CONTATTA UNO DEI NOSTRI ESPERTI ORA
Il primo aspetto di cui tenere conto quando si parla di protezione anticaduta deve essere la prevenzione del rischio di caduta attraverso l'adozione di misure di protezione collettiva. In molte occasioni, tuttavia, questo tipo di misure non è sufficiente a causa dell'applicazione specifica o delle caratteristiche dell'ambiente.
3M™ offre una vasta gamma di DPI affidabili e dispositivi di protezione anticaduta per il lavoro in quota. Il nostro obiettivo è fornirti una soluzione completa. Vogliamo aiutarti a prevenire le cadute dall'alto e proteggere i tuoi lavoratori.
Contattaci per una consulenza gratuita. Possiamo aiutarti a identificare i rischi, garantire la conformità ai regolamenti e progettare e scegliere la soluzione e il DPI più adatti al tuo progetto, alle tue esigenze e al tuo settore. Poiché ogni tipo di lavoro in quota può richiedere un livello specifico di formazione, offriamo anche possibilità di formazione per i tuoi lavoratori. Siamo determinati a superare le tue aspettative.
Hai domande su come o dove installare il tuo sistema di protezione anticaduta? Hai dubbi riguardo alla conformità ai regolamenti delle tue installazioni? Valuteremo il problema e ti forniremo la migliore soluzione: controllo preventivo, valutazione dei rischi, progettazione dell'installazione, scelta dei DPI, montaggio e molto altro ancora...
3M™ offre una gamma estesa e affidabile di DPI e dispositivi di protezione anticaduta per il lavoro in quota. Ancoraggi, imbracature, connettori, attrezzature di salvataggio ed evacuazione, linee vita orizzontali e verticali e attrezzature per il lavoro in ambienti confinati...
La formazione più appropriata per te e i tuoi lavoratori. Gamma completa di corsi di formazione per protezione anticaduta, lavoro in quota sicuro e accesso/uscita/salvataggio in ambienti confinati per svariati settori e attività.
Professionisti esperti in lavoro in quota e protezione anticaduta.
Il lavoro in quota può essere definito come un'attività in cui, in assenza delle dovute precauzioni, una persona può cadere da un'altezza sufficiente a causare lesioni personali, ad esempio in presenza di tetti, turbine eoliche, piloni, ponteggi, piattaforme aeree, coperture di tetti, scale, cantieri, centri logistici o mezzi di trasporto...
Tuttavia, dobbiamo includere in questa definizione anche il lavoro svolto in profondità o in ambienti confinati : canali di scarico, tunnel, miniere, pozzi, attività di scavo e così via.
Sei al corrente delle conseguenze di una caduta dall'alto?
La valutazione dei rischi per garantire la sicurezza dei lavoratori è un aspetto essenziale, in particolare in attività che comportano rischi di caduta da diverse altezze. La legge impone a tutte le aziende la conformità a requisiti legali molto rigidi in termini di protezione anticaduta.
Valutazione dei rischi e proposta di soluzioni.
Noi di 3M™ sappiamo quanto può essere difficile svolgere una valutazione dettagliata e aggiornata che includa tutti i rischi legati alla protezione anticaduta. Permettici di aiutarti a tutelare la sicurezza dei tuoi lavoratori!
Parlaci delle sfide che devi affrontare e ti forniremo consulenza sui regolamenti e sulle migliori soluzioni per il tuo progetto o settore.
Un esperto 3M™ ti contatterà.
Possiamo rispondere alle tue domande e aiutarti a valutare sul posto le aree di rischio.
La scelta dell'attrezzatura appropriata è essenziale per tutelare la sicurezza dei lavoratori, in particolare in scenari di lavoro in quota. Un tipico sistema di protezione anticaduta personale (PFAS) include tre componenti, generalmente descritti in inglese come l'ABC della protezione anticaduta: A per anchorage (ancoraggio), B per body support (supporto per il corpo) e C per connector (connettori).
Tuttavia, non dobbiamo dimenticare un altro componente fondamentale in qualsiasi programma di protezione anticaduta: la discesa, il salvataggio e il recupero del lavoratore in caso di caduta.
Gli ancoraggi vengono usati per fissare o connettere l'attrezzatura per la protezione anticaduta a una struttura specifica. I sistemi di ancoraggio possono includere punti di ancoraggio, dispositivi di ancoraggio ed elementi fissi o strutturali...
L'imbracatura fornisce un punto di connessione sul lavoratore per il sistema di protezione anticaduta personale. In caso di caduta, l'imbracatura distribuisce le forze di caduta sulla parte superiore delle cosce, sul bacino, sul torace e sulle spalle...
Prodotti come i cordini con assorbitore o i sistemi retrattili con aperture per fissare l'imbracatura di un lavoratore all'ancoraggio...
I dispositivi di discesa e salvataggio vengono usati per sollevare o fare scendere un lavoratore che ha subito una caduta ed è rimasto sospeso o si è ferito oppure per recuperarlo da un ambiente confinato...
Le linee vita svolgono due funzioni essenziali: impedire ai lavoratori di entrare in aree a rischio di caduta (trattenuta) o arrestare la caduta in caso di incidente...
Gli accessori e l'anticaduta oggetti rendono l'ambiente di lavoro più sicuro riducendo il rischio di incidenti causati dalla caduta di oggetti...
I nostri esperti in protezione per il lavoro in quota sono pronti ad aiutarti
I nostri esperti in protezione per il lavoro in quota sono pronti ad aiutarti
I nostri esperti in protezione per il lavoro in quota sono pronti ad aiutarti
Chiedi a un espertoIl nostro team di ingegneri può aiutarti a sviluppare un piano di prevenzione dei rischi completo per lavoro in quota, discesa e salvataggio:
Lavoriamo ogni giorno in progettazione, valutazione e controllo delle installazioni nel tuo settore: energia eolica, edilizia, attività minerarie, oil & gas, industria chimica, laboratori o grandi aziende farmaceutiche, centri di trasporto e logistica, telecomunicazioni, sistemi di copertura per tetti, manutenzione industriale, manutenzione di edifici e facciate, elettricità, società di servizi pubblici e installazioni, attività di ispezione e altro ancora.
Parlaci della tua sfida. I nostri tecnici possono offrirti una consulenza gratuita.
Per soddisfare le esigenze di sicurezza in questo settore in crescita, abbiamo creato soluzioni di protezione per il lavoro nei settori energia eolica, edilizia e manutenzione di turbine eoliche, incluse le attrezzature per il salvataggio e l'evacuazione.
Ad esempio, alcune imbracature speciali per questo settore: cordini 3M™ DBI-SALA® ExoFit NEX™ e 3M™ DBI-SALA® EZ Stop™, insieme a sistemi di salvataggio ed evacuazione come il dispositivo di salvataggio e discesa 3M™ DBI-SALA® Rollgliss™ R550.
Abbiamo sviluppato decine di prodotti speciali, dai sistemi orizzontali DBI-SALA® per il carico di vagoni ferroviari a soluzioni 3M™ DBI-SALA® FlexiGuard™ ad accesso per la manutenzione dei camion.
Abbiamo anche progettato il sistema brevettato di ancoraggio 3M™ DBI-SALA® Mobi-Lok™ omologato per l'arresto caduta per i lavoratori del settore aeronautico.
Siamo precursori in sistemi retrattili sin dagli anni '40, la tecnologia "retrattile sigillata" appositamente progettata per il settore oil & gas, e in alcuni prodotti testati fino a -40 °C per soddisfare la classificazione di sigillatura IP69k.
Inoltre, abbiamo sviluppato attrezzature e training specifici per un'ampia gamma di dispositivi di fuga di emergenza.
Innoviamo le attrezzature specifiche per questi settori, tra cui i sistemi di linea vita verticale permanente 3M™ DBI-SALA® Lad-Saf™ e 3M™ Protecta® Cabloc™.
I nostri prodotti per saldatura e ambienti di lavoro ad alte temperature sono dotati di fibre Kevlar®/Nomex® per garantire sicurezza e tranquillità. Inoltre, offriamo diversi sistemi e kit innovativi di discesa e salvataggio, essenziali per il tuo piano di salvataggio...
Ogni cantiere è unico. Questa complessità è il motivo per cui lavoriamo a stretto contatto con le imprese edili per adattare la progettazione di prodotti importanti come i sistemi retrattili 3M™ DBI-SALA® Nano-Lok™ Edge, utilizzati nei cantieri con pericolosi spigoli vivi e in cui è necessario un aggancio a livello del piede.
Tenendo conto delle esigenze dei costruttori di strutture in acciaio, abbiamo creato imbottiture rigide per le spalle che proteggono le parti in nastro dei nostri ultimi modelli di imbracature...
Ogni giorno migliaia di lavoratori di stabilimenti e impianti in tutto il mondo indossano i propri indumenti di sicurezza e si recano al lavoro.
Per attività di lavorazione, fresatura, finitura, ispezione o manutenzione di routine, le soluzioni di protezione anticaduta 3M™ ti offrono tutto quello di cui hai bisogno.
I nostri prodotti più speciali includono attrezzature per ambienti confinati, sistemi retrattili, imbracature integrali, cordini, sistemi di sicurezza per scale e altro ancora...
Abbiamo sviluppato imbracature speciali per le specifiche esigenze dei minatori, nonché soluzioni 3M™ DBI-SALA® FlexiGuard™ per proteggerli durante le attività di manutenzione su autocarri di grandi dimensioni per il settore minerario.
Inoltre, i nostri ancoraggi avanzati per le attività minerarie ottimizzano la versatilità e la semplicità d'uso per i lavoratori.
Per lavorare in settori in cui i prodotti possono degradare i materiali di protezione, sono necessarie attrezzature speciali o addirittura in grado di proteggere il lavoratore dal rischio di caduta all'interno di contenitori di sostanze chimiche potenzialmente dannosi per la salute.
Ecco perché 3M™ offre attrezzature specifiche per queste situazioni.
La Commissione europea ha pubblicato diverse norme volte a regolamentare la progettazione e l'uso di attrezzature di salvataggio e dispositivi di protezione anticaduta personale per le cadute dall'alto. Queste norme devono essere rispettate e sono in vigore in tutti gli stati membri. Inoltre, 3M può fornire apparecchiature certificate ai sensi di diverse norme internazionali.
Il modulo è stato inviato correttamente.
si è verificato un errore durante l’invio. Riprova...