La trasformazione della rete elettrica inizia qui

La trasformazione della rete elettrica inizia qui

Oggi è possibile acquisire visibilità delle misurazioni della rete di distribuzione elettrica in modo economico e consolidato

  • Immagine della modernizzazione della rete elettrica 3M con punti elettrici connessi in un panorama urbano

     

  •  

    Rilevamento, digitalizzazione e funzioni di intelligenza incorporate favoriscono una percezione dell'ambiente circostante che determina un profondo cambiamento in ogni utente e in ogni settore, incluso quello dei servizi di pubblica utilità. 3M è all'avanguardia nell'offerta di soluzioni per affrontare questa significativa trasformazione.

     


Forze innegabili che favoriscono la modernizzazione della rete elettrica

  • Icona di un'infrastruttura obsoleta
    Infrastruttura obsoleta e interramento delle strutture

    Come puoi acquisire informazioni sullo stato di ambienti sotterranei? Qual è il modo migliore per mantenere ed estendere la durata dell'infrastruttura esistente? Come puoi sostituire le risorse in base alle esigenze in modo conveniente? Sei in grado di ottenere il meglio di entrambi gli scenari, ovvero migliorare l'infrastruttura corrente e prepararla nel contempo per le funzioni future basate sui dati?

  • Icona di un dispositivo di largo consumo
    Maggiore controllo sui consumatori

    In che modo soddisfi i consumatori sempre più affamati di dati (soprattutto i Millennial)? Come ti prepari per i nuovi servizi, ad esempio la gestione di energia domestica, la fatturazione anticipata e l'acquisizione delle informazioni di utilizzo dell'energia in tempo reale? Suggerimento importante: i giorni dei consumatori di energia passivi sono ormai al termine.

  • Icona per le energie rinnovabili
    Energie rinnovabili

    Come integri le risorse energetiche distribuite? Quali sono le implicazioni sul sistema dell'era dei consumatori evoluti? - In base a un report del 2017 di IEA (PDF, 3,45 MB): "Le prestazioni registrate nel 2016 rappresentano il caposaldo delle previsioni di IEA in ambito di energia e vedono una forte e continua crescita fino al 2022, con un'estensione stimata della capacità di energia rinnovabile di oltre 920 GW, pari a un aumento del 43%. La previsione di utilizzo delle energie rinnovabili dell'anno in corso è del 12% superiore rispetto a quella dell'anno trascorso, grazie soprattutto alle correzioni in rialzo per l'energia fotovoltaica in Cina e in India".

  • Icona di megalopoli
    Aumento delle megalopoli

    A cosa assomiglia il futuro delle aree urbane? Un report di Energy.gov afferma: "Con l'aumento della popolazione nelle città intelligenti, come già si delinea in un certo numero di città, dalla Corea del Sud alla Spagna e agli Stati Uniti, la rete elettrica rappresenterà sempre più uno strumento tramite il quale gestire le comunicazioni multidirezionali tra entità diverse e con cui bilanciare gli aspetti innovativi già presenti e quelli in continuo sviluppo. Il ruolo integrale della rete elettrica nel successo delle... città intelligenti è già quello di contribuire alla ricerca e allo sviluppo di una rete evoluta e di continuare a farlo".


Dov'è si svolgerà la prossima fase dell'innovazione della rete elettrica?

  • Dato rivelatore
    È stato stimato che la sola Europa Occidentale investirà "133,7 miliardi di dollari in infrastrutture elettriche intelligenti fino al 2027..."

    Fonte: prnewswire

     

     

     

In che modo la rete elettrica intelligente diventa la rete elettrica di trasformazione?

Priorità strategiche

  • Maggiore attenzione all'infrastruttura di media tensione

    Le interruzioni di energia hanno impatti estesi. Con funzioni di intelligenza distribuite, ad esempio rilevamento ad alta precisione in ambienti di media tensione, puoi acquisire informazioni critiche.

  • Priorità alla preparazione del futuro evitando un costoso approccio di sostituzione completa

    Il business case ideale per la modernizzazione della rete elettrica è quello che combina l'estensione della durata delle risorse correnti in modo conveniente, preparandosi nel contempo per le opportunità del futuro.


Accessori per cavi con sensore 3M: rilevare il futuro

Ideali per il presente e per il futuro, senza alcuno spazio aggiuntivo necessario nella rete.

Infografica a piramide che mostra le applicazioni di modernizzazione della rete elettrica 3M

Misurazione semplificata di tensione e corrente

La soluzione 3M™ Accessorio per cavi con sensore di generazione QX 2.0 consente di misurare parametri critici (tensione, corrente, angolo di fase) in una rete elettrica di media tensione sotterranea. Tale soluzione incorpora funzioni di misurazione di tensione e corrente estremamente accurate in un accessorio di media tensione, consentendo in tal modo di ottenere valori precisi senza la necessità di modificare l'attrezzatura esistente. I sensori sono inoltre componenti passivi e di conseguenza non richiedono fonti di alimentazione esterne.

La tecnologia 3M garantisce un'installazione semplice e rapida per un'ampia gamma di sezioni di cavi.

  • Immagine della terminazione di cavi con sensore 3M
    Terminazione con sensore

    3M™ Terminazione di cavi con sensore QX-2.0 93-ES 620-1 TI24-vi1-C

  • Immagine del plug-in separabile per cavo con sensore 3M
    Plug-in con sensore

    3M™ Plug-in separabile per cavo con sensore QX-2.0 93-EES 620-1 BI24-vi1-C

  • Prodotti per acquisire dati in tempo reale per sistemi sotterranei, progettati in modo specifico per attrezzature di media tensione principali.
     

    • Precisione elevata
    • Convenienza
    • Installazione rapida e semplice
    • Calibrazione di fabbrica
    • Design compatto
    • Sensori di tensione e di corrente
    • Isolamento galvanico tramite condensatore

Creiamo insieme un business case

I nostri professionisti hanno esperienza diretta nell'aiutare aziende e industriali nella realizzazione di progetti di modernizzazione della rete elettrica. Saremmo lieti di collaborare con te e i tuoi colleghi per sviluppare gratuitamente un business case personalizzato per aiutarti a trasformare la tua rete elettrica con 3M.