1. Ricerca e sviluppo 3M: un flusso continuo di intuizioni ingegnose e soluzioni originali.
Informazioni su 3M
3M Research & Development

C'è un filo che lega e collega le migliaia di scienziati e ricercatori 3M in tutto il mondo: è la ricerca e sviluppo, il battito del cuore di 3M, su cui investiamo circa il 5,8% del fatturato per produrre oltre 3.000 brevetti ogni anno e un flusso costante di prodotti unici per i clienti, dalle microsfere cave di vetro impiegate nelle automobili che guidiamo, allo stetoscopio in connettività Bluetooth usato dal medico, fino alle pellicole riflettenti che contribuiscono alla sicurezza stradale o alla tecnologia che esalta la luminosità dei dispositivi elettronici d’uso quotidiano e fa risparmiare energia.

A livello mondiale 3M raggiunge i 100mila brevetti registrati, di cui 1.400 italiani e produce una media di 6.000 nuovi prodotti ogni due anni.

3M Numbers
  • Customer Inspired Innovation

    Un percorso di reciproca conoscenza tecnologica, che inizia con il coinvolgimento del partner in una visita presso l’Innovation Center della sede di Pioltello e prosegue con l’affinamento delle necessità dell’interlocutore presso i sei Centri Tecnici e/o presso gli impianti produttivi del cliente. Nel corso di questo processo di avvicinamento delle capacità tecnologiche di 3M alle necessità del partner, si va a costituire un piano di lavoro con priorità condivise tra le parti.

  • Quality & Product Safety

    Qualità e sicurezza dei prodotti

    3M mette a disposizione informazioni tecniche e di sicurezza dei propri prodotti. Le Schede di Sicurezza dei prodotti 3M sono rese disponibili per le sostanze e le miscele pericolose, a condizione che le informazioni siano riprodotte integralmente senza alcuna modifica.

     

    REACH - Informazioni su sostanze a rischio molto elevato

    SDS - Ricerca schede di sicurezza


  • Seguici
    Cambia località
    Italia - Italiano