Vigili del fuoco

Norma EN45545

Norme di sicurezza antincendio. Implicazioni e opzioni per i produttori di componenti ferroviari. Ottieni il tuo rapporto su fiamma, fumo e tossicità (FST).

CONTATTACI

Materiali conformi alla norma EN 45545 per il settore ferroviario

Oltre a soddisfare le esigenze dell'industria metalmeccanica in termini di prestazioni e longevità, la conformità alla sicurezza è essenziale quando si scelgono materiali isolanti speciali per l'industria ferroviaria. La nostra intera gamma di materiali per l'industria ferroviaria soddisfa rigorosamente tutti i requisiti del settore per incendi, fumo e fumi tossici per aumentare la sicurezza in caso di incendio a bordo. Tutti i materiali di isolamento per il settore ferroviario devono essere conformi alla norma EN 45545, soddisfacendo lo standard europeo per la protezione antincendio sui veicoli ferroviari.

  • Per essere conformi alla norma EN 45545, i materiali devono comportarsi in un certo modo se esposti al fuoco:

    Ritardante alla fiamma: i materiali conformi alla norma EN 45545 devono essere ritardanti alla fiamma in modo che, in caso di incendio, i materiali isolanti aiutino a prevenire la propagazione dell'incendio, fornendo più tempo per l'evacuazione in sicurezza dei vagoni ferroviari. La striscia di spugna siliconica HT800 conforme alla norma EN 45545 è comunemente usata nelle guarnizioni di porte per carrelli ferroviari poiché le sue eccellenti prestazioni di tenuta sono resistenti al fuoco e alle alte temperature.

    Bassa fumosità: i materiali per il settore ferroviario conformi alla norma EN 45545 devono inoltre presentare basse emissioni di fumo per aiutare a prevenire la penetrazione del fumo. Assicurarsi che la densità del fumo sia la più bassa possibile è fondamentale per consentire al personale del treno e ai passeggeri di uscire dalla carrozza ed essere soccorsi il più rapidamente possibile senza pericolo di inalazione di fumo. La spugna di silicone HT800, la schiuma di silicone BF1000 e la schiuma di silicone BF2000 sono conformi alla norma EN 45545 sulla bassa emissione di fumi e forniscono una tenuta efficace per i sistemi HVAC all'interno delle carrozze dei treni. Poiché hanno una elevata resistenza alla temperatura e impediscono la penetrazione del fumo, questi materiali aiutano efficacemente a prevenire la diffusione del fumo attraverso i vagoni ferroviari.

    Bassa tossicità: molti materiali isolanti standard possono generare gas tossici estremamente pericolosi. D'altro canto, i materiali specifici per il settore ferroviario previsti dalla norma EN 45545 sono formulati per fornire proprietà di bassa tossicità in modo che il personale e i passeggeri siano esposti a una quantità minima di fumo.

    CONTATTACI


Banner arancione per la registrazione ai webinar

Registrati per partecipare ai webinar

Fai clic sul pulsante in basso per iscriverti ai nostri webinar sulle soluzioni per il settore ferroviario:

  • Nuovi standard di settore e nuove tecnologie
  • Nuove soluzioni di design per il settore ferroviario
  • Incontra gli esperti che lavorano nel nostro team per il settore ferroviario di 3M
ISCRIVITI AI NOSTRI WEBINAR SULLE SOLUZIONI 3M PER IL SETTORE FERROVIARIO
Contattaci

Risponderemo alla tua richiesta tramite e-mail entro 24-48 ore.

Che tu abbia una domanda sulle sfide di progettazione ferroviaria, sui prodotti, sulle prove, sui prezzi, sui campioni, sui distributori o su qualsiasi altra cosa, il nostro team è pronto a rispondere alle tue domande. Contattaci.

  • Cliccando “INVIA”, Lei acconsente alle operazioni di trattamento necessarie per poter evadere la Sua richiesta. Resta inteso che la Sua richiesta sarà processata indipendentemente dai consensi che eventualmente rilascerà di seguito in relazione a future comunicazioni di marketing, che non hanno pertanto carattere obbligatorio.

  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 3M takes your privacy seriously. 3M and its authorized third parties will use the information you provided in accordance with our Privacy Policy to send you communications which may include promotions, product information and service offers. Please be aware that this information may be stored on a server located in the U.S. If you do not consent to this use of your personal information, please do not use this system.

  • Invia Invia

Grazie per la vostra richiesta.

Uno dei nostri esperti in soluzioni per il mercato del Rail vi contatterà a breve

Siamo spiacenti...

si è verificato un errore durante l’invio. Riprova...