3M History Hero Banner Image

Storia di 3M

Le origini di 3M

  • La storia del successo di 3M

    La storia del successo di 3M

    3M venne fondata nel 1902 a Two Harbors, sulle rive del Lago Superiore in Minnesota, per iniziativa di cinque uomini d'affari determinati ad avviare un'attività estrattiva da una miniera di corindone: da qui il primo prodotto che fu la carta abrasiva. Fu proprio grazie a questa intraprendenza che nacque 3M: Minnesota Mining & Manufacturing Company. Tuttavia, questo avveniva molto tempo prima che la società diventasse il vasto gruppo industriale che conosciamo oggi.


    Nel 1910 3M si trasferì a St. Paul, Minnesota, gettando le fondamenta di un successo internazionale, inizialmente con soluzioni innovative in diverse aree tecnologiche fra cui gli abrasivi, gli adesivi e i nastri per mascheratura e materiali utilizzati nella produzione automobilistica.

  • Le origini di 3M

    3M nel mondo

    3M traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni. 46 piattaforme tecnologiche sono la base su cui il nostro team integrato di scienziati e ricercatori collabora con i clienti per creare soluzioni innovative. La nostra capacità di innovare migliora la vita quotidiana di centinaia di milioni di persone in tutto il pianeta. Oggi 3M impiega oltre 89.000 persone in 70 paesi del mondo, con vendite globali per oltre 30 miliardi di dollari in 200 paesi.

    Con oltre 55.000 prodotti attualmente offerti, le innovazioni di 3M sono ovunque, dagli uffici agli ospedali, dalle strade alle fabbriche. 3M ha un patrimonio di 46 piattaforme tecnologiche, impiega 8.300 ricercatori e ha registrato più di 105.000 brevetti nel mondo. Ma non smettiamo mai di sviluppare soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita delle persone. Ecco perché investiamo ogni anno il 6% delle vendite mondiali in ricerca e sviluppo, pari a 8,4 miliardi di dollari negli ultimi 5 anni.

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano