webLoaded = "false" Loadclientside=No

Assemblaggi di montaggio e applicazione di parti fustellate

Le soluzioni 3M per il montaggio e applicazione di parti fustellate offrono una tenuta alta e duratura per design più intelligenti ed accattivanti

Chiedi a un esperto 3M
webLoaded = "false"

Gli strumenti perfetti per prestazioni eleganti

  • Il montaggio e l'applicazione di parti fustellate consiste nel fissaggio di un oggetto di piccole dimensioni su una superficie più grande al fine di aumentarne la funzionalità o a scopo decorativo. Questi tipi di fissaggi sono presenti nel settore trasporti, elettrodomestici, arredamento, edile e nell'architettura. Spesso richiedono la resistenza del carico morto, l'estetica, la removibilità e l'incollaggio rapido, con poco o nessun fissaggio. ​

webLoaded = "false"
  • Persona che monta segnale di parcheggio su muro di cemento

    Assemblaggio nelle applicazioni di montaggio

    Alcuni esempi di applicazione: piccoli cartelli, specchi e lavagne bianche e pannello su pannello con la copertura adesiva parziale.​

webLoaded = "false"
  • Parti tagliate decorative montate su superfici verniciate

    Applicazione di parti tagliate

    Decorazione o identificazione aggiunte a una superficie. Alcuni esempi di applicazione: targhe, fasciatura dei bordi, cornici, rosoni e barre montanti.​

webLoaded = "false"
  • Sforzo di taglio in una giunzione a sovrapposizione

    Sforzo di taglio negli assemblaggi di montaggio e applicazione di parti fustellate​

    Molto simili agli assemblaggi pannello su telaio e rinforzo su pannello, il montaggio e l'applicazione di parti fustellate spesso sono soggetti allo sforzo del carico morto, per via della gravità. Poiché spesso la giunzione è già stata progettata come soggetta al taglio, è un design intrinsecamente preferibile per l'incollaggio adesivo. Alcune applicazioni di montaggio, tuttavia, subiranno anche sfaldamento, oltre che taglio, sotto forma di impatto, piuttosto che come carico morto. Valuta l'impiego di lenti o alloggiamenti montati su apparecchi elettronici portatile o confezioni. Gli sforzi dinamici sono molto comuni e sarà possibile eseguire test di caduta per verificare la resistenza dell'adesivo o del nastro.​

webLoaded = "false"

Categorie di prodotti e considerazioni per il montaggio e l'applicazione di parti fustellate

Sono i dettagli che rendono il tuo design così intelligente. Per questo ti servono adesivi per il montaggio e l'applicazione di parti fustellate dalla tenuta robusta quando serve, ma rimovibili quando è necessario e comunque sempre invisibili per un aspetto pulito. I nastri e gli adesivi 3M sono ideali per il montaggio invisibile di piccoli cartelli, pannelli o specchi, oltre a montanti, bordi, cornici, rosoni e altre parti fustellate.

  • Nastri 3M™ VHB™

    I nastri per fissaggio ad alta resistenza sono un'alternativa collaudata a viti, rivetti, saldature e altri metodi di fissaggio meccanici. Possono essere preapplicati alle parti tagliate per una maggiore flessibilità di produzione. Ideali per substrati diversi.

  • Adesivi strutturali 3M™ Scotch-Weld™

    Gli adesivi strutturali epossidici, acrilici e uretanici offrono una tenuta di oltre 6,8 MPa (1.000 psi) di resistenza al taglio da sovrapposizione. Utilizzabili per carichi morti pesanti con aree di giunzione di piccole dimensioni (ad esempio: staffe sui pannelli pesanti, parti malamente assemblate con elevate forze di ritorno elastico).

  • Adesivi istantanei 3M™ Scotch-Weld™

    Adesivo monocomponente cianoacrilato (CA) privo di solventi che raggiunge il tempo di manipolazione in 5-30 secondi. Ideali per linee di giunzione piccole e molto strette (<10 cm ). Generalmente impiegato su gomme e plastiche.

  • Adesivi PUR 3M™ Scotch-Weld™

    Adesivo monocomponente, applicato a caldo e termoindurente con resistenza e tenuta immediate. Resistenza finale del prodotto polimerizzato superiore a 6,8 MPa (1.000 psi). Ideali per legno e plastica.

  • Nastri biadesivi 3M™

    Un supporto in carta, film o tessuto con adesivo sensibile alla pressione su entrambi i lati. Può essere laminato su una superficie a mano o con dispensazione automatica. Può essere preapplicato alle parti personalizzate. Garantisce linee di giunzione molto sottili ed estetiche. Formulazioni speciali per le plastiche LSE.

  • Nastri adesivi transfer 3M™

    Un adesivo a pressione provvisto di liner. Può essere laminato su una superficie a mano o con dispensazione automatica. Può essere preapplicato alle parti personalizzate. Garantisce linee di giunzione molto sottili ed estetiche. Formulazioni speciali per le plastiche LSE.

  • Sistemi di fissaggio richiudibili 3M™

    Sistemi di fissaggio richiudibili 3M™ Dual Lock™ e 3M™ "Hook and Loop" per soluzioni di fissaggio resistenti ma facilmente rimovibili. Questi prodotti sono ideali per il montaggio rapido, per le parti fustellate o per l'installazione e sostituzione di segnaletica/cartelli

  • Adesivi Hot Melt 3M™

    Resine termoplastiche 100% solide che raggiungono la tenuta in pochi secondi. Ideali per legno e plastica.


Fattori di performance per il montaggio e l'applicazione di parti fustellate

Tutte le tecnologie 3M indicate di seguito sono solitamente utilizzate per il montaggio e l'applicazione di parti fustellate. Per un confronto delle prestazioni tra i prodotti, fai riferimento all'elenco sottostante.

  • + = buono ++ = migliore +++ = ottimo

Contattaci

Siamo qui per aiutarti.

Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi al prodotto o vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze oppure chiamaci al numero 1-800-831-0658.

Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi al prodotto o vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze oppure chiamaci al numero 1-800-831-0658.

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano