webLoaded = "false" Loadclientside=No
Foto di un treno in movimento

Grafiche anti-graffiti e pellicole per vetri per gli esterni e gli interni dei treni

webLoaded = "false"
webLoaded = "false" Loadclientside=No

3M è in grado di aiutare gli operatori ferroviari a superare alcuni dei problemi del settore, in modo più efficiente, efficace in termini di costo e, soprattutto, in modo più competitivo.

Scopri come le soluzioni per vetri possono contribuire ad affrontare queste importanti sfide.

Aumento del numero di passeggeri
Maggiore sicurezza dei passeggeri
Maggiore comfort dei passeggeri
Sostenibilità
Maggiore efficienza e tempi di inattività ridotti
Assistenza tecnica

Fai clic qui per trovare un produttore grafico.


webLoaded = "false"
  • Sedili vuoti all'interno di un vagone ferroviario

    Aumento del numero di passeggeri

    La scelta di una modalità di trasporto è probabilmente uno dei modelli più importanti nella pianificazione dei trasporti e in molte regioni rappresenta una discussione fondamentale. Non sempre è semplice attrarre nuovi clienti in relazione al trasporto pubblico. Molte persone preferiscono utilizzare la propria auto per spostarsi da un posto all'altro. Le ricerche e le analisi condotte al fine di indagare i principali fattori d'influenza al riguardo sono numerosi, ma uno degli aspetti da tenere senz'altro in considerazione è il fatto che non tutti i treni versano nelle migliori condizioni. Servizi igienici sporchi o vagoni vandalizzati da graffiti non contribuiscono certo a creare un'esperienza positiva per il cliente.

    3M è in grado di offrire molte soluzioni grafiche che consentono di creare treni dalle splendide grafiche, dai colori uniformi, facili da pulire; in definitiva soluzioni durature. In più, sono facili da rimuovere quando si desidera sostituirle. La nostra gamma di soluzioni include inoltre diversi protettivi anti-graffiti. Si tratta di soluzioni di facile e rapida pulizia in grado quindi di preservare l'aspetto orginale della grafica, delle carrozze e dei finestrini. Di volta in volta. I pannelli e le pareti divisorie in vetro possono essere anch'essi danneggiati, ma con le nostre finiture per vetro e finiture materiche possono essere facilmente riqualificati creando nuovi ambienti in tendenza e ad un costo molto competitivo.


webLoaded = "false"
  • Finestrino incrinato di un treno

    Sicurezza dei passeggeri

    L'accessibilità dei veicoli ferroviari è regolata in molti paesi e regioni, e per buoni motivi. Le ricerche indicano un'elevata percentuale di lesioni riportate dai passeggeri a causa di inciampi, scivolamenti e cadute. Tali percentuali elevate si riflettono poi in un elevato numero di reclami assicurativi. La maggior parte dei treni presenta ampie pareti divisorie in vetro. Sebbene gli elementi in vetro siano molto importanti dal punto di vista estetico, possono compromettere la sicurezza, in caso di rottura, o la protezione dai raggi solari, quando non riflettono i raggi UV.

    Dato: Oltre il 17% degli incidenti professionali invalidanti negli Stati Uniti derivano da cadute, secondo gli studi dell' OSHA. Dato: La maggior parte dei casi di cancro della pelle sono una conseguenza diretta dell'esposizione ai raggi UV. Altro dato: 3M è in grado di migliorare la sicurezza dei passeggeri con molte soluzioni anti-scivolo, che impediscono alle persone di inciampare e cadere. La nostra gamma di pellicole per vetro contribuisce a proteggere i passeggeri, impendendo ai vetri di frantumarsi, e riflette il 99% dei raggi solari dannosi.


webLoaded = "false"
  • Porta di treno colorata in blu

    Comfort dei passeggeri

    I clienti e i passeggeri si aspettano gli standard tecnologici più elevati, sia che viaggino, che prenotino una stanza di albergo, ecc. Ma partiamo dalle basi! Non è facile controllare il clima all' interno di un vagone ferroviario, con tante fermate e aperture e chiusure di porte a ogni fermata. I pavimenti possono sporcarsi notevolmente con tutti i passeggeri che entrano ed escono dal treno. E che dire poi degli atti di vandalismo, dei danni, delle incisioni o dei graffiti dipinti sia all'esterno che all'interno del vagone?

    Le nostre soluzioni grafiche offriranno una esperienza migliore al cliente, che tenderà a ripetere il viaggio più di frequente. Bagni con un nuovo design, puliti e ben mantenuti contribuiranno anch'essi a creare la brand equity e 3M offre molti prodotti a tale scopo. La nostra gamma di pellicole per vetro non solo riflette i raggi UV, ma è in grado anche di tenere le carrozze protette dal calore esterno. A chi non piace una carrozza ferroviaria nuova e pulita? A noi sì, e possiamo aiutarvi con la nostra ampia gamma di soluzioni per la pulizia e la manutenzione.


webLoaded = "false"
  • Operai ferroviari al lavoro utilizzando laminato su un treno

    Sostenibilità

    Sostenibilità non è più solo un termine alla moda. Anche nel settore ferroviario, la sostenibilità è un aspetto sempre più importante, che ora si traduce nell'applicazione, da parte delle aziende ferroviarie, di un approccio più efficiente, ottimizzato in termini di costi ed ecologico alle rispettive operazioni.

    Rimozione dei graffiti, lavaggio, verniciatura, condizionamento aria... Tutte queste operazioni sono molto dispendiose in termini di energia, emettono molti composti organici volatili e probabilmente non sempre costituiscono i processi più ecologici. I nostri protettivi privi di PVC e solventi contribuiscono alla tutela dell'ambiente. I prodotti autoadesivi necessitano di meno lavaggi, quindi ne guadagnerà anche la bolletta dell'acqua!


webLoaded = "false"
  • Carrozza ferroviaria in costruzione

    Efficienza & costi in termini di tempi di inattività

    Il costo di una carrozza ferroviaria fuori servizio è la maggior parte delle volte un costo nascosto. È abbastanza semplice: il tempo di inattività in termini ferroviari si traduce in mancati introiti. Quindi, è importante che tutte le aree della rete ferroviaria siano ben mantenute affinché funzionino senza problemi, tutto l'anno, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

    Una carrozza ferroviaria fuori servizio significa una perdita in termini di fatturato. Inoltre, riverniciare le stazioni è ugualmente molto costoso. Ma cosa ne dite se fosse possibile limitare i tempi di inattività e limitare gli investimenti riutilizzando le carrozze ferroviarie già esistenti? Le soluzioni grafiche e finiture materiche 3M offrono una vasta scelta di bellissimi design senza elevati costi di investimento, per rinnovare e riqualificare. Per altri 5 anni o anche di più.


webLoaded = "false"
  • Garanzia 3M™ MCS™

    Assistenza tecnica

    L'esperienza e la portata globale di 3M possono aiutarvi a superare molte delle vostre sfide. Esperienza del brand, estetica del & design, scelte di prodotti eco-compatibili, ... Ecco alcuni esempi. Collaboriamo da ormai molti decenni con numerose aziende ferroviarie in tutto il mondo, e abbiamo una comprovata esperienza di casi e referenze dei clienti.

    Il nostro team di esperti è presente in tutto il mondo e vi aiuterà a trovare la soluzione giusta per la vostra sfida. Siamo in grado di lavorare a stretto contatto con voi per definire le specifiche giuste, scegliere i partner giusti o fornire la garanzia corretta. Prototipizzazione o progetti pilota? Nessun problema, troveremo insieme la soluzione giusta, proprio come partner!


Trova un produttore grafico autorizzato più vicino

Trova un produttore grafico certificato e autorizzato nelle vicinanze.

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano