webLoaded = "false" Loadclientside=No

Vantaggi dell'incollaggio con gli adesivi

La scienza e la tecnologia degli adesivi ha compiuto notevoli progressi negli ultimi decenni e continua ad avanzare di giorno in giorno. Anche se esistono vari modi per progettare e realizzare i prodotti, i nastri e gli adesivi 3M offrono vantaggi specifici rispetto alla saldatura e al fissaggio meccanico.

webLoaded = "false"
  • Uno dei vantaggi degli adesivi è la capacità di incollaggio tra loro di materiali diversi, difficili da fissare. Immagine di una macchina da caffè con parti in plastica incollate.

    Gli adesivi incollano materiali diversi e difficili da fissare

    Gli adesivi e i nastri forniscono una barriera per ridurre o prevenire la corrosione galvanica che spesso si manifesta tra diversi tipi di metallo.

    Gli adesivi sono in grado di incollare materiali difficili da fissare, come le materie plastiche a bassa energia superficiale, i metalli oleosi e la gomma siliconica.

webLoaded = "false"
  • Scopri il vantaggio di utilizzare gli adesivi e la loro capacità di incollare e sigillare contemporaneamente. Immagine di un orologio da polso smontato.

    Gli adesivi incollano e sigillano contemporaneamente

    L'utilizzo degli adesivi per fissare due superfici favorisce la creazione di una barriera contro l'acqua, l'umidità, lo sporco e altri agenti contaminanti presenti nell'ambiente. In ragione delle proprietà adesive di tale barriera, non è necessario ricorrere a un fissaggio meccanico a parte.

webLoaded = "false"
  • Gli adesivi riducono la concentrazione delle sollecitazioni in corrispondenza di viti e rivetti. Immagine di giunzione a sovrapposizione fissata meccanicamente cedevole.

    Gli adesivi riducono la concentrazione delle sollecitazioni in corrispondenza di viti e rivetti

    Il fissaggio meccanico richiede la foratura e il fissaggio in corrispondenza di ogni foro costituisce una sollecitazione su quel punto. Dato che gli adesivi e i nastri si incollano su una superficie, piuttosto che su più punti, distribuiscono il carico su tutta l'area di incollaggio.

webLoaded = "false"
  • L'inserimento di adesivi e nastri nel processo di produzione può migliorare l'efficienza. Immagine di uno stabilimento di produzione.

    Gli adesivi possono influire sull'efficienza della produzione

    L'inserimento di adesivi e nastri nel processo di produzione può migliorare l'efficienza, eliminando alcune fasi del processo, i margini di errore e i tempi di assemblaggio. Gli adesivi e i nastri possono aumentare la velocità, ridurre i costi, limitare le ore di manodopera e semplificare le operazioni.

webLoaded = "false"
  • Scopri i vantaggi degli adesivi e come si può migliorare l'aspetto dei prodotti. Confronto tra immagini che mostrano giunzioni di rinforzo ottenute con rivetti, saldature e adesivi.

    Gli adesivi migliorano l'aspetto e il design del prodotto

    Gli adesivi forniscono un fissaggio praticamente invisibile per mantenere le superfici lisce e pulite senza viti, teste dei rivetti o dadi e bulloni sporgenti. Inoltre, gli adesivi consentono di risparmiare il tempo e il costo di rifinitura delle saldature.

webLoaded = "false"
  • I nastri e gli adesivi possono ridurre la vibrazione, la fatica e il rumore. Grafico di una giunzione a sovrapposizione che vibra.

    I nastri e gli adesivi possono ridurre la vibrazione, le sollecitazioni e il rumore

    Poiché gli adesivi e i nastri sono visco-elastici, assorbono energia e migliorano le prestazioni del tuo progetto in termini di impatto, vibrazione e fatica.


webLoaded = "false"
Seguici
Cambia località
Italia - Italiano