webLoaded = "false" Loadclientside=No
Hero image della triade di 3M e della composizione chimica degli adesivi epossidici con i vantaggi dei nostri adesivi strutturali

Adesivi epossidici

Durata in ambienti difficili.

CHIEDI AD UN ESPERTO 3M
webLoaded = "false"

Lo standard per tenuta, durata e resistenza ad ogni condizione atmosferica

  • Il termine ‘epossidico’ è spesso impiegato come termine generico per un adesivo strutturale, ma gli adesivi epossidici sono in realtà una classe molto specifica di adesivi strutturali. Questi prodotti resistono alle condizioni difficili, non solo atmosferiche, ma anche il contatto con molti solventi e altri prodotti chimici.

    Epossidici monocomponente - Gli adesivi epossidici monocomponente eliminano la necessità di misurazione e miscelazione, ma richiedono calore per la polimerizzazione, con le più recenti formulazioni che polimerizzano a temperature più basse rispetto alle versioni precedenti.
    Epossidici bicomponente - Gli adesivi epossidici bicomponente iniziano a polimerizzare quando i due componenti vengono miscelati e offrono caratteristiche di prestazioni diverse in base alla formulazione.


  • Scopri le principali caratteristiche degli adesivi epossidici


  • Resistenza

    Gli adesivi epossidici sono dotati della massima resistenza e durata tra tutti gli adesivi strutturali

    Incollaggio di materiali dissimili

    Gli adesivi strutturali fissano materiali diversi tra loro e inoltre forniscono un isolamento anticorrosione durante l'incollaggio di due metalli diversi

    Efficienza di processo

    Formulazioni diverse consentono una ampia gamma di preparazioni superficiali, tempi aperti e di manipolazione, per trovare le migliori opzioni per il tuo processo

    Resistenza agli urti

    I legami epossidici presentano un'eccezionale resistenza agli urti, alle vibrazioni e ai carichi da impatto

    Alleggerimento

    L'adesione a nuovi materiali e la distribuzione dello sforzo in tutta l'area di incollaggio consentono ai progettisti di utilizzare materiali più sottili e leggeri

    NVH

    La capacità dell'adesivo di smorzare le vibrazioni riduce contemporaneamente la generazione di rumori indesiderati.

    Estetica

    Gli adesivi strutturali migliorano l'aspetto del prodotto grazie a giunzioni invisibili e linee di incollaggio uniformi

    Sigillatura

    Gli adesivi strutturali forniscono una linea di incollaggio continua per impedire la migrazione di fluidi, polvere e sporco

    Design Innovativo

    La capacità degli adesivi strutturali di fissare una grande varietà di substrati consente la libertà di progettazione con i migliori materiali disponibili

    webLoaded = "false"

    Vantaggi, applicazioni e prodotti degli adesivi epossidici

    • Incollaggio di compositi in fibra di carbonio per piattaforme di trivellazione

      L'adesivo epossidico tenacizzato 3M™ Scotch-Weld™ è stato usato per fissare la fibra di carbonio durante l'assemblaggio di attrezzature leggere su piattaforme di trivellazione. L'adesivo crea legami sicuri tra fibra di carbonio e acciaio inox, e i test sul campo ne hanno dimostrato la resistenza ai carichi dinamici, al greggio, al fango da idrocarburi e al flusso di frammenti di rocce a temperature di 80-100 °C.

    • White paper: Perché utilizzare un adesivo strutturale? (PDF, 585 KB)

      Questo white paper esplora alcuni dei vantaggi offerti dagli adesivi strutturali rispetto ai sistemi di fissaggio meccanici, tra cui mantenere i substrati intatti e con la massima resistenza strutturale, distribuire gli sforzi sull'intero giunto per migliorare la resistenza a fatica e offrire l'estetica migliore senza sporgenze né rifiniture. Gli adesivi strutturali svolgono un ruolo importante nella scelta di materiali compositi più leggeri, che spesso non possono essere perforati né saldati.

    • White paper: Scelta dell'adesivo strutturale corretto (PDF, 698 KB)

      Questo white paper descrive alcuni vantaggi e alcune considerazioni preliminari in relazione agli adesivi strutturali per una migliore preparazione quando si interagisce con un esperto. Questi argomenti includono le condizioni di utilizzo e la resistenza, oltre a caratteristiche prestazionali, di manipolazione e di lavorabilità tipiche delle diverse famiglie di adesivi.
    • Immagine di diversi adesivi strutturali epossidici 3M

      Scopri gli adesivi strutturali epossidici

      3M copre l'intera gamma di adesivi strutturali epossidici. L'offerta riguarda sia i prodotti chimici monocomponente ad alta temperatura tradizionali sia le versioni più recenti che polimerizzano a temperature inferiori. Inoltre, è disponibile una vasta gamma di epossidici bicomponente rigidi, flessibili e tenacizzati, con una varietà di proprietà specifiche.


    webLoaded = "false" Loadclientside=

    Adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™: incollaggi forti, durevoli, con elevata resistenza all'impatto

    webLoaded = "false"

    Contattaci
    Siamo qui per aiutarti.

    Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi al prodotto, o se vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, oppure chiamaci al numero 800-802145.

    Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi al prodotto, o se vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, oppure chiamaci al numero 800-802145.

    Seguici
    Cambia località
    Italia - Italiano