA IL PDF COMPLETO

    Scopri come massimizzare la sicurezza nell'ambiente di lavoro, clicca qui.

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano