I nastri retroriflettenti per la sicurezza dei veicoli sono particolarmente importanti per i veicoli che viaggiano su ogni tipo di strada come mezzi pesanti, rimorchi, veicoli d'emergenza, veicoli commerciali, veicoli per servizi di emergenza o container parcheggiati a lato della strada. I veicoli visibili affrontano rischi molto minori.
La segnaletica di sicurezza del veicolo viene utilizzata per aumentarne la visibilità utilizzando pellicole adesive molto specifiche, con colori brillanti o losanghe per la visibilità diurna e un'elevata retroriflettenza per una migliore visibilità al buio.
Per tutti i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate, fabbricati dopo il 2011, è obbligatorio utilizzare nastri retroriflettenti sulla parte anteriore, laterale e posteriore dei veicoli. La gamma di nastri retroriflettenti 3M per mezzi pesanti, rigidi o telonati, e per le superfici laterali di rimorchi è facile da applicare, altamente retroriflettente e resistente, e aumenta la sicurezza di veicoli e conducenti.
I veicoli di emergenza come i camion dei pompieri, le ambulanze e le auto della polizia hanno bisogno di nastri retroriflettenti altamente visibili che assicurino un'alta visibilità sia di giorno che di notte in tutte le condizioni atmosferiche.
I veicoli di servizio e di utilità che possono circolare lentamente e fermarsi su tutti i tipi di strada devono essere visibili di giorno e di notte e in tutte le condizioni atmosferiche per proteggere gli utenti della strada e gli operatori.
Siamo qui! Contatta i nostri esperti di sicurezza stradale per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e sulle nostre soluzioni.
Vuoi scoprire tutti i nostri prodotti e soluzioni per la sicurezza stradale?
Partecipa agli ultimi webinar e rimani aggiornato su applicazioni, prodotti e best practice per la sicurezza stradale.