• Sicurezza stradale


    La riduzione di incidenti stradali mortali è una priorità per chiunque si occupi di progettazione e gestione delle reti stradali. Di fronte alla prospettiva di un aumento significativo dei volumi di traffico nei prossimi anni, la sfida sarà come garantire la sicurezza al numero di utenti e operai nei cantieri stradali in continuo aumento e come gestire flussi di traffico e ingorghi ponendo attenzione anche alla qualità dell'aria.

    Impegnata da oltre 70 anni nello sviluppo di tecnologie per migliorare la sicurezza stradale e la gestione del traffico, 3M produce pellicole riflettenti per la segnaletica stradale sin dagli anni '40 e negli ultimi sei decenni ha introdotto diverse soluzioni innovative per il miglioramento della visibilità di segnali stradali, veicoli e segnaletica orizzontale.


Sei responsabile della viabilità nella tua città?

Scarica la guida interattiva e scopri come 3M può essere d’aiuto per ripensare la viabilità e migliorare la sicurezza stradale con soluzioni temporanee e permanenti.

SCARICA LA GUIDA

Soluzioni

  • Segnaletica stradale

    I segnali stradali sono essenziali per fornire ad ogni guidatore le informazioni necessarie per completare un viaggio in tutta sicurezza. I segnali stradali, permanenti o temporanei, devono soddisfare tre requisiti : devono essere ben visibili in modo da attirare l'attenzione del guidatore, leggibili in svariate condizioni, angolature e distanze e comprensibili e credibili per garantirne la conformità alle normative vigenti.

    Altre informazioni

  • Segnaletica orizzontale

    Esiste una correlazione diretta tra la qualità della segnaletica orizzontale e il numero di incidenti mortali sulle nostre reti stradali. Una segnaletica orizzontale ben visibile è essenziale per indicare la strada ai conducenti di veicoli in ogni condizione metereologica, 24 ore al giorno. 3M offre prodotti retroriflettenti per la segnaletica orizzontale in grado di migliorare la visibilità dei conducenti e la sicurezza stradale.

    Altre informazioni

  • Cantieri stradali

    I cantieri stradali sono aree a rischio estremamente elevato per i guidatori e per gli operai presenti in carreggiata. I lavori stradali vengono svolti molto spesso su strade ad alta percorrenza e velocità. La presenza di operai e macchinari per cantieri può produrre confusione aggiuntiva e un maggior numero di errori alla guida..

    Altre informazioni

  • Marcatura di sicurezza dei veicoli

    I veicoli commerciali e di pronto intervento viaggiano spesso ad alta velocità, trasportano carichi pesanti, possono dover eseguire manovre improvvise o bloccare la strada e devono essere ben visibili a tutti gli altri utenti della strada. Per proteggere i conducenti di tali veicoli e prevenire gli incidenti stradali, i veicoli devono essere contrassegnati con materiali riflettenti per assicurarne la visibilità in qualsiasi momento.

    Altre informazioni

  • Targhe di immatricolazione dei veicoli

    Le targhe di immatricolazione dei veicoli necessitano di essere chiaramente identificate in tutte le condizioni e in qualsiasi circostanza dagli utenti della strada e dalle autorità competenti e ciò è reso possibile dalla tecnologia retro-riflettente delle pellicole con le quali vengono realizzate.3M è all’avanguardia in questo specifico settore data la sua più che decennale esperienza nella produzione di pellicole retro-riflettenti per le targhe dei veicoli.

    Contattaci per avere maggiori informazioni


Seguici
Cambia località
Italia - Italiano