Il Nastro di trasferimento adesivo elettricamente conduttivo 3M™ 9712 è un nastro adesivo sensibile alla pressione elettricamente conduttivo (CPSA) sull'asse XYZ. Questo nastro biadesivo presenta un supporto in tela di carbonio conduttivo. Progettato per applicazioni di schermatura EMI e messa a terra, consentendo ai dispositivi di soddisfare i requisiti di compatibilità elettromagnetica.
Il Nastro di trasferimento adesivo elettricamente conduttivo 3M™ 9712 dispone di un buon equilibrio tra adesione e conduttività, ottimale per aree di contatto molto ampie dove non è richiesta un'elevata conduttività elettrica. Questo nastro offre eccellente lavorabilità e facile utilizzo. Questo nastro presenta una struttura del prodotto non metallica per applicazioni speciali. Fornisce una solida protezione contro le interferenze elettromagnetiche per un'ampia gamma di segmenti di mercato come l'elettronica di consumo, l'automotive, i dispositivi medici, le infrastrutture di comunicazione, l'elettronica aerospaziale e la difesa.
Applicazioni consigliate:
Messa a terra PCB/flessibile/telai
Schermatura tra linee di incollaggio
Scarica elettrostatica (ESD)
Fissaggio di guarnizioni e schermatura EMI
Dalle progettazioni più semplici fino a quelle più complesse, la nostra gamma di soluzioni di schermatura e messa a terra offre protezione contro le interferenze elettromagnetiche. Le nostre soluzioni forniscono eccellente adesione a una varietà di substrati, inclusi i metalli e le plastiche. Questi nastri sono facili da applicare, basta utilizzare una bassa pressione senza calore, quindi migliorano la produttività. Disponiamo di molteplici spessori per soddisfare anche i requisiti di progettazione più complessi e i vincoli di spazio.