1. Adesivi & Nastri Industriali: Soluzioni
  2. Applicazioni
  3. Nastri per matrici flessografiche
Adesivi & Nastri Industriali: Soluzioni
Operatore che ispeziona il nastro su un cilindro
Dove la scienza incontra l'arte artigianale

Rendiamo ogni lavoro il migliore possibile

Specialista di stampa flessografica
  • Montaggio matrice
  • In fase di stampa


    • Imballaggio trasparente che passa attraverso la macchina da stampa
    • Operatori che passano davanti a una macchina da stampa flessografica
    • Operatore che rimuove il nastro flessografico da un cilindro

    • Logo che mostra che 3M è membro della Flexographic Technical Association
      FTA

      Il gruppo di lavoro tecnico dedicato specificatamente al settore della stampa flessografica.


    Trova il nastro giusto per ottenere i risultati desiderati

    Scegli con cura la soluzione ideale per ogni lavoro. Nella sede di montaggio della matrice è necessario determinare un nastro della giusta densità. Nei processi di stampa è necessario avere costanza ed uniformità dei risultati per non dover sovrastampare prima della fine del ciclo. In fase post-stampa è necessario smontare le matrici senza danneggiarle.

    La scienza e le tecnologie 3M ti possono aiutare. Offriamo la più vasta gamma di nastri con diversa densità del settore, in modo che possiate trovare la soluzione perfetta per ogni lavoro. Inoltre, il sistema adesivo 3M™ Comply™ elimina la formazione di bolle d'aria. I nostri nastri offrono anche diversi livelli di adesione, per agevolare lo smontaggio al termine del ciclo di stampa.

    grafico di processo di stampa flessografica durante le fasi di pre-stampa, stampa e post-stampa

     

  • 1.

    L'ampia gamma di schiume adesive di diversa densità consente di ottimizzare la selezione del nastro.

  • 2.

    Risultati di stampa costanti ed uniformi evitano le lavorazioni di sovrastampa durante il processo.

  • 3.

    La serie L garantisce un facile smontaggio della matrice, riducendo al minimo i danni e i costi di sostituzione.


  • Se devi stampare colori pieni e linee nitide, scegli un nastro rigido ad alta densità. Per le stampe di mezzetinte, dove la definizione del pixel è importante, scegli un nastro più morbido che ottimizza la riproduzione. Per trovare il nastro flessografico adatto alle tue esigenze, cerca la densità più adatta.


    Condizioni diverse, stessi risultati

    I dettagli sono importanti e tu sai come adattarti al mutare delle condizioni. Sei attento a tutto: la velocità della macchina da stampa, l'umidità della sala stampa, le prestazioni di inchiostro e carta e molto altro ancora. Alla fine, ciò che cerchi è l'uniformità: dall'inizio alla fine, da un ciclo di stampa all'altro, anche tra diverse macchine di stampa.

    3M ti può aiutare: offriamo uniformità in modo che tu possa soddisfare i tuoi clienti. Garantiamo tolleranze di calibro molto rigorose. Il nastro utilizzato oggi per montare una matrice sarà lo stesso che userai domani o tra sei mesi, anche se utilizzerai rotoli diversi. I micro-canali che caratterizzano il nostro adesivo eliminano le bolle d'aria per offrire una qualità di stampa uniforme, mentre l'adesivo agevola lo smontaggio della matrice e la rimozione del nastro in fase post-stampa.

    grafico di processo di stampa flessografica durante le fasi di pre-stampa, stampa e post-stampa

     

  • 1.

    La tecnologia di rilascio dell'aria 3M™ Comply™ consente l'applicazione di nastri e matrici senza formare bolle. Riduce i difetti di stampa e consente un montaggio più semplice.

  • 2.

    Le prestazioni sono costanti nel tempo. La tolleranza del calibro soddisfa severi requisiti.

  • 3.

    Con i nastri flessografici 3M puoi contare su una maggiore durata della matrice e una rimozione pulita priva di residui.


  • Meno problemi, migliori risultati

    "Ferma le rotative!" è una frase di grande impatto, ma uccide la produttività.

    La produttività è equilibrio: è necessario apportare costantemente modifiche per mantenere la configurazione ottimale e garantire un processo perfetto, alla massima velocità possibile, ma senza difetti.

    In base alla tua esperienza sai come dovrebbe comportarsi la macchina da stampa quando funziona correttamente. Pertanto, ti accorgi quando qualcosa non va e risolvi il problema.

    È inoltre importante massimizzare la produttività nell'installazione delle matrici, in modo che i lavori di stampa si svolgano senza problemi e, una volta completato il ciclo, le matrici e i cilindri possano essere conservati integri, pronti per il ciclo successivo.

    La nostra esperienza può esserti d'aiuto. 3M è esperta di adesivi e fornisce nastri flessografici in grado di garantire una forte tenuta per impedire il sollevamento della matrice su manicotti e cilindri, inoltre l'adesivo 3M™ Comply™ ti aiuta a ridurre la formazione di bolle d'aria. Insieme riducono il tempo di rimontaggio delle matrici. In post-stampa, i nostri nastri consentono di smontare le matrici più agevolmente, per ridurre l'affaticamento dell'operatore e il danneggiamento delle matrici stesse.

    grafico di processo di stampa flessografica durante le fasi di pre-stampa, stampa e post-stampa

     

  • 1.

    La forte adesione migliora l'efficienza: impedisce il sollevamento della matrice

  • 2.

    Il sistema adesivo 3M™ Comply™ riduce le bolle d'aria e di conseguenza tempi di fermo e rimontaggi.

  • 3.

    Il team vendite e i tecnici specializzati 3M possono valutare le tue esigenze, per mantenere efficiente il lavoro del tuo team".


  • Miniature dei presentatori durante la videochiamata virtuale

    Siamo qui per aiutarti. Lavoriamo insieme.

    Se stai cercando un prodotto, un suggerimento tecnico o applicativo o se desideri collaborare con un tecnico specializzato 3M, contattaci.
    chiudi  
    Cliccando “INVIA”, Lei acconsente alle operazioni di trattamento necessarie per poter evadere la Sua richiesta. Resta inteso che la Sua richiesta sarà processata indipendentemente dai consensi che eventualmente rilascerà di seguito in relazione a future comunicazioni di marketing, che non hanno pertanto carattere obbligatorio.