webLoaded = "false" Loadclientside=No
webLoaded = "false"
webLoaded = "false" Loadclientside=No

Sei consapevole dei rischi che i tuoi dipendenti affrontano quotidianamente nell'ambiente di lavoro?

Disponi di tutte le informazioni necessarie per proteggere i tuoi dipendenti quando si tratta di abrasivi?


Proteggi i tuoi dipendenti da tutti i pericoli a lungo termine nell'ambito di salute e sicurezza nell'ambiente di lavoro e scopri come intervenire per offrire un ambiente di lavoro più sicuro e più produttivo.

L'utilizzo di attrezzature e utensili abrasivi può essere pericoloso, in quanto implica attività quali l'asportazione, il taglio, la rimozione della saldatura, la lucidatura e la finitura di materiali diversi, dai metalli ai compositi rinforzati con fibre. Ogni azienda deve valutare la gestione dei rischi per comprendere e identificare potenziali rischi connessi all'utilizzo di abrasivo e definire le azioni per ridurli i o sostituirli. Ad esempio, la modifica di un'attività o un progetto con un metodo, uno strumento o un prodotto abrasivo alternativo, può essere utile per ridurre i rischi.

I nostri prodotti abrasivi 3M™ Cubitron™ II possono aiutare a ridurre alcuni di questi rischi. Sono progettati per tagliare più rapidamente e durare più a lungo, ridurre l'esposizione alle polveri, al rumore e alle vibrazioni, migliorando al contempo la produttività. Una strategia efficace di salute e sicurezza va spesso di pari passo con una migliore qualità e una maggiore produttività.

webLoaded = "false"

Assumi il controllo dei pericoli collegati all'uso di abrasivi

  • Gerarchia di controllo
    • Le migliori pratiche nella gestione della salute e della sicurezza iniziano con un'accurata valutazione dei rischi per identificare le attività e le attrezzature che possono essere causa potenziale di pericolo. È importante comprendere il livello di rischio a cui possono essere esposte le persone.
    • Applica ogni livello della gerarchia preposta ai controlli per contribuire a eliminare, ridurre e gestire i rischi nell'ambiente di lavoro. Inizia con la fase di eliminazione del pericolo, perché si tratta del controllo più efficace, infine termina con l'applicazione dei DPI, che è considerata l'ultima linea di difesa.

      1. L'eliminazione: modifica l'ambiente di lavoro o l'attività, in modo che il pericolo non sia più presente
      2. Sostituzione: sostituisci il materiale pericoloso, le apparecchiature o l'attività con un'alternativa meno pericolosa
      3. I controlli meccanici: modifica il progetto o le specifiche degli strumenti o delle attrezzature per isolare o ridurre l'esposizione ai pericoli
      4. I controlli amministrativi: introduci pratiche e procedure di lavoro che eliminino o riducano il rischio
      5. Dispositivi di protezione individuale (DPI): proteggi il lavoratore con i DPI adatti
    • SCARICA IL NOSTRO e-Book OGGI STESSO PER APPROFONDIMENTI SULLA GESTIONE DEI PERICOLI nell'ambiente di lavoro E LA RIDUZIONE DEL RISCHIO

webLoaded = "false"

Pericoli nell'ambiente di lavoro


webLoaded = "false"

Risorse chiave:

  • E-Book
    e-Book sulla salute e la sicurezza degli abrasivi

    Scarica il nostro e-Book oggi stesso per approfondimenti sulla gestione dei pericoli nell'ambiente di lavoro.

    Scarica l'e-Book

    Dec 1, 1901
  • Case study
    Case study Bombardier

    Scopri in che modo 3M è d'aiuto per offrire sicurezza e produttività a Bombardier

    Accedi al Case study

    Dec 1, 1901
  • I poster sulla sicurezza degli abrasivi
    Utilizzo di poster sulla sicurezza degli abrasivi

    Tieni i tuoi dipendenti sempre aggiornati sulla sicurezza con i nostri poster informativi

    Scarica i poster

    Dec 1, 1901

webLoaded = "false" Loadclientside=

Scopri in che modo gli abrasivi 3M™ Cubitron™ II possono aiutare a ridurre i rischi e aumentare la produttività nell'ambiente di lavoro.


webLoaded = "false"

Abrasivi 3M™ Cubitron™ II

  • Abrasivi 3M™ Cubitron™ II
    • Con decenni di esperienza nel settore della ceramica, degli abrasivi e della tecnologia di microreplicazione, 3M ha reinventato gli abrasivi con i prodotti 3M™ Cubitron™ II. Il segreto sta nella rivoluzionaria tecnologia 3M™ Precision Shaped Grain messa a punto da 3M. Con l'usura, il granulo ceramico triangolare si frattura ripetutamente, formando punte acuminate e taglienti che incidono il metallo, si consumano in modo uniforme e garantiscono lunghissima durata come pure una migliore uniformità a qualsiasi pressione di lavorazione. Rispetto agli abrasivi convenzionali che si usurano, si sgranano e si rovinano e quindi devono essere sostituiti con frequenza, i nastri, i dischi flessibili e i dischi rigidi 3M™ Cubitron™ II durano più a lungo senza surriscaldarsi.
    • Presentazione del 3M™ Precision Shaped Grain


      La scienza della velocità.
    • Il Precision-Shaped Grain utilizzato negli abrasivi 3M™ Cubitron™ II associa le proprietà del materiale innovativo del nostro granulo Cubitron alla precisione delle strutture microreplicate già sperimentate negli abrasivi 3M™ Trizact™. Con l'usura, il granulo ceramico triangolare si frattura ripetutamente, formando punte acuminate e taglienti.
    • Il granulo ceramico tradizionale è irregolare e si presenta sotto forma di blocco. Invece di effettuare un'azione pulita, il granulo tende a scavare il metallo, sviluppando calore sul pezzo in lavorazione e nell'abrasivo, rallentando il taglio, riducendo la durata dell'abrasivo e provocando effetti indesiderati, quali le bruciature.
    • Abrasivi 3M™ Cubitron™ II:

      • Tagliano più rapidamente
      • Restano affilati più a lungo
      • Richiedono minore pressione
      • Contribuiscono a ridurre l'affaticamento dell'operatore
      • Aumentano la produttività
      • Funzionano in modo più sicuro

webLoaded = "false"

Prodotti abrasivi Cubitron™ II


Hai bisogno di aiuto per trovare il prodotto abrasivo giusto?

Mettiti in contatto con un team di esperti 3M

Vogliamo aiutarti a decidere quali prodotti abrasivi industriali sono più adatti alla tua applicazione. Un esperto 3M di abrasivi ti contatterà per aiutarti a scegliere il prodotto ideale per realizzare al meglio il tuo progetto.

Se desideri parlare con noi per porre domande sul supporto tecnico e sul prodotto, chiama il numero 02 70351 o invia un'e-mail al seguente indirizzo: sistemiabrasivi.it@mmm.com

Se desideri parlare con noi per porre domande sul supporto tecnico e sul prodotto, chiama il numero 02 70351 o invia un'e-mail al seguente indirizzo: sistemiabrasivi.it@mmm.com

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano