3M Sicurezza
Banner Hero che mostra la nuova tecnologia SecureFit 600 Series.

3M™ SecureFit™
La scienza applicata agli
occhiali di protezione.

3M™ SecureFit™: occhiali per ogni situazione.

3M ha investito nella ricerca e nello sviluppo per migliorare costantemente la sicurezza, il design e il comfort in base alle esigenze del mercato. Lo sviluppo della linea 3M™ SecureFit™ si è basato su uno studio globale adottando gli ultimi metodi di ricerca.


Immagine che mostra l'uomo che indossa un paio di occhiali da 3M ™ SecureFit ™ 600 Series.

Tecnologia Pressure
Diffusion Temple (PDT).

 

Chiunque utilizzi occhiali di protezione può confermare l’importanza di indossare un occhiale confortevole. Gli occhiali considerati non confortevoli non vengono indossati. Quindi, per svolgere il proprio lavoro al meglio, gli occhiali protettivi devono essere confortevoli tutto il giorno e calzare sufficientemente bene per rimanere indossati anche in caso di un movimento rapido del capo. La nostra tecnologia PDT fa esattamente questo, offrendo al contempo una protezione laterale. Gli occhiali offrono una calzata sicura e comoda per tutta la giornata.

  • Immagine che mostra l'uomo che porta i bicchieri SecureFit 600

    Perché è importante indossare gli occhiali in maniera corretta?

    40% delle persone che subisce lesioni agli occhi sul posto di lavoro indossa una protezione visiva al momento della lesione.1 Gli standard internazionali e le normative di molti paesi suggeriscono di considerare scrupolosamente la calzata degli occhiali. Non vengono fornite linee guida specifiche sulla definizione di “calzata” o su come valutarla.

    1 www.cdc.gov/niosh

    La storia della Science of Safety

    3M™ ha condotto studi globali definiti “Voice of Customer” (VoC) per comprendere le esigenze dei lavoratori che utilizzano occhiali di sicurezza. Protezione, calzata e comfort sono stati identificati come gli aspetti più importanti nella selezione di un paio di occhiali.

    Una protezione adeguata rappresenta sempre la priorità principale e 3M si impegna a fornire prodotti che superano i requisiti degli standard di sicurezza. Per sostenere i clienti nella scelta degli occhiali adatti alle proprie esigenze, 3M ha avviato un programma per studiare ed analizzare la calzata e il comfort degli occhiali di protezione e la relativa influenza sulla protezione.


  • Diagramma che mostra la scienza dello sviluppo fit
  • Science of Safety: sviluppo del prodotto

    Le caratteristiche facciali possono differire notevolmente da una persona all'altra. Diversi termini possono essere utilizzati per descrivere le persone ed i problemi che affrontano nella scelta degli occhiali:


    • Fronte stretta
    • Ampio Naso-Ponte
    • Lineamenti delicati

    Pertanto è molto difficile progettare prodotti adatti a tutti gli utilizzatori. Per progettare occhiali adatti a tutti, le caratteristiche facciali di una vasta gamma di popolazioni sono state esaminate in uno studio globale su larga scala, utilizzando i più recenti metodi di ricerca. Alla fine la ricerca forniva dati quantitativi sulle dimensioni del viso.

    Ricerca della popolazione


    • Le tecniche di modellizzazione 3D sono state utilizzate per costruire mappe di contorno delle caratteristiche del viso
    • 600 coordinate tracciate
    • Dati globali usati come input
    • Scansioni 3D utilizzate per indagare la diversità nelle popolazioni etniche
    • I dati hanno riguardato la gamma tra il 5 ° e il 95 ° percentile per la larghezza
    • Le forme virtuali create per valutare 'fit' durante le fasi di progettazione


  • Identificazione della pressione ottimale

    Durante la ricerca sono stati impiegati strumenti di misurazione speciali per identificare una zona di comfort, cioè una pressione ritenuta ideale per le tempie che non fosse eccessivamente debole ma nemmeno troppo forte per garantire un’accettabilità ottimale.

  • Diagramma che mostra la ricerca ideale della forza del tempio

  • Tecnologia Pressure Diffusion Temple. (PDT)

    • Gli occhiali SecureFit™ sono dotati della tecnologia brevettata PDT di 3M che regola la forza in base alla dimensione del capo per assicurare una pressione ottimale, per una calzata sicura e confortevole.
    • Il design avvolgente fa sì che la pressione sia applicata nella parte posteriore della testa, una zona meno sensibile. Gli occhiali sono leggeri e confortevoli e rimangono in posizione anche con un movimento rapido del capo.
    • Il design estremamente piatto e flessibile delle astine è ideale per l’utilizzo combinato con cuffie auricolari protettive 3M™ (perdita di attenuazione minima).
  • Diagramma che mostra i punti di pressione sul viso.

    Per sviluppare questa rivoluzionaria montatura che distribuisce la pressione in maniera uniforme, sono stati esaminati 600 punti di pressione sul volto.

  • Diagram showing the temple pressure design.

    Grazie allo speciale design delle astine caratterizzato da più filamenti flessibili, la pressione è sempre distribuita uniformemente.



  • 3M™ SecureFit™.

    Un altro risultato: la tecnologia 3M SecureFit Pressure Temple garantisce una pressione accettabile nell’80% dei capi misurati. Gli occhiali quindi si adattano a molteplici lavoratori senza dover rinunciare al comfort e alla sicurezza.

  • Diagram showing results of temple pressure being acceptable for more than 80% of head sizes.

Banner Hero che mostra la serie SecureFit 600 con Scotchgard Anti-Fog coating.

Tecnologia antiappannamento
 

3M™ Scotchgard™.

Gli occhiali appannati sono fastidiosi il più delle volte e negli ambienti lavorativi possono costituire un vero e proprio pericolo. Ti serve una visuale chiara in tutte le condizioni. Il nuovo trattamento antiappannamento Scotchgard™ te la può fornire. Applicata su entrambi i lati delle lenti trasforma le goccioline d’acqua in un film sottile e trasparente per vedere chiaro e più a lungo.

  • Schermata di stampa dal video che mostra il titolo Aiuta i lavoratori a vedere chiaramente più a lungo.
  • Le caratteristiche del trattamento.

    Il trattamento 3M™ Scotchgard™, dalle proprietà antiappannanti e antigraffio avanzate, è stato progettato per incrementare le prestazioni dell’occhiale. Il trattamento antiappannamento 3M™ Scotchgard™ contribuisce a mantenere le lenti pulite in ambienti ostili, polverosi, vaporosi e umidi fornendo una resistenza all’appannamento almeno 12 volte superiore ai trattamenti tradizionali. Progettato per gli ambienti più difficili, il trattamento antiappannamento 3M™ Scotchgard™ è dotato di proprietà antistatiche che prevengono il deposito di polvere, sporco e particelle sulle lenti. Resistente ad almeno 25 lavaggi con acqua, il trattamento antiappannamento 3M™ Scotchgard™ mantiene la sua efficacia a lungo consentendo ai lavoratori di indossare gli occhiali per un periodo prolungato risultando così anche convenienti in termini di costi dovuti generalmente ai frequenti cambi di occhiali.

    Il trattamento antiappannamento 3M™ Scotchgard™ è applicato su entrambi i lati delle lenti degli occhiali 3M™ SecureFit™ 600 offrendo così proprietà antiappannanti ed antigraffio eccellenti sia all’interno sia all’esterno delle lenti.


  • Immagine che mostra l'uomo che indossa i vetri della serie SecureFit 600.

    Caratteristiche chiave.

    • Contribuisce a mantenere le lenti pulite più a lungo
    • Produttività dei lavoratori maggiore grazie alla riduzione dei tempi di inattività dovuti alla pulizia delle lenti
    • Resiste almeno 12 volte più a lungo rispetto ai trattamenti antiappannamento tradizionali, come risulta dai test effettuati secondo la norma EN 166, clausola 7.3.2, Resistenza all’appannamento
    • Proprietà antistatiche contribuiscono ad evitare che la polvere si depositi sulle lenti
    • Rimane efficace per almeno 25 lavaggi delle lenti con acqua
    • Proprietà antigraffio conformi ai requisiti per la marcatura K della norma europea EN 166, clausola 7.3.1
    • Risponde ai requisiti antiappannamento dei test per la marcatura N (norma europea EN 166, clausola 7.3.2)

Infografica che mostra la serie SecureFit 600 senza rivestimento e con 3M Scotchgard Anti-Fog coating.

Banner dell'eroe che mostra il rivestimento antigraffio robusto.

Resistente tecnologia antigraffio 3M™.
Protezione contro i graffi di lunga durata.

Il resistente trattamento antigraffio dura cinque volte più a lungo dei trattamenti antigraffio standard 3M, offrendo una maggiore protezione dalle abrasioni e una durata prolungata.


  • Immagine che mostra l'uomo che indossa i vetri serie 3M SecureFit 600 con 3M Scotchgard Anti-Fog coating.

    Caratteristiche del trattamento.

    Il trattamento antigraffio 3M™ (RAS) nasce da una lunga serie di innovazioni. Il RAS fornisce una protezione eccezionale soprattutto negli ambienti più difficili.

    Il resistente trattamento antigraffio 3M™ sfrutta gli oltre 50 anni di esperienza di 3M nella chimica dei trattamenti per offrire una protezione duratura delle lenti che possa fare la differenza. Progettato scientificamente da 3M, il RAS è un trattamento antigraffio avanzato per far fronte ai rischi di un’ampia gamma di applicazioni quali truciolatura, perforatura, fresatura, muratura, rivettatura, sabbiatura e segatura e molte altre.

    Essendo almeno 5 volte più resistente ai graffi rispetto a qualsiasi altro trattamento antigraffio di un altro occhiale di sicurezza 3M, il trattamento antigraffio RAS può ridurre i costi di sostituzione estendendo la durata delle lenti.


  • Immagine che mostra l'uomo che indossa i vetri SecureFit 600 Series.

    Caratteristiche del trattamento antigraffio RAS

    • Contribuisce a mantenere pulite le lenti più a lungo
    • Minori tempi di inattività dovuti alla pulizia delle lenti
    • Dura almeno 5 volte più a lungo di un rivestimento antigraffio 3M generico
    • Le proprietà antigraffio soddisfano i requisiti della marcatura K della norma europea EN166 -7.3.1
    • Buona resistenza in caso di contatto con agenti chimici*

    *Gli occhiali di sicurezza non sono raccomandati per l’uso in presenza di rischio di gocce chimiche liquide. Per la protezione contro eventuali pericoli dovuti a schizzi chimici sono disponibili prodotti 3M alternativi.


Contatti

La nuova serie SecureFit 600 può soddisfare le tue esigenze. Contattaci!


Seguici
The brands listed above are trademarks of 3M.
Cambia località
Italia - Italiano