Pellicola Retroriflettente 3M™ Diamond Grade™ DG³

L'impegno per raggiungere i migliori risultati possibili in termini di sicurezza stradale inizia con le pellicole 3M™ Diamond Grade™ DG³. Garantiscono luminosità e visibilità con la più alta efficienza ottica tra tutti i prodotti 3M, restituendo più luce ai conducenti di ogni tipo di veicolo.

Persone in una macchina di notte
Più forte del buio con l'ultima tecnologia 3M.
CONTATTA un APPLICATION ENGINEER 3M

Le pellicole 3M Diamond Grade DG³ hanno una retroriflettenza pari a circa il doppio delle altre pellicole 3M per segnaletica stradale.

  • Grafico di riflessione del cono DG3
  • La tecnologia retroriflettente 3M “full-cube” aumenta notevolmente la visibilità dei segnali stradali. Le alte prestazioni sono rese possibili dall'impiego della tecnologia "full cube" con "area attiva al 100%", che consente di ottenere pellicole più efficienti rispetto alle pellicole retroriflettenti convenzionali. La visibilità dei cartelli, anche posizionati in punti bui, può migliorare con le pellicole Diamond Grade DG³.

    L'efficienza della retroriflettenza del 58% è ideale per veicoli grandi e piccoli. L'aumento dell'efficienza della retroriflettenza è utile per la maggior parte dei guidatori di ogni tipo di veicolo soprattutto di notte².

    TROVA UN FORNITORE DI SEGNALETICA STRADALE 3M

Perché utilizzare le pellicole retroriflettenti DG³?

  • Segnali stradali riflettenti al buio
    Massimizza la luce riflessa

    La tecnologia retroriflettente Full Cube di 3M è più efficiente e riflette più luce rispetto ai tradizionali cubi troncati utilizzati in molte pellicole di Classe 1 e Classe 2. La pellicola retroriflettente DG³ utilizza una geometria ad area attiva al 100% che massimizza la luce riflessa, anche su segnali posizionati in luoghi non ottimali.

    Learn how not all Type XI sheeting is created equal_ENG (367 KB)

  • Segnali stradali sopraelevati riflettenti su un'autostrada trafficata
    La visibilità dei segnali migliora la sicurezza stradale

    Secondo uno studio, le pellicole segnaletiche più luminose hanno contribuito a ridurre il numero di incidenti del 25-46%, in un periodo da tre a sei anni, nei luoghi in cui sono stati installati segnali stradali più retroriflettenti.* Le pellicole di Classe 2 Superiore sono più luminose, più retroriflettenti e più visibili delle pellicole a microsfere (o delle altre pellicole). Questo aiuta i conducenti a vedere e reagire ai segnali stradali prima e con maggiore sicurezza.

    *Ripley, D., Howard R. Green Company, ITE AB04H313.

    White paper on traffic sign brightness_ENG (388 kB)

Video delle pellicole retroriflettenti DG³

Guarda i nostri video per capire i vantaggi derivanti dalla scelta delle pellicole retroriflettenti Diamond Grade DG³.

  • Segnale stradale giallo fluorescente
    Tecnologia fluorescente

    Scopri come la tecnologia fluorescente delle pellicole DG³ si trasforma da luce invisibile a luce visibile.

    Clicca sull'immagine per vedere il video (1:26)

  • Anteprima del video dei segnali stradali
    Visibilità di un segnale di STOP

    Le posizioni di seduta rialzate comportano un angolo più alto rispetto ai fari. In questo video si dimostra come le posizioni elevate dei sedili abbiano un impatto sulla visibilità dei segnali e come i segnali più performanti riducano questo divario visivo.

    Clicca sull'immagine per vedere il video (2:00)

  • Confronto luce laser
    Demo Laser Light

    Questo video dimostra come le pellicole fluorescenti microprismatiche 3M possano migliorare significativamente la visibilità dei segnali al buio. ll cono di retroriflettenza più grande mostra come i conducenti di veicoli grandi e piccoli siano meglio serviti dalle pellicole Diamond Grade DG³.

    Clicca sull'immagine per vedere il video (1:58)

  • Diverse prestazioni dei segnali
    Diverse prestazioni dei segnali

    In questo video vengono confrontate la pellicola retroriflettente 3M Diamond Grade DG³ con la pellicola Engineer Grade e la pellicola High Intensity Prismatic.

    Clicca sull'immagine per vedere il video (2:57)

Pellicola Retroriflettente 3M™ Diamond Grade™ DG³
Pronto per la segnaletica riflettente DG³?
CONTATTA un APPLICATION ENGINEER 3M

Ulteriori vantaggi delle pellicole retroriflettenti 3M™ Diamond Grade™ DG³

Con una durata garantita di 12 anni, Diamond Grade DG³ offre una protezione più duratura nel tempo rispetto alle altre pellicole 3M di segnaletica stradale.

  • Segnale stradale per l'aeroporto di Heathrow
    Aumento del tempo di reattività per i conducenti

    Cartelli più visibili danno ai conducenti più tempo per reagire. Durante il giorno e specialmente di notte, le pellicole retroriflettenti DG³, rendendo la segnaletica più luminosa e distinguibile rispetto alle altre pellicole, danno ai conducenti più tempo per reagire.

    Le pellicole più luminose sono più visibili ai conducenti e contribuiscono ad aumentare la sicurezza stradale e a ridurre gli incidenti notturni tra il 25% e il 46%.¹

  • Segnaletica stradale riflettente per l'aeroporto
    Può aiutare a ridurre i costi per l'illuminazione stradale

    "Gli altissimi livelli di luminosità e retroriflettenza delle pellicole Diamond Grade DG³ contribuiscono alla diminuzione dei costi per l'illuminazione stradale e la sua manutenzione ordinaria".

    — The Handbook of Road Safety Measures, 2° edizione. Rune Elvik, 2009.

  • Confronto della riflettività dei segnali stradali
    Lunga durata e minor costi di manutenzione

    Con una durata di 12 anni, garantisce maggiore protezione nel tempo rispetto ad altre pellicole per segnaletica. Richiede inoltre una minore manutenzione e può ridurre i consumi di energia elettrica.

Banner sfumato arancione

Perché passare a Diamond Grade DG³?

Differenze tra la pellicola Diamond Grade™ DG³ e la pellicola High Intensity Prismatic.

Perché passare a DG³

  • Famiglia che attraversa una strada
    Strade più sicure

    Secondo uno studio, in un periodo da tre a sei anni, il numero di incidenti è diminuito dal 25 al 46% dove sono stati installati segnali più visibili, come quelli realizzati con le pellicole per la segnaletica retroriflettente DG³.²
    I segnali stradali possono fare la differenza durante il giorno, e soprattutto di notte, utilizzando le pellicole retroriflettenti 3M™ Diamond™ Grade DG³.

  • Segnale di stop luminoso
    Segnali più visibili

    I segnali significativamente più visibili sono prodotti con la tecnologia Full Cube di 3M. Questa rappresenta una prestazione ottimale della tecnologia retroriflettente, con elementi ottici che sono efficienti quasi al 100%, con il risultato di un segnale che restituisce quasi il 60% della luce disponibile. I segnali sono notevolmente più visibili e più leggibili a una distanza maggiore. Le pellicole retroriflettenti sono garantite da 3M per 12 anni.

  • Segnaletica stradale sopraelevata sull'autostrada
    Ampio cono di retroriflettenza

    La tecnologia Full cube rende i segnali stradali più visibili da ogni angolazione.

Vuoi conoscere le specifiche dei prodotti?

Se vuoi trovare le specifiche dei prodotti, entra nel catalogo prodotti.

Banner sfumato dal rosso all'arancione

Vuoi contattare un esperto 3M per maggiori informazioni?

  • Icona della chat mobile

    Siamo qui!
    Il nostro team di esperti è a tua disposizione per supportarti e aiutarti ad identificare i prodotti giusti per le tue esigenze specifiche.

    Fornisci i dati di seguito richiesti e sarai contattato da un esperto del nostro team.

  • Grazie per la tua richiesta a 3M. Le informazioni personali fornite in questo modulo saranno utilizzate per rispondere alla tua richiesta tramite e-mail o telefono, da un rappresentante 3M o da uno dei nostri partner commerciali autorizzati, con cui potremmo condividere le tue informazioni personali in conformità con l'informativa sulla privacy di 3M.

  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato

  • Quale soluzione 3M è di tuo interesse?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 3M takes your privacy seriously. 3M and its authorized third parties will use the information you provided in accordance with our Privacy Policy to send you communications which may include promotions, product information and service offers. Please be aware that this information may be stored on a server located in the U.S. If you do not consent to this use of your personal information, please do not use this system.

  • Invia

Siamo spiacenti:

si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.

Grazie.

Il modulo è stato inviato correttamente.


Non hai trovato quello che stavi cercando?

  • Bibliografia
    1. Ripley, D.A, Howard R. Green Company, ITE AB04H313, Quantifying the Safety Benefits of Traffic Control Devices - Benefit-Cost Analysis of Traffic Sign Upgrades, 2005 Mid-Continent Transportation Research Symposium Proceedings.
    2. Ripley, D., Howard R. Green Company, ITE AB04H313.
    3. Schell T, Yekhshatyan I., Daiker R., Konz J., Effects of Luminance on Information Acquisition Time and Precision from Traffic Signs. Journal of Transportation Research Board, 2008. UIWOA