webLoaded = "false" Loadclientside=No

Assemblaggi pannello su telaio e rinforzo su pannello

Fissa i pannelli a telai rigidi in modo permanente

CHIEDI AD UN ESPERTO 3M
webLoaded = "false"

Soluzioni 3M di fissaggio pannello su telaio e rinforzo su pannello a lunga tenuta

  • Assemblaggi di pannello a telaio

    Assemblaggi di pannello a telaio

    Gli assemblaggi da pannello a telaio si verificano quando i pannelli decorativi o portanti vengono applicati a un telaio rigido che funge da supporto. Alcuni esempi comuni includono le facciate edilizie, i pannelli di rimorchi, le pareti di ascensori e le scatole di insegne.​

webLoaded = "false"
  • Rinforzo applicato sul pannello

    Assemblaggi di rinforzo su pannello​

    I rinforzi vengono applicati ai pannelli per ottenere un supporto e una rigidità extra. Questi sono comunemente presenti nei pannelli dei rimorchi, nella segnaletica stradale e nelle grandi strutture di metallo. ​

webLoaded = "false"
  • Immagine di sforzo di taglio nelle cornici dei pannelli

    Sforzo di taglio nell'applicazione pannello a telaio

    Nelle applicazioni verticali pannello-telaio, la forza di gravità produce uno sforzo di taglio, dato che il peso del carico morto del pannello è esercitato sull'incollaggio. Possono essere presenti pelatura o sfaldamento, ma queste forze sono ridotte dalla lunghezza lineare che consente la distribuzione del carico.​​

webLoaded = "false"
  • Immagine che mostra la compressione e la tensione nel rinforzo a pannello

    Compressione e tensione nell'applicazione rinforzo a pannello

    Nelle applicazioni di rinforzo-pannello, il peso del rinforzo spesso non è così grande da contribuire allo stress del carico morto. Al contrario, per questi assemblaggi, il rinforzo spesso subisce tensione e compressione quando si applica il carico al pannello, come l'effetto del vento sulle superfici delle insegne. Anche qui, potrebbero essere presenti alcune forze di pelatura e sfaldamento, ma questi carichi vengono distribuiti dalle lunghezze lineari e dalla struttura a sezione a cappello.​​​


webLoaded = "false"

Categorie di prodotti

  • Nastri 3M™ VHB™

    I nastri per fissaggio ad alta resistenza sono un'alternativa collaudata a viti, rivetti, saldature e altri metodi di fissaggio meccanici. Il nastro 3M™ VHB™ offre forza immediata, un'estrema tenuta e, al contempo, proprietà sigillanti. Le proprietà viscoelastiche del nastro 3M™ VHB™ permettono all'adesivo di seguire il movimento dei substrati dovuto all'espansione/contrazione termica. È la soluzione migliore per le applicazioni in piano con uno spessore costante della linea di giunzione.

  • Adesivi strutturali 3M™ Scotch-Weld™

    Gli adesivi strutturali acrilici, epossidici e uretanici offrono una tenuta di oltre 6,8 MPa (1.000 psi) di resistenza al taglio da sovrapposizione. Sono ideali per le linee di giunzione più sottili, per le forme irregolari e per le superfici ruvide ed irregolari dove è necessaria la resistenza del carico. Forniscono la massima forza di resistenza al carico e alle condizioni ambientali.

  • Adesivi sigillanti 3M™

    Acrilico, poliuretano, nitrile e ibrido sono tutte le tecnologie di adesivo monocomponente applicate che presentano eccellenti proprietà sigillanti. Questi prodotti sono in grado di riempire spazi più grandi e irregolari, tra cui le superfici ruvide ed irregolari. Sono formulazioni molto flessibili che consentono il movimento relativo per l'espansione/contrazione termica.

  • Sistemi di fissaggio richiudibili 3M™

    Sistemi di fissaggio richiudibili 3M™ Dual-Lock per soluzioni di fissaggio forti ma facilmente rimovibili. Questi prodotti sono ideali per consentire l'accesso per la manutenzione o la sostituzione di un pannello. In genere, sono accompagnati dal nastro 3M™ VHB™ o da altre tecnologie di adesivi 3M.


Fattori di performance per soluzioni 3M di fissaggio pannello su telaio e rinforzo su pannello a lunga tenuta

Tutte le tecnologie 3M indicate di seguito sono ideali per applicazioni su pannelli. Per un confronto delle prestazioni tra i prodotti, fai riferimento all'elenco sottostante.

  • + = buono ++ = migliore +++ = ottimo

Contattaci

Siamo qui per aiutarti.

Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi al prodotto o vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze oppure chiamaci al numero 800-802145.

Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi al prodotto o vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze oppure chiamaci al numero 800-802145.

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano