webLoaded = "false" Loadclientside=No
Integratori di sistemi pronti ad aiutarti

Stai pensando a un integratore di sistemi robotizzati?

webLoaded = "false" Loadclientside=No

Se sei interessato alla sbavatura, alla finitura o ad altre operazioni di abrasione robotizzate, probabilmente dovrai collaborare con un integratore di sistemi. Dal momento che avrà il compito di automatizzare il processo esistente (e dovrà quindi provvedere alla scelta del robot, alla programmazione e alla formazione), l'integratore scelto diventerà un partner fondamentale per il futuro della tua azienda. Ecco alcune domande da tenere presenti quando si cerca un integratore di sistemi che automatizzi i processi di rimozione dei materiali. Ricorda: si tratta di una partnership che richiede trasparenza e responsabilità da entrambe le parti.

  • L'integratore ha già automatizzato processi simili in passato?
    Spesso il successo passato è il principale indice di successo futuro. Cerca un integratore di sistemi che abbia automatizzato efficacemente un processo simile al tuo. Per esempio, se si tratta di automatizzare un processo di sbavatura, chiedi ai potenziali integratori se hanno esperienze di sbavatura robotizzata.
  • Per automatizzare un processo abrasivo, è essenziale che l'integratore di sistemi comprenda come esso si svolge oggi in modo manuale. E' importante che l'integratore capisca appieno il processo produttivo al fine di migliorarlo attraverso l'automazione. Limitarsi a riprodurre il processo manuale può risultare un'occasione persa.
  • L'automazione è un investimento significativo, e può essere che ti si presenti una sola occasione per realizzare un'integrazione efficace. Assicurati che l'integratore di sistemi si interessi all'investimento tanto quanto te. Le visite in loco sono fondamentali per un'integrazione efficace.
  • L'ambizione è una cosa positiva. Quando è troppa, può essere un brutto segno. Trova un integratore con un atteggiamento realistico e un obiettivo preciso. Concentrati sui piccoli traguardi: non riuscirai ad automatizzare tutti i processi in una sola volta. Un integratore di sistemi che propone un'automazione completa forse non ha l'esperienza né l'obiettivo che fanno al caso tuo.
  • Dopo aver visitato la tua struttura, un integratore di sistemi esperto dovrebbe essere in grado di offrirti una timeline del progetto entro una finestra di tempo ragionevole in base alla complessità del processo. L'incapacità di definire delle tempistiche può essere segno di inesperienza o di scarsa conoscenza delle tue esigenze processuali.
  • Un contratto tipo con un integratore di sistemi robotizzati includerà i tempi di progettazione, collaudo e implementazione, così come i dettagli relativi alla garanzia e all'assistenza per la macchina e per il processo di abrasione robotizzato. Spetta a te negoziare un contratto soddisfacente.
  • Far installare e rendere operativa una cella robotizzata presso la tua struttura è solo una parte del servizio che dovrebbe offrire un integratore di sistemi. Infatti dovrebbe anche consentirti di personalizzare le esigenze di assistenza post-vendita, tra cui la formazione del personale e gli interventi di manutenzione sul robot.

  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato

  • Lette e comprese l’informativa privacy e la Global Privacy Policy per il trattamento dei miei dati personali da parte di 3M Italia S.r.l.:
  •  
  •  
  • Invia Invia

Grazie

Il tuo modulo è stato inviato con successo!

Le nostre scuse...

Si è verificato un errore durante l'invio. Per favore riprova più tardi...

webLoaded = "false"

Sistemi robotizzati: fasi successive

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano