Chi indossa indumenti di protezione ad alta visibilità di solito si trova su strade in situazioni critiche dove è fondamentale essere visti dagli altri il prima possibile.
Gli indumenti ad alta visibilità segnalano che ci sono persone al lavoro in un'area pericolosa, in questi casi è richiesto un grado elevato di visibilità diurna e notturna.
La norma ISO 20471 impone requisiti di visibilità per l'abbigliamento da lavoro in zone ad alto rischio. Suddivisa in tre classi, da scegliere in base alla valutazione del rischio da parte del datore di lavoro, la norma ISO 20471 definisce i requisiti di visibilità, sia per i materiali fluorescenti che per quelli riflettenti, al fine di garantire che i lavoratori siano adeguatamente protetti nelle situazioni critiche.
Gli indumenti ad alta visibilità devono essere durevoli, dotati di caratteristiche di design per la bio-mobilità e, a seconda del loro uso poter essere lavati industrialmente. Il materiale riflettente 3M™ Scotchlite™ soddisfa i requisiti e resiste a lungo in condizioni difficili.
Scopri di più in merito alle differenze tra materiale fluorescente e riflettente.
Per gli indumenti di protezione ad alta visibilità che resistono a lavaggi industriali ripetuti, questo prodotto è la scelta migliore. Questo materiale si distingue per la durevolezza e la resistenza, 75 cicli, in linea con la norma ISO 15797, tabella 4, processo 2. Caratteristiche:
3M™ Scotchlite™ Materiale riflettente - Tessuto a lavaggio industriale 9925