Gli esperti di progettazione 3M possono aiutare ad abbassare i costi di produzione, ottimizzare il consumo di energia ed esaltare l'estetica del veicolo riducendone il peso con soluzioni innovative di alleggerimento.
Le normative sui risparmi energetici sono sempre più esigenti e oggi le case automobilistiche sono all'avanguardia nell'applicazione di tecnologie di alleggerimento. Da tempo 3M e Automotive Engineering International collaborano per scoprire le tecnologie e i materiali più efficaci per aiutare le case automobilistiche a raggiungere i propri obiettivi di riduzione del peso e incollaggio di materiali compositi.
I substrati, come i metalli e la plastica, possono avere proprietà chimico-fisiche notevolmente diverse che devono essere prese in considerazione nella progettazione di nuovi modelli più leggeri. Scarica la nostra documentazione per saperne di più sull'incollaggio delle parti in composito.
Leggi la Documentazione (PDF, 798.5 KB)
I progettisti sono alla ricerca di nuovi materiali per raggiungere i propri obiettivi di alleggerimento, e spesso le diverse proprietà chimiche dei materiali stessi possono risultare in problematiche nell'incollaggio fra materiali diversi. Scarica il nostro articolo 'New Techniques for Joining Plastic to Metal' (Nuove tecniche per unire la plastica al metallo) per esplorare i modi in cui i produttori utilizzano i nastri e gli adesivi per incollare materiali diversi.
Resistenza. Durata. Longevità. Versatilità. Gli adesivi e i nastri 3M sono la soluzione ideale per l'incollaggio di compositi, materie plastiche e altri materiali leggeri.
Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se stai cercando un prodotto, un suggerimento tecnico o applicativo o vuoi collaborare con un 3M Application Engineer per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Oppure chiamaci al numero 800-802145